Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 100910 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #105 il: 24 Giugno 2020, 09:15:56 »
Ciao a tutti, passato anche io a kudo, per la precisione anatra. Provengo dal   metropets con cui mi sono trovato benissimo, con zero problemi. Ho cambiato solo per i continui problemi logistici. Detto ciò, Fatto il cambio 50/50 in 6 giorni adesso già qualche giorno che mangia solo kudo e mai avuto nessun problema intestinale.Il peso specifico rispetto alle crocchette classiche è quello del plutonio,  infatti la sua dose sembra una manciata. Per il resto, tornando sul generico, leggo delle razioni che mangiano i vostri... La mia mangia 580  gr al giorno, è sterilizzata e pesa 27 kg. Non prende un grammo.  Avrà il metabolismo di flash, sennò non si spiega.
Comunque per ora kudo promossa a pieni voti

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk
Le mie, adulte, mangiavano 140g a pasto. Due pasti. Con Kira prima son dovuto salire da 130g a 140...ora causa caldazza son due gg che mangia meno volentieri e le lascia li. Presumo perche' "stoppino", infatti bagnandole un po' riprende il pasto e finsce la pappa. Son molto farinose quindi ci sta che certi cani in estate preferiscano la pappa bagnata.
Anche io sino ad ora zero problemi, e son oltre sei mesi che le uso.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2020, 09:40:13 da kaffa »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #106 il: 24 Giugno 2020, 09:19:26 »
Le mie, adulte, mangiavano 140g a pasto. Due pasti. Con Kira prima son dovuto salire da 130g a 140...ora causa caldazza son due gg che mangia meno volentieri e le lascia li. Presumo perche' "stoppino", infatti bagnandole un po' riprende il pasto e finsce la pappa. Son molto farinose quindi ci sta che certi cani in estate preferiscano la pappa bagnata.
Anche io sino ad ora zero problemi, e son oltre sei mesi che le uso.
Magari avessi problemi di stoppamenti.  Ogni volta che tiro fuori la ciotola è un bagno di bava manco fosse un boxer . 140 a pasto? Magari!!!

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 25 Giugno 2020, 09:41:28 da kaffa »

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #107 il: 24 Giugno 2020, 10:33:43 »
580 gr al giorno e non ingrassa !!!!!

che Golden fortunata  :) Baloo ne mangia 280 al giorno e devo stare attenta perchè tende ad ingrassare ......lui mangerebbe sempre  :biggrin:

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #108 il: 24 Giugno 2020, 13:38:49 »
580 gr al giorno e non ingrassa !!!!!

che Golden fortunata  :) Baloo ne mangia 280 al giorno e devo stare attenta perchè tende ad ingrassare ......lui mangerebbe sempre 
No la mia è una Dobermann, ma il succo del discorso è lo stesso dai. Se le abbasso la razione mi deperisce

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk


Offline tanjama

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #109 il: 20 Luglio 2020, 15:42:17 »
Salve a tutti, la mia Agata (meticcia di 7kg) mangia adriatic fish della kudo da quasi un anno.
Non ho mai cambiato referenza perchè pare (ma potrebbe anche non essere cosi) che sia intollerante al pollo.
Diciamo che la sua esperienza d'alimentazione è cominciata in una sorta di canile croato dove la hanno rovinata dandole crocche, pasta e salsiccia.
Arrivata a casa abbiamo avuto grossi problemi per stabilizzare le feci, sempre molli, passando da Hill's sotto consiglio del veterinario (che ho tolto quasi subito, anche il veterinario  ;) ), a brit care all'agnello (dove abbiamo reso feci normali ma con appetibilità scarsa e pruriti) a Kudo Adriatic Fish (la soluzione di tutto).

Purtroppo tutte le altre referenze si basavano su pollo e quindi non ho mai potuto cambiare gusto, adesso con i nuovi LG potrei farlo ma sono indecisa. In primis mi hanno introdotto il cereale (in questo caso mais e avena), che per me non è un problema se non lo è per Agata, visto il passaggio tra grain free e low grain. In secondo luogo posso scegliere solo le carni rosse e maiale, visto che l'altra referenza è tacchino e anatra mescolati ed ingrassati con grasso di pollo.
Io preferirei di gran lunga tacchino e anatra alle carni rosse, ma ho il presentimento che ritorniamo a feci molle...il fatto è che non ho mai appurato con certezza questa intolleranza ma so di per certo che, gli hill's con mais al primo posto e pollo non hanno dato esito positivo. Se per caso qualcuno le da qualche pezzo di wrustel come premietto (cosa che ho fatto al massimo due volte in addestramento) me lo ha vomitato. Forse agli inizi mi sarà capitato di darle qualche umido con pollo e mi pare che anche li le cose non fossero andate bene. Saranno stati dei casi, o forse no ma ho associato tutte ste cose e ho evitato da quella volta il pollame.
Ora l'anatra non è della stessa famiglia, il tacchino si ma non è detto che disturbi come il pollo, e poi c'è il grasso che non so quanto possa influire. Che si fa?? Certo è che eviterei di prendere un sacco di 3 kg per poi doverlo buttare.

Voi cosa ne pensate?? Grazie per l'aiuto.
T.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #110 il: 21 Luglio 2020, 07:39:02 »
Bel dilemma....purtroppo bisognerebbe provare. Per mia esperienza ( ora uso sia l'Adriatic che l'anatra) la qualita' elevatissima del prodotto non mi ha mai dato problemi. Fatto salvo che una delle due, la piu' schizzinosa, ora col caldo si era stufata del pesce: passato all'anatra ..tornato l'appetito !. Feci sempre belle, alito ok, pelo e orecchie a posto. Del carni rosse parlano un gran bene, e leggendo la formulazione pare ottima.
Pero' io son del partito che SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA, quindi se con L'adriatic vai benone non vedo perche' cambiar gusto ( sempre se la tata non si sia un po' stufata..). Io resterei su questo mangime, che oltretutto e' favoloso !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline tanjama

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #111 il: 21 Luglio 2020, 09:30:36 »
ciao e grazie per la risposta!
in realtà penso si sia un pelino stufata, sempre più spesso devo mescolare un poca di acqua calda così da esaltare il sapore.
Sapevo anche che ogni 6 mesi bisognerebbe fare una rotazione di referenza per non saturare....io userei volentieri l'anatra ma purtroppo c'è anche sto tacchino e ancora di più il grasso di pollo.
Non vorrei buttare l'intero sacco. Magari sono così cortesi da mandarmi un campione di anatra e tacchino assieme all'ordine delle carni rosse, chissà! :-\

Cmq vi farò sapere.
T.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #112 il: 22 Luglio 2020, 09:34:30 »
In secondo luogo posso scegliere solo le carni rosse e maiale, visto che l'altra referenza è tacchino e anatra mescolati ed ingrassati con grasso di pollo.

Il "grasso di pollo" o "olio di pollo" NON E' POLLO...
Anche ammesso che possa essere allergica al pollo (dubito fortemente) lo sarebbe alla proteina, e non al grasso che, in quanto tale, NON DA ALLERGIE.
Inoltre in tutti questi casi, le allergie sono 1 su 1 milione. Si dovrebbe parlare, nel caso, di "intolleranze".
Se sei allergico a qualcosa, questa diventa "mortale" anche se presente solo in tracce.
Se sei intollerante, l'intolleranza si manifesta a secondo delle dosi di ingrediente ingerito, e solitamente è possibile "abituare" il corpo ad assimilarla.

Quindi, ammesso e non concesso che la Tua Agata possa avere una sorta di intolleranza al pollo, evita la referenza "pollo" e somministra tranquillamente il Tacchino/Anatra, perché il "grasso di pollo" non può dare intolleranze (e tantomeno allergie).
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #113 il: 28 Luglio 2020, 08:32:55 »
Buongirono,

grazie per la risposta, sempre molto apprezzata.
Stamani ordino le Kudo (anche perchè è da ieri che Maya lascia le crocche e mangia solo la carota e la ricotta di capra, 3 giorni a settimana aggiungo sempre 1/2 carora e 1 cucchiano di ricotta di capra alle crocche).
Spero di avere buoni risultati con le Kudo ( parlo di orecchie pulite e pelo più lucido, con Taste of the Wild TOP) e nelle prossime settimane di farò sapere come procediamo.
Grazie per il contributo che offrite.
Buona giornata
Fabiola

Buongiorno a tutti,

dopo 2 mesi che Maya mangia Kudo(adriatic fish) mi ritengo abbastanza contenta. Dico abbastanza perchè il pelo è bello, nessuna forma di allergia, le feci perfette, solo che le orecchie sono sempre molto sporche , cosa che prima (mangiava estruso - taste of the wild) non succedeva.
Vorrei provare a cambiare proteina e dare Kudo al tacchino per vedere se le orecchie migliorano :icon_confused: .Posso farlo senza bisogno di fare il passagio graduale?
Nell'attesa di una Vostra sempre apprezzata risposta
Saluti
Fabiola
« Ultima modifica: 28 Luglio 2020, 09:18:11 da kaffa »

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #114 il: 28 Luglio 2020, 08:39:43 »
Anche io do alla mia da due mesi kudo tacchino, tutto perfetto ma stesso problema per le orecchie. Io però non posso fare un paragone perché anche prima aveva le orecchie sporche.  La mia è una Dobermann, ma penso valga lo stesso come discorso. Per il resto tutto perfetto.  Per il cambio proteina credo sia sempre meglio farlo in maniera graduale, ma su questo potranno dirti meflio altri più ferrati di me

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk


Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #115 il: 28 Luglio 2020, 09:00:29 »
Grazie per la risposta....vediamo s qualcun'altro ha il problema delle orecchie sporche mangiando Kudo.
Io prima mai avuto con crocche estruse, non credo dipenda dal pressato a freddo, non so....
Aspettiamo altri commenti.
Grazie &
Buona giornata
Fabiola

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #116 il: 28 Luglio 2020, 09:29:05 »
Grazie per la risposta....vediamo s qualcun'altro ha il problema delle orecchie sporche mangiando Kudo.
Io prima mai avuto con crocche estruse, non credo dipenda dal pressato a freddo, non so....
Aspettiamo altri commenti.
Grazie &
Buona giornata
Fabiola
Kudo AF usato sei mesi su Kira e da quasi un anno con Charlie. Le orecchie in effetti sono un po' sporchine, ma con le F$D che usavo su Charlie eran sporche uguale. Ora da un paio di settimane con la Kiri son passato ad anatra e tacchino. Permane un po' di sporco, pero' le mie tate si rotolano per terra, nuotano, ecc....quindi e' difficile capire quanto sia il surplus dovuto al mangime. Ma nulla di preoccupante: normale pulizia dei padiglioni e ogni tanto Otospray.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #117 il: 28 Luglio 2020, 09:59:16 »
Grazie, allora non è solo Maya che ha le orecchie sporche.
Per me è una novità mai avute prima....proverò a cambiare proteina(tacchino) per vedere se migliora.
Ultimamente ho cambiato spesso le crocche fino allo scorso Novembre mangiava crocche estruse poi da dicembre ho optato per il pressato a freddo, non Kudo, solo da maggio sono passata a Kudo, adesso sto pensando di cambiare proteina ma restando su Kudo, speriamo di trovare un po' di calma. :D
Rimango nel dubbio se il passaggio dal pesce(adesso mangia Adriatic fish) al tacchino posso farlo senza dover fare il passaggio in 5/6 giorni.

saluti

Fabiola

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #118 il: 28 Luglio 2020, 14:01:28 »
Cosi' come il cambio brutale dall'estruso al pressato a freddo, nella maggiornaza dei cani, non ha dato problemi...ancor di piu' solamente cambiando base proteica su di prodotti figli di un processo eguale non dovrebbero esserci problemi. Io ho fatto cambi brutali F4D - Kudo, ND lg agnello -Kudo ed infine Kudo AF-Kudo AT....mai un problema.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #119 il: 28 Luglio 2020, 14:12:08 »
Grazie,  credo che opterò per un cambio di proteina dal giorno alla notte.

 


Privacy Policy - Cookie Policy