Salve a tutti, la mia Agata (meticcia di 7kg) mangia adriatic fish della kudo da quasi un anno.
Non ho mai cambiato referenza perchè pare (ma potrebbe anche non essere cosi) che sia intollerante al pollo.
Diciamo che la sua esperienza d'alimentazione è cominciata in una sorta di canile croato dove la hanno rovinata dandole crocche, pasta e salsiccia.
Arrivata a casa abbiamo avuto grossi problemi per stabilizzare le feci, sempre molli, passando da Hill's sotto consiglio del veterinario (che ho tolto quasi subito, anche il veterinario
), a brit care all'agnello (dove abbiamo reso feci normali ma con appetibilità scarsa e pruriti) a Kudo Adriatic Fish (la soluzione di tutto).
Purtroppo tutte le altre referenze si basavano su pollo e quindi non ho mai potuto cambiare gusto, adesso con i nuovi LG potrei farlo ma sono indecisa. In primis mi hanno introdotto il cereale (in questo caso mais e avena), che per me non è un problema se non lo è per Agata, visto il passaggio tra grain free e low grain. In secondo luogo posso scegliere solo le carni rosse e maiale, visto che l'altra referenza è tacchino e anatra mescolati ed ingrassati con grasso di pollo.
Io preferirei di gran lunga tacchino e anatra alle carni rosse, ma ho il presentimento che ritorniamo a feci molle...il fatto è che non ho mai appurato con certezza questa intolleranza ma so di per certo che, gli hill's con mais al primo posto e pollo non hanno dato esito positivo. Se per caso qualcuno le da qualche pezzo di wrustel come premietto (cosa che ho fatto al massimo due volte in addestramento) me lo ha vomitato. Forse agli inizi mi sarà capitato di darle qualche umido con pollo e mi pare che anche li le cose non fossero andate bene. Saranno stati dei casi, o forse no ma ho associato tutte ste cose e ho evitato da quella volta il pollame.
Ora l'anatra non è della stessa famiglia, il tacchino si ma non è detto che disturbi come il pollo, e poi c'è il grasso che non so quanto possa influire. Che si fa?? Certo è che eviterei di prendere un sacco di 3 kg per poi doverlo buttare.
Voi cosa ne pensate?? Grazie per l'aiuto.
T.