Sì purtroppo è assurdo ma pare sia difficile portare i cani in spiaggia, a meno di andare in quelle attrezzate dove però si può arrivare a spendere davvero tanto e soprattutto dove a volte i regolamenti sono assurdi: l'anno scorso mi ero informata per qualche spiaggia per cani in Liguria ma c'erano cose folli, tipo che i cani potevano nuotare solo in due fasce orarie precise della giornata... e per il resto che faccio, la faccio morire di caldo tenendola legata vicino a me sotto l'ombrellone? Ma perché? Sto parlando di "bau beach" e simili eh, non spiagge normali!! Per carità, non saranno tutte così spero, e ok che la gente può aver paura dei cani e ha il diritto di non trovarseli vicini in spiaggia, però in teoria il mare è un bene di tutti, come l'aria, in teoria l'accesso gratuito al mare dev'essere garantito per tutti (poi di fatto nelle località turistiche più affollate sappiamo tutti che la spiaggia libera è spesso uno stretto e sporco corridoio di sabbia tra due spiagge attrezzate), quindi trovo davvero ingiusto che io non ci possa andare col cane a meno di pagare.
Idem per i campi/parchi vicino a casa: io un po' sto attenta ai regolamenti, un po' francamente li infrango, ho provato a liberare Pafni non solo nei campi attorno alla mia città ma anche, più volte, in un parco: è molto grande e ovviamente non la libero in mezzo alla gente o dove c'è chi si fa il barbecue

, però in qualche punto isolato sì, e per fortuna se capitava che passasse qualcuno era sempre gente amante dei cani che non si scomponeva.
Però in effetti sono anche fortunata io che ho un cane che quando è in giro bada più ad annusare a terra che a far festa alla gente: se lei saltasse addosso a una persona che ha paura dei cani sarei in torto marcio... boh, diciamo che per ora provo ogni tanto a correre il rischio.