Autore Topic: quanto escono i vostri pelosi ?  (Letto 5502 volte)

Offline piperita

• Utente Bronzo
quanto escono i vostri pelosi ?
« il: 26 Febbraio 2012, 14:54:50 »
Ciao a tutti,spero sia la sezione giusta per la mia domanda:i vostri pelosi per quanto tempo escono ? Mi spiego meglio :Forrest esce la mattina presto per fare i bisogni(10 min circa),poi fa una bella uscita di più di un'ora in tarda mattinata.Esce dinuovo a metà pom per un'altra ora e poi la sera solo per pipì (altri 10 min circa).Il problema è che io non capisco se basta che venga con me al guinzaglio o deve necessariamente correre per sfogarsi,perchè per farlo correre dovrei portarlo in spiaggia (unico posto sicuro qui per le auto),ma immancabilmente lui fa il bagno.Ieri due volte,mattina e pomeriggio con conseguente diarrea e profumino niente male del pelo.Voi come fate ?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:quanto escono i vostri pelosi ?
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2012, 16:45:21 »
Quando sono in passeggiata...non è sempre categorico fare sempre le stesse cose ogni giorno...

Ci saranno i giorni dove potrai lasciarlo libero di più e quelli dove magari farete tante belle passeggiate al guinzaglio...
Quelli dove magari incontrerà tanti amici con cui giocare e altri dove giocherete tra di voi...

Certo...se si ha la fortuna di poterli sempre liberare un po' male non fa...ma se dove abiti tu questo non è permesso...si cercano delle alternative...
Oltre alla spiaggia...non hai proprio nessun altro luogo dove farlo correre serenamente???

staff@golden-forum.it

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2012, 17:06:54 »
Anch'io  non ho una regola ben precisa. Dipende dal tempo, da come stiamo ^^ Insomma da diversi fattori.
Cerco di farla correre libera almeno una volta al giorno ,se ci riesco.
E qui ,mi sorge un dubbio. Un giorno , una signora faceva la passeggiata dovo di solito lascio libera Luna , e non solo io.
Luna ,essendo un cane anche 'troppo' socievole si è avvicinata a quest'ultima  .La reazione? Un po' sproporzionata (comprendo chi ha paura di ogni peloso).Voleva chiamare i vigli perché il cane era senza guinzaglio.
Ho chiesto scusa ,mi sono dispiaciuta , ma non bastava. Alla fine ho lasciato perdere ogni discorso e ho proseguito con Luna al guinzaglio.
Dove è obbligatorio tenere al guinzaglio il cane a parte i centri abitati , ovviamente.
Scusate la mia ignoranza,ma non voglio creare problemi ne al cane (adora correre spensierata nei campi)ne a nessun umano ^^   

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2012, 17:16:14 »
Generalmente che io sappia... in tutti i luoghi pubblici salvo diverse prescrizioni...( vedi area cani presente magari all'interno di un parco...)

Anche nei miei parchi ci sono infatti cartelli che indicano "Cani al guinzaglio"..per questo lo libero solo quando  siamo soli o con altri amici fidati e i loro pupi...

staff@golden-forum.it

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2012, 17:22:41 »
Diciamo che il posto dove corre di solito Luna sono i campi dietro lo stadio che non proprio un luogo pubblico.
O si? :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2012, 17:27:01 »
Per me è luogo pubblico...

Da Wikipedia:
"Lo spazio pubblico è un luogo fisico (o virtuale) caratterizzato da un uso sociale collettivo ove chiunque ha il diritto di circolare o dialogare. È lo spazio della comunità o della collettività che in quanto tale si distingue dallo spazio privato riservato alla vita personale, intima, familiare."

staff@golden-forum.it

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2012, 17:39:10 »
Ufffffff....un peccato  :(
Ogni posto diventa pubblico deve c'è un gruppo di persone ? :icon_confused:
Scusa il tartassamento , ma voglio evitare ogni tipo di discussioni o polemiche in futuro .

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2012, 17:51:18 »
ma guarda, io sicuramente sbagliando, Maya la lascio libera quasi sempre nei parchi stando attenta che in giro non ci siano persone che non conosco ma lei essendo abituata non si allontana quasi mai e al richiamo quasi (quasi eh ;D ) sempre ritorna. perchè secondo me è giusto dare loro spesso libertà ma ovviamente non dando fastidio alle altre persone.

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2012, 18:02:05 »
Solo adesso mi rendo conto quanto poco spazio c'è per i pelosi .
Sono andata a vedere le spiagge per i cani e...io vivo 7 km dal mare,ma nella stagione non c'è verso .Divieto.
Dovrò spostarmi parecchi chilometro per far felice Luna .
Pazienza. Sarà un altra avventura ^^

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2012, 18:44:10 »
Sì purtroppo è assurdo ma pare sia difficile portare i cani in spiaggia, a meno di andare in quelle attrezzate dove però si può arrivare a spendere davvero tanto e soprattutto dove a volte i regolamenti sono assurdi: l'anno scorso mi ero informata per qualche spiaggia per cani in Liguria ma c'erano cose folli, tipo che i cani potevano nuotare solo in due fasce orarie precise della giornata... e per il resto che faccio, la faccio morire di caldo tenendola legata vicino a me sotto l'ombrellone? Ma perché? Sto parlando di "bau beach" e simili eh, non spiagge normali!! Per carità, non saranno tutte così spero, e ok che la gente può aver paura dei cani e ha il diritto di non trovarseli vicini in spiaggia, però in teoria il mare è un bene di tutti, come l'aria, in teoria l'accesso gratuito al mare dev'essere garantito per tutti (poi di fatto nelle località turistiche più affollate sappiamo tutti che la spiaggia libera è spesso uno stretto e sporco corridoio di sabbia tra due spiagge attrezzate), quindi trovo davvero ingiusto che io non ci possa andare col cane a meno di pagare.
Idem per i campi/parchi vicino a casa: io un po' sto attenta ai regolamenti, un po' francamente li infrango, ho provato a liberare Pafni non solo nei campi attorno alla mia città ma anche, più volte, in un parco: è molto grande e ovviamente non la libero in mezzo alla gente o dove c'è chi si fa il barbecue :laugh: , però in qualche punto isolato sì, e per fortuna se capitava che passasse qualcuno era sempre gente amante dei cani che non si scomponeva.
Però in effetti sono anche fortunata io che ho un cane che quando è in giro bada più ad annusare a terra che a far festa alla gente: se lei saltasse addosso a una persona che ha paura dei cani sarei in torto marcio... boh, diciamo che per ora provo ogni tanto a correre il rischio.

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2012, 11:36:33 »
Sì purtroppo è assurdo ma pare sia difficile portare i cani in spiaggia, a meno di andare in quelle attrezzate dove però si può arrivare a spendere davvero tanto e soprattutto dove a volte i regolamenti sono assurdi:.
In Toscana io ho trovato un campeggio dove il cane pagava 10€ al giorno mia figlia 6€ !! e non c'era nessuna attrezzatura per il cane nemmeno un posto per farlo correre all'interno del campeggio! Ora al lago i cani sono ammessi solo in una certa zona ed è anche bello perchè ci troviamo tutti lì a fare amicizia e lì possono entrare in acqua tutte le volte che vogliono, certo sta a noi valutare che se c'è troppo gente in acqua non è il caso far entrare il cane, o se ci sono bimbi piccoli...e poi c'è il parcheggio grandissimo e completamente recintato dove li puoi portare e farli correre

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2012, 23:44:32 »
Ma al lago dove? Sembra interessante :D

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2012, 12:28:18 »
Ma al lago dove? Sembra interessante :D
Lago d'Iseo camping del sole a Iseo, guarda è un paese meraviglioso e i cani sono ben accetti in parecchi luoghi pubblici, l'anno scorso avevo organizzato una cena al ristorante per il compleanno di mia mamma, c'era il posto all'aperto però era brutto tempo e ho chiesto in caso di pioggia cosa si poteva fare visto che io avevo il cane, la proprietaria mi ha guardato come se fossi un marziano e mi ha detto "Se piove apparecchio dentro e per il cane che problema c'è?????" Infatti pioveva e siamo stati dentro il locale era piccolo e i camerieri faticavano a muoversi fra i tavoli ma non mancavano di fare una carezza a Holly tutte le volte che passavano e che dovevano scavalcarla!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2012, 15:23:49 »
Grazie, sembra proprio interessante: lo terrò presente quando inizierà a far caldo, magari per qualche weekend!  :comico:

Privacy Policy - Cookie Policy