Autore Topic: vomito  (Letto 3604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
vomito
« il: 23 Febbraio 2012, 19:58:52 »
ciao Maggie stamattina ha fatto per due volte in sequenza sforzi per provare a vomitare poi ha smesso ho aspettato due orette e poi le ho dato da mangiare e lei ha finito tutto e non ha più avuto niente. magari dico una scemenza ma ieri sera alla fine del pasto le ho dato mezza mela ,io gliela gratto perchè se gliela diamo a pezzi lei secondo me non la digerisce bene perchè nella cacca passano i pezzi interi, può essere quella? 15 g fa  quando ha avuto la gastroenterite aveva inziato con il vomitare la mela e un po di yogurt bianco che aveva mangiato come snack a mezzogiorno ,magari è un caso. altra scemenza ha ricominciato a prendere il cosequin ho letto che non ha controindicazioni non può essere quello?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:vomito
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2012, 20:47:03 »
E se avesse semplicemente avuto un pò di pelo in gola???? O magari si è ingoiata qualche schifezza mentre non la vedevi???
 
Ragazze non esageriamo con l'umanizzare i cani, i cani vomitano perchè hanno mangiato qualche schifezza, perchè hanno bevuto troppo, quando sono malati....ma non perchè mangiano la mela....che inoltre grattuggiata perde il valore per la quale viene data, pulire i denti!!!....se devi grattuggiarla ma perchè gliela dai??? Per loro è bello sgranocchiare e se nella cacca ne trovi dei pezzi è semplicemente perchè mastica poco....e grattugiando non l'aiuti a imparare a farlo!!!
Inoltre è pacifico che con una gastrointerite abbia vomitato mela, crocche, yogurt....ma se fosse stato possibile avrebbe vomitato anche l'aria....aveva la gastrointerite!!!!
Ora se è guarita bene da quell'episodio un vomito isolato può tranquillamente succedere....
 
I condroprotettori normalmente non hanno controindicazioni e difficilmente i cani li vomitano....

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:vomito
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2012, 21:53:35 »
Grazie per la risposta probabilmente hai ragione sono un po ansiosa dopo che è stata male comunque sa sgranocchiare : di solito si fa almeno 2 pigne al giorno tutte sgranocchiate per benino!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:vomito
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2012, 22:09:34 »
Se ti può tranquillizzare..ogni tanto Red ha dei veri e propri stimoli al rigurgito con scialorrea ( ipersalivazione) e tentativi ripetuti di deglutire...
Ho sempre notato...che tutte le volte si era prima leccato il manto...

Spesso infatti se qualche pelo si ferma in orofaringe...può provocare fastidio e parecchia irritazione...
In questi casi... ho visto un netto miglioramento dandogli un pezzetto di pane secco secco...



staff@golden-forum.it

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:vomito
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 15:54:18 »
grazie per il consiglio , la prossima volta se succede proverò con il pane secco. Non ho capito la risposta di Tiziana avendo premesso che probabilmente erano sciocchezze la risposta mi è sembrata esagerata nel modo e nel tono usato.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:vomito
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2012, 17:35:21 »
Mamma mia in questo forum mi sembra che se nn fai i cuoricini alla fine tutti se la prendono per come rispondi...nn c'e l' ho con te Dani , ma nn penso che Tiziana sia stata maleducata ti ha semplicemente detto le cose come stanno pane al pane, vino al vino... :)
E poi che che ne sappiamo dei toni usati se neanche ci guardiamo in faccia....

Cmq tranqui Dani probabilmente era solo del pelo...anche il mio ogni tanto fa i rigurgiti dopo che si pulisce per bene... :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:vomito
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2012, 18:34:49 »
grazie per il consiglio , la prossima volta se succede proverò con il pane secco. Non ho capito la risposta di Tiziana avendo premesso che probabilmente erano sciocchezze la risposta mi è sembrata esagerata nel modo e nel tono usato.

Dani...ma scusa, che tono avrei usato???
 
Ti ho solo risposto semplicemente cosa poteva essere accaduto al cane.....un pò di umorismo a volte aggiusta la giornata...se lo hai preso per tono secco mi spiace, non era così....e cmq credo che la cosa importante siano i consigli che DEVONO essere competenti, al fine di risolvere un problema....
 
Tono secco per il fatto della mela??? Il mio intento è di far capire che un cane NON HA BISOGNO che gli grattuggiamo la mela, perchè la mangia e la digerisce in tutti e due i modi....e inoltre se è a pezzi si diverte molto di più ;D

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:vomito
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2012, 19:22:05 »
[...] O magari si è ingoiata qualche schifezza mentre non la vedevi???
 
[...]

Mi ricollego a questo post, precisamente a questa frase, per non aprire apposta una nuova discussione. :blush:
Oggi in giardino (al confine con altre case) Buck ha trovato un ossicino di un piccolo animale - non meglio identificato - che si è mangiato ed io ovviamente me ne sono accorta troppo tardi :dash1: ovvero quando gliel'ho visto masticare... >:(
Poco fa, et voilà, vomitino. Tra alcuni piccoli pezzettini di legno e fili d'erba abbiamo osservato, analizzando con il babbo, una cosa bianca e tonda che aveva proprio l'aria di essere il corpo del reato...
Si può dire che si sia liberato del tutto? ::)
Grazie e scusate l'intromissione... :-[

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:vomito
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2012, 21:13:37 »
Direi di si....visto che il corpo del reato è stato trovato ;D
 
E cmq se ancora dovesse avere dei pezzettini vedrai che dal "lato B" usciranno senza problemi anche quelli!!!!
 
Sono davvero tutti uguali questi pelosi....qualche tempo fà ad una cucciolata particolarmente turbolenta avevamo dato un soprannome generale
 
                             "SPQR"   SONO PAZZI QUESTI RETRIEVER!!!!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:vomito
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2012, 09:00:57 »
ciao si vede che ho frainteso e non ho colto l'ironia della risposta!!!!!!!!!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:vomito
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2012, 09:02:16 »
pazzi sicuramente davvero sti cuccioli! ma quanti spaventi ci fanno prendere?? io mi chiedo sempre se sono così per la mia bimba..con un bambino come sarà??? :o :o :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:vomito
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2012, 10:45:59 »
Direi di si....visto che il corpo del reato è stato trovato ;D
 
E cmq se ancora dovesse avere dei pezzettini vedrai che dal "lato B" usciranno senza problemi anche quelli!!!!
 
Sono davvero tutti uguali questi pelosi....qualche tempo fà ad una cucciolata particolarmente turbolenta avevamo dato un soprannome generale
 
                             "SPQR"   SONO PAZZI QUESTI RETRIEVER!!!!

"SPQR"... :lol: :lol:

Grazie Tiziana!! :D :D
Poi ieri sera ha mangiato regolarmente, idem stamani; insomma tutto regolare, almeno così sembra. :)
Provo a pensare e a mettermi nei suoi panni: ciò che ha trovato potrebbe essere come per noi trovare una moneta da 1 Euro... Salvo poi scoprire che era falsa! em_022 em_022 Scusate la cavolata :lol: , l'ho sparata em_004

 


Privacy Policy - Cookie Policy