Autore Topic: trasferimento  (Letto 4290 volte)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
trasferimento
« il: 22 Febbraio 2012, 00:55:16 »
ciao a tutti....
per motivi di lavoro, ci puo' essere la possibilita' di un trasferimento...la regione e' la lombardia. poiche' non c'e' una sede fissa, dovremmo decidere dove andare a vivere. a noi non piace molto la citta', preferiremmo un posticino tranquillo in provinvia ma siccome non conosciamo le zone, vi chiedo la cortesia di darmi un po' di informazioni...
il mio compagno preferirebbe la zona alta tipo bergamo,brescia, lecco mentre io sarei piu' propensa per la parte bassa: pavia, cremona,lodi fino a parma..
a  chi di voi abita in queste zone (ma anche in altre provincie)  chiedo  di darmi quante piu' informazioni possibili: clima, ambiente, qualita' della vita per gli umani ma soprattutto per i pupi etc etc..
so che potrebbe sembrare una richiesta stupida ma essendo la zona molto ampia, la ricerca diventa difficile e non vorrei trovarmi a vagare per tutto il territorio lombardo alla ricerca "del paradiso"..... :angel:
grazie a tutti!!!

Offline timberwolf

• Utente Bronzo
Re:trasferimento
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2012, 07:53:24 »
io abito sul confine tra le province di brescia e bergamo (sotto il lago d'iseo)... naturalmente il mio è un consiglio parziale non  conoscendo approfonditamente tutte le zone che hai nominato. se puoi scegliere valuta la Franciacorta: zona servitissima (sei a pochi minuti da Brescia città), colline tutto intorno a te, in mezz'ora puoi considerarti in montagna, in due ore e mezza sei al mare (es. Jesolo oppure Versilia), hai il lago d'Iseo sotto casa e quello di Garda a cinquanta chilometri... soprattutto mangi bene e bevi meglio! Lati negativi: costi generali un poco sopra la media,  tendenza all'inquinamento dell'aria(come in quasi tutta la Lombardia), dialetto incomprensibile e... qualche sindaco un pò strano... Ciao

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2012, 08:31:45 »
Ciao!
Io sono di Parma. Puoi guardare questo topic dove avevo dato qualche informazione per lo stesso tuo problema:
Se hai bisogno di qualche altra informazione non esitare a chiedere!
Ciao!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8251.msg140982#msg140982
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 10:58:24 da ChiaraMamo »

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2012, 08:35:43 »
Ciao! Io abito a Vigevano, provincia di Pavia, a 15 minuti da Milano, Novara e 25 da Pavia, zona servitissima, mezz'ora sei al lago Maggiore, due ore in Val d'Aosta, un'ora e mezza in Liguria, hai l'autostrada a 15 minuti (Gropello Cairoli). La città fa 65mila abitanti, io abito un pò in fuori in campagna, zona tranquillissima (ora stanno facendo splendide ville fuori città) città tranquilla, costo della vita buono, tanta possibilità di scelta come in una città capoluogo ma con la tranquillità di quella di provincia..treno comodissimo per Milano (15 minuti e sei a Porta Genova) e..abbiamo la Piazza tra le più belle d'Italia!! :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2012, 10:01:08 »
Ciao! Io sono di Cremona! Per quanto riguarda il clima la costante, sia in inverno che in estate, é l'umidità! D'estate fa molto caldo (afa afa afa) e d'inverno fa freddo e spesso c'è la nebbia. La città è piccola e carina. Non essendo una metropoli il costo della vita è ancora sostenibile. Qui quasi tutti hanno un cane, ci sono 2 parchi apposta per i pelosi senza contare che tutto intorno alla città ci sono campi e campagne a profusione. In più c'è un parco che costeggia tutto il Po dove alla domenica vanno tutti a fare una passeggiata col proprio amico peloso (soprattutto quando c'è il sole)! Se monti piace l'idea di vivere in città Cremona è circondata da paesini (talmente vicini alla città cmq che spesso sono considerati quartieri) in continua espansione (stanno costruendo villette ovunque) come Bonemerse, Sesto cremonese, San felice, Migliaro e tantissimi altri!
Conosco abbastanza bene anche Brescia e io la adoro come città! Qui peró la vita è un po' più cara e caotica perché comincia ad essere una città grande (Cremona invece è una sorta di paese di campagna allargato)! Anche a Brescia i cani sono molti quindi deduco che anche questa sia una città dog friendly!
Bergamo non la conosco ma una mia amica frequenta lì l'università e mi dice che è una città che offre moltissimo!
Spero di esserti stata utile!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2012, 11:07:38 »
io abito sul confine tra le province di brescia e bergamo (sotto il lago d'iseo)... naturalmente il mio è un consiglio parziale non  conoscendo approfonditamente tutte le zone che hai nominato. se puoi scegliere valuta la Franciacorta: zona servitissima (sei a pochi minuti da Brescia città), colline tutto intorno a te, in mezz'ora puoi considerarti in montagna, in due ore e mezza sei al mare (es. Jesolo oppure Versilia), hai il lago d'Iseo sotto casa e quello di Garda a cinquanta chilometri... soprattutto mangi bene e bevi meglio! Lati negativi: costi generali un poco sopra la media,  tendenza all'inquinamento dell'aria(come in quasi tutta la Lombardia), dialetto incomprensibile e... qualche sindaco un pò strano... Ciao
Ciao io abito alle porte di Bergamo (primo quartiere all'uscita dall'autostrada) e del mio quartiere sono innamorata molto meglio di quello dove sono nata, ma la zona che ti indica timberwolf è veramente spettacolare da aprile a settembre ci passo tutti i fine settimana ed è fantastica

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2012, 22:53:18 »
ebbene, oggi per me  e' stato l'ultimo giorno di lavoro...
per un anno sono in aspettativa e spero che, la scelta che ho fatto insieme al mio compagno, sia quella giusta!!
lui e' gia' su a milano, ha iniziato a lavorare gia' giovedi' e oggi ha visionato alcuni appartamenti.
abbiamo deciso di orientarci verso la zona alta della lombardia cosi' come  molti di voi ci avete consigliato.
un appartamento era a sesto calende, uno a guanzate e uno a lomazzo.
quello di guanzate era il migliore..molto vicino alle nostre esigenze...bilocale con giardino prvato...lunedi' dovra viisionarne altri.
certo che la ricerca non e' facile, soprattutto avendo al segito due pupi pelosi!! per questo motivo, se non vi dispiace, vi chiedo la cortesia di farmi sapere se tra voi c'e' qualcuno che sa o ha qualche soluzione simile (bilocale con giardino)...per noi non e' importante che la casa sia arredata anche perche' abbiamo gia' i nostri mobili( ma va bene anche arredata) e non ci serve una casa grande..l'importante e' che sia ben accetti i nostri pelosi!!
 :smileys_0280:

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2012, 23:24:55 »
Non avendo visto gli appartamenti, e basandomi solo sul "paese"
non avrei dubbi....
io sono affascinato da Sesto Calende...
Sarà che adoro il Ticino, uno dei più bei fiumi di Italia...
Sarà che ho dei bei ricordi di Sesto...  ::)
Sarà che è a un passo di laghi...  ;D

é uno dei 5 posti dove mi trasferirei volentieri....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012, 15:03:23 »
Ciao io sono della provincia di Brescia e se potessi scegliere dove abitare quà nei miei paraggi sceglierei senza ombra di dubbi la Franciacorta ;) bellissimi panorami, buona aria, ben servita perchè comunque vicina alla città, vicina anche al lago d'Iseo. Altrimenti non disdegnerei nemmeno le zone sul lago di Garda verso Desenzano o Sirmione...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2012, 15:13:41 »
tra Mantova e Cremona le cose sono molto simili ......
in + abbiamo anche il polo chimico!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 12:57:10 »
graze a tutti per i preziosi consigli.....
un'ora fa il mio compagno mi ha chiamata e i ha annunciato che..........ABBIAMO LA CASAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN GRAZIOSO BILOCALE CON GIARDINO A GUANZATE.
bel posto, tranquillo, con pineta a pochi metri da casa....non vedo l'ora di andar su!!!!!!!!!!!!

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2012, 13:54:43 »
Bene siamo contenti per voi  :hug: :hug:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2012, 14:19:35 »
Grande Anna DUE
Che scelta "americana"   :D ammiro chi volta pagina con tale entusiasmo
In bocca al lupo  :fool:

Privacy Policy - Cookie Policy