Riprendo questo topic per un consiglio e una domanda ... Ieri ho portato Spank dal vet per le vaccinazioni.... fatto visita tutto ok, giorni prima avevo portato le feci esame tutto negativo ... gli ha solo trovato le orecchie con un pò troppo cerume ... ha detto che erano a posto ma per scrupolo gli ha voluto far il tampone e mi ha detto che ci sono alcune spore di lievito, cioè malessezia ... mi ha detto che essendo così poche non ritiene di fare una cura con i farmaci per cui mi ha prescritto una settimana di lavaggi con Otodine. Il primo l'ha fatto lui così m ha fatto vedere come fare e da oggi dovrei rifarlo io ...
La domanda è questa: Spank non ha mai dato segni di scrollarsi o grattarsi le orecchie, stamattina appena sveglio era tutto un scrollare ... è una reazione normale? Perchè pensavo che dal mattino prima al mattino dopo si fossero già asciugate le orecchie (visto che poi il vet le ha pulite con tanto di salvietta) o se c'era sporco si fosse staccato prima ...
Il consiglio: il momento migliore mi pare di aver letto qui nel forum è la sera per farlo agire di notte, ma queste gocce non mi ha detto di lasciarle agire, mi ha detto di metterle, frizionare dall'esterno l'orecchio e poi asciugare e pulire infilando un dito nel condotto con salvietta ... Secondo voi quando è meglio? Sera tardi o giorno? Al giorno temo che con le temperature rigide e l'orecchio bagnato possa prendere freddo ... ma forse sono mie paranoie ... Di notte magari gli danno fastidio e non riesce a dormire