Autore Topic: può essere raffreddore?  (Letto 2493 volte)

Offline piperita

• Utente Bronzo
può essere raffreddore?
« il: 20 Febbraio 2012, 15:46:57 »
Ciao a tutti,sono una nuova iscritta e ho un problema con il mio Forrest.Forrest ha 10 mesi ed è un normalissimo cucciolone quindi sempre in movimento.Ieri pomeriggio,aprofittando del tempo discreto io e mio marito lo abbiamo portato a fare due corse in spiaggia, e ,come sempre, lui è finito a fare il bagno.Credo che l'acqua fosse piuttosto fredda viste le temperature dei giorni scorsi ma lui ci sguazzava:morale oggi non ha quasi mangiato,neppure la sua solita mezza mela e mi sembra molto abbacchiato.In più ora emette una specie di gorgoglio respirando,come se avesse il naso un po' chiuso.E' possibile?Può essere la conseguenza del bagno di ieri?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:può essere raffreddore?
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 15:51:58 »
Bè anche i nostri cani si "raffreddano" soprattutto se dopo il bagno è riamsto bagnato e in giro con le temperature non proprio adatte...

Il fatto che non mangi potrebbe essere la causa del malessere latente...per il gorgoglio invece non so che dirti....non è che ha bevuto troppa acqua e adesso in qualche modo sta cercando di eliminarla???

Controllalo, misuragli la temperatura che per loro è normale intorno ai 38gradi, guarda che non gli coli il naso.... e magari fai una capatina dal vet....

Ciao ciao

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2012, 16:03:08 »
Ciao,grazie per il tempismo :D.Veramente quando è uscito dell'acqua si è impanato nelle sabbia ed era grosso quasi il doppio.Siamo riusciti ad asciugarlo solo al rientro,dopo una ventina di minuti, ma ieri sera era di voglia ed ha mangiato.Oggi invece,pur avendo sporcato normalmente, ha lasciato un po' di pappa e sembra non voler uscire.Hai ragione poi sentirò il vet

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012, 17:12:12 »
Il mio pelosone sono 2 giorni che ha il tartufo particolarmente bagnato.
Che può essere? Ha 70 giorni e sono pochi giorni che esce in terrazza a fare i bisogni.
Può essere che l'uscire da un ambiente caldo per andare in terrazza lo abbia un pò raffreddato?
Mi devo preoccupare? ::) ::) ::)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 19:05:18 »
Esce muco trasparente dal tartufo o è solo bello "umido"???

staff@golden-forum.it

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 20:54:32 »
Esce muco trasparente dal tartufo o è solo bello "umido"???
Solo molto umido ma niente muco...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2012, 21:03:22 »
Probabilmente allora non sarà nulla...
Ora gli sbalzi di temperatura non sono così elevati!!!
Tienilo comunque sotto controllo e se dovesse peggiorare ( comparsa di tosse, starnuti, febbre, scolo dal naso..) portalo dal vet per un controllo...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy