Autore Topic: Male ad una zampetta  (Letto 2994 volte)

Offline Simo

• Utente Bronzo
Male ad una zampetta
« il: 24 Maggio 2009, 15:08:05 »
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per la mia cagnolotta che da ieri sera ha male ad una zampetta, posteriore destra. Fatica ad alzarsi in piedi dalla posizione sdraiata ed evita di poggiarci il peso, quando lo fa manda un verso di dolore. Premesso che non ha problemi di displasia, il piede è ok niente tagli/forasacchi/sassolini, forse ha preso una storta o una botta giocando ieri con gli altri cani in maniera scalmanata. Pensavo di farla stare un paio di giorni a riposo...che altri accorgimenti posso prendere? Grazie!

Offline Ollyenanà

• Utente Bronzo
Re: Male ad una zampetta
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2009, 17:32:51 »

mannaggia sibbi....
come è successo?
provala a tenerla un paio di gioni a riposo..... poi penso che si regoli da sola...
baci a tutte e 2

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2009, 19:18:13 »
Chiaramente riposo assoluto, niente corse e se ha proprio tanto dolore puoi farti prescrivere un antidolorifico tipo rimadil, e dovrebbe passare tutto nel giro di pochi giorni...chiaramente se non passa il vet. è d'obbligo.

Ciao e tante coccole alla malatina

Offline Simo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2009, 22:23:39 »
Fatte! da quando siamo iscritte al forum si è beccata tante di quelle coccole extra..... :D cmq se in un paio di giorni non migliora le faccio fare una visita ortopedica. Non ha tanto dolore, solo quando ci posa il peso, ma vedo che si sta regolando da sola scaricando il peso sull'alltra zampetta. Quando deve alzarsi in piedi però ha un pò difficoltà.
Grazie!

Privacy Policy - Cookie Policy