Autore Topic: toelettatura quotidiana  (Letto 4152 volte)

Offline giulio piani

• Utente del Forum
  • **
toelettatura quotidiana
« il: 15 Febbraio 2012, 16:56:38 »
buonasera a tutti,ho una cucciolona di otto mesi che vive prevalentemente in casa tranne un paio d'ore al giorno che trascorre in giardino.- In queste ultime settimane sta perdendo molto pelo.- Ho acquistato una spazzola (che costa una fortuna) della ditta " furminator" specifica per il sotto pelo.- Funziona che è una meraviglia,pero' non so se faccio bene ad adoperarla ogni giorno.- La prima volta che l'ho adoperata sono andato giu' pesante (pero' la cagnetta non si  è  mai lamentata,questa spazzola non strappa il pelo,pero' lo aggredisce in profondita') le volte successive ho usato un modo piu' soft ! Grazie :-[ :-[ :-[

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:toelettatura quotidiana
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2012, 17:43:37 »
Ciao Giulio...guarda... di solito le spazzole Furminator e similari sono maggiormente indicate per un cane adulto con fitto sottopelo..poichè la quantità di sottopelo che riescono a rimuovere è veramente tanta..
Qui nel Forum ne abbiamo parlato tanto...e se all'inizio eravamo molto titubanti...poi ( con prove alla mano) abbiamo verificato che possono rivelarsi molto utili soprattutto nel periodo della muta...

Il consiglio però è di non usarle costantemente ma di alternarle a un buon cardatore morbido..

Eccoti il link della discussione...con le perplessità iniziali e poi gli ultimi giudizi

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=631.0

Ps A breve verrà aggiungerà nelle FAQ anche la scheda sulla cura del manto...
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 18:22:11 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2012, 17:49:35 »
Ciao! C'è già un lungo topic riguardante questa spazzola miracolosa...magari puoi leggerlo. Io la ho acquistata su insistenza di mia madre (è lei che pulisce :biggrin:). E' certamente molto efficace ma ti consiglio di utilizzarla con parsimonia: potresti passarla per ore ed il pelo continuerebbe comunque a venire via. Ciò mi fa pensare che a lungo andare possa portare via anche il pelo nuovo (ma è solo una mia impressione!). Io la passo una volta a settimana, ma MAI su pancia, frange e coda! Nei periodi di forte muta la passo due volte a settimana. Ciao ciao. 

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2012, 18:16:50 »
ma e' normale che stiano perdendo tutto sto pelo adesso??
Io pensavo piu' avanti verso la primavera, con l'arrivo del sole...qui a Torino siamo ancora a -8 eppure meggy mi sta riempiendo la casa di palle di pelo :o

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2012, 18:30:38 »
Ma quanto ha Meggy? Ty tra i 6 e i 7 mesi (dicembre gennaio) ha fatto una muta esagerata!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012, 18:32:36 »
A scusa c'è scritto nel PitaPata! Allora siamo nella stessa barca!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012, 19:11:50 »
Ma quanto ha Meggy? Ty tra i 6 e i 7 mesi (dicembre gennaio) ha fatto una muta esagerata!

La mia otto mesi...ma credimi che tanto pelo cosi' non me l'aspettavo proprio...non e' che ci rimangono spennacchiati??? :)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2012, 19:24:19 »
Gordon ha 7 mesi ma niente muta....cioè io lo spazzolo tutti i giorni da sempre e ne viene via in modo costante, non da rimanerne invasi comunque...ma forse dipende dal fatto che viviamo in appartamento.....anche se siamo spessissimo fuori......

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2012, 20:45:16 »
Gordon ha 7 mesi ma niente muta....cioè io lo spazzolo tutti i giorni da sempre e ne viene via in modo costante, non da rimanerne invasi comunque...ma forse dipende dal fatto che viviamo in appartamento.....anche se siamo spessissimo fuori......

Guarda anche Ty vive in casa...e ti giuro il termometro non segna mai meno di 21-22 gradi (siamo freddolosissimi! :smileys_0304:). Secondo me, quella di Ty non è stata una muta invernale, ma proprio una muta da cucciolo a "quasi adulto". Ci sono state due settimane in cui mi divertivo a raccogliere il pelo delle spazzolate giornaliere: avrei potuto fare tranquillamente un set di cuscini. Addirittura riuscivo a spazzolarlo semplicemente passando la mano contropelo! Ora la situazione si è stabilizzata...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2012, 20:55:35 »
Guarda anche Ty vive in casa...e ti giuro il termometro non segna mai meno di 21-22 gradi (siamo freddolosissimi! :smileys_0304: ). Secondo me, quella di Ty non è stata una muta invernale, ma proprio una muta da cucciolo a "quasi adulto". Ci sono state due settimane in cui mi divertivo a raccogliere il pelo delle spazzolate giornaliere: avrei potuto fare tranquillamente un set di cuscini. Addirittura riuscivo a spazzolarlo semplicemente passando la mano contropelo! Ora la situazione si è stabilizzata...
Davvero? Gordon in effetti ha ancora molto del pelo da cucciolo.....solo sulla schiena e....ehm......in zona mutande  em_Devil  ha messo pelo....hihihi.....è ridicolo :D Comunque io sono ben più freddolosa di voi....da me si viaggia sui 22 gradi! Ma quanto ha Ty?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2012, 21:05:03 »
Ty ha raggiunto la veneranda età di 8 mesi e 1 settimana! La mia impressione è questa perché questa forte perdita di pelo si è verificata in un momento in cui le temperature qui non erano rigide: a Natale si viaggiava sui 10 gradi e, vivendo in casa, non è che Ty abbia sentito così tanto il passaggio da autunno a inverno. Il pelo si sta allungando piano piano a partire dalle spalle e , pochi giorni fa, è caduta l'ultima resistenza di pelo vecchio sulla schiena.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2012, 21:30:49 »

Anche meggy vive in casa...con questo freddo non la lascio in giardino neanche di giorno....eppure fino a 15 gg fa non perdeva un pelo neanche a tirarlo..anche nella spazzolatura quotidiana non perdeva un pelo..ora invece la sto spazzolando 3 volte al giorno e sempre la riempie...boh|||

Privacy Policy - Cookie Policy