- DEVE AVERE come primo ingrediente carne, possibilmente disidratata
- DEVE SPECIFICARE che tipo di carne viene utilizzata, possibilmente indicandone anche la quantità
- DEVE specificare che TIPO di cereali (se presenti) vengono utilizzati, possibilmente indicandone la quantità, e possibilmente
- NON DEVE contenere Soia, Mais o Grano, preferendo Riso, Orzo e Avena.
- NON DEVE contenere conservanti considerati pericolosi come ad esempio il BHT o il BHA
Segnalo il mangime che sta usando il mio cane, soddisfa lin parte e condizioni sopra elencate.
Questi gli ingredienti:
- patate
- carne di cervo disidratata
- oli vegetali
- olio di pesce
- lieviti
- vitamine
- sali minerali
- taurina
- aloe vera
- estratto di rosmarino.
Dato che in etichetta non sono segnalate le percentuali, ho contattato la ditta produttrice che ha dichiarato di mettere nel prodotto il 30% di carne disidratata…ma non essendo scritto in etichetta, “famo a fidasse”
Il mio cane con questo mangime sta benone, ma conosco cani che stanno bene anche mangiando friskies…come può essere considerato questo, è un mangime di fascia buona o no? A parte il fatto che di listino costa parecchio
Prodotto: ENOVA ADULT CHICKEN and RICE Proteine gregge : 26,5% - Grassi greggi: 15,0%
INGREDIENTI: Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, i
drolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.
Cosa sono gli "idrolisati proteici" e a cosa servono?