Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870817 volte)

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #450 il: 26 Novembre 2010, 08:50:05 »
il riso deve essere stracotto e ben sciacquato io darei solo pollo e tacchino...
...

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #451 il: 27 Novembre 2010, 10:59:29 »
Ieri preso dalla disperazione  , sono andato fino in fabbrica e allo spaccio ho preso 3 kg di crocchette della zimavit premium, prodotte dalla Morando:

http://www.morando.it/prodotti.php?linea=Zimavit&lng=ita

Dico subito che non mi ispira molto per il fatto che non mette le percentuali di carni e cereali .
Però le mangia con gusto e beve anche molto più di prima.
E tre giorni che sta a digiuno per quelle schifose gastro intestinal della royal canin che non vuole proprio mangiare ma come ho provato a dargli queste, se le è divorate, idem questa mattina.

Qhiedo a voi del forum perchè  in rete di questo prodotto non se ne parla per niente.

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #452 il: 27 Novembre 2010, 11:46:54 »
Ciao naturalmente e solo un mio pensiero.... ma di questo prodotto non se ne parla perche non e sicuramente un ottimo prodotto..... ed e inutile sprecare commenti  em_054 em_054

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #453 il: 27 Novembre 2010, 13:33:49 »
Ciao naturalmente e solo un mio pensiero.... ma di questo prodotto non se ne parla perche non e sicuramente un ottimo prodotto..... ed e inutile sprecare commenti  em_054 em_054

Però lo mangia e non vomita più quando la porto in macchina. Boh???

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #454 il: 27 Novembre 2010, 15:00:34 »

Però lo mangia e non vomita più quando la porto in macchina. Boh???

Beh se e` per quello tanti mangiano anche le feci umane...  ;)

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #455 il: 27 Novembre 2010, 23:19:46 »
Beh se e` per quello tanti mangiano anche le feci umane...  ;)

Va bene ma se quando gli ho le altre marche poi mi vomita sempre in macchina e con queste no, me lo spieghi il motivo? Mica ho detto che sono le migliori, volevo solo sapere del perchè la vedo star meglio.

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #456 il: 27 Novembre 2010, 23:40:29 »
più che altro direi che è di pessima qualità... cereali come primo ingrediente (quali poi?), carni e derivati come secondo (Dio ce ne scansi e liberi!!) e poi altre chicche come i famigerati "sottoprodotti"...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #457 il: 28 Novembre 2010, 14:45:51 »
chiedi al tui vet di fuducia, ci sono farmici per il mal d'auto. . . .
*MERY*

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #458 il: 28 Novembre 2010, 16:04:53 »
chiedi al tui vet di fuducia, ci sono farmici per il mal d'auto. . . .

E ma mica posso dargli farmaci tutti i giorni.
Ora vedo quando finisce sti 3 kg.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #459 il: 29 Novembre 2010, 10:09:36 »
Mi permetto di intervenire....intanto se la piccola ha avuto problemi di vomito, cambiare velocemente crocche non aiuta certo a risolvere il problema....

Vomita con tutte le altre quando vai in macchina.....considerando che i fattori possono essere tanti, non credo che non vomita per quel determinato tipo di crocche, ma magari perchè hai fatto qualcosa di diverso?????

In macchina subito dopo mangiato? A stomaco vuoto? Subito dopo aver bevuto?

Le cause del vomito sono tante compresa le due più semplici: la piccola non ha ancora ben definito l'organo dell'equilibrio, o semplicemente patisce la macchina.....
Sia in uno che nell'altro caso le cose si risolvono da sole, con l'abitudine, e dando alla piccola un posto in auto dove si senta protetta, tipo Kennel? E non lasciandola libera nell'abitacolo o nel portabagagli.

Se non mangia vuol dire che non ha fame, e che è partito il tuo addestramento....quelle crocche no, quelle altre si!!!!

Se non mangia lasciala in pace, appurato che non ci siano altri problemi di salute, quando si sentirà tranquilla e soprattutto quando avrà capito che il suo digiuno non porta a variazioni di menù, ricomincerà a mangiare e magari anche a vomitare....ma per questo munisciti di rotoloni di scottex!!!

Ciao ciao

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #460 il: 29 Novembre 2010, 13:28:37 »
Ciao a tutti, ormai sono diversi mesi che nutro la mia dolce principessa.. con crocche della Canidae agnello e riso... prima o provato ad usare pollo e riso , ma la Sissy deve avere qualche problemino con il pollo
il  pelo e bello e lo mangia con gusto che ne pensate?  em_007 em_007
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 10:04:11 da marco »

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #461 il: 29 Novembre 2010, 17:30:29 »
Ciao a tutti, ormai sono diversi mesi che nutro la mia dolce principessa.. con crocche della Canidae agnello e riso... prima o provato ad usare pollo e riso , ma la Sissy deve avere qualche probblemino con il pollo
il  pelo e bello e lo mangia con gusto che ne pensate?  em_007 em_007

sono delle crocche decisamente buone a leggere l'etichetta ;) io non le ho provate, uso acana, ma qualcuno sul forum le usa, forse lo stesso kaffa se non sbaglio, anche se non ricordo se lui usi quelle grainfree

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #462 il: 30 Novembre 2010, 18:05:25 »
Mi permetto di intervenire....intanto se la piccola ha avuto problemi di vomito, cambiare velocemente crocche non aiuta certo a risolvere il problema....

Vomita con tutte le altre quando vai in macchina.....considerando che i fattori possono essere tanti, non credo che non vomita per quel determinato tipo di crocche, ma magari perchè hai fatto qualcosa di diverso?????

In macchina subito dopo mangiato? A stomaco vuoto? Subito dopo aver bevuto?

Le cause del vomito sono tante compresa le due più semplici: la piccola non ha ancora ben definito l'organo dell'equilibrio, o semplicemente patisce la macchina.....
Sia in uno che nell'altro caso le cose si risolvono da sole, con l'abitudine, e dando alla piccola un posto in auto dove si senta protetta, tipo Kennel? E non lasciandola libera nell'abitacolo o nel portabagagli.

Se non mangia vuol dire che non ha fame, e che è partito il tuo addestramento....quelle crocche no, quelle altre si!!!!

Se non mangia lasciala in pace, appurato che non ci siano altri problemi di salute, quando si sentirà tranquilla e soprattutto quando avrà capito che il suo digiuno non porta a variazioni di menù, ricomincerà a mangiare e magari anche a vomitare....ma per questo munisciti di rotoloni di scottex!!!

Ciao ciao

Diciamo che  con le altre crocchette, di solito mi vomitava entro i primi 10 minuti   che era in auto. Con queste non vomita per niente, ma magari è una combinazione e proprio adesso si sta abituando alla macchina.
In auto la tengo sul sedile posteriore legata con il guinzaglio   da auto o come cavolo si chiama ;D.
E capitato che vomitasse sia dopo aver mangiato che dopo 3 o 4 ore dal pasto.
Ho chiesto un po in giro nella mia zona, è molta altra gente dice di usare regolarmente le crocchette che produce la ditta Morando e dicono di essersi trovati sempre bene.
Ora non so se questa storia delle crocchette, sia una paranoia  che ci facciamo  o se effettivamente quelle non vanno proprio bene,ma non ho ancora sentito qualcuno che avendole usate me  ne parlasse male

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #463 il: 30 Novembre 2010, 20:55:38 »

Diciamo che  con le altre crocchette, di solito mi vomitava entro i primi 10 minuti   che era in auto. Con queste non vomita per niente, ma magari è una combinazione e proprio adesso si sta abituando alla macchina.
In auto la tengo sul sedile posteriore legata con il guinzaglio   da auto o come cavolo si chiama ;D.
E capitato che vomitasse sia dopo aver mangiato che dopo 3 o 4 ore dal pasto.
Ho chiesto un po in giro nella mia zona, è molta altra gente dice di usare regolarmente le crocchette che produce la ditta Morando e dicono di essersi trovati sempre bene.
Ora non so se questa storia delle crocchette, sia una paranoia  che ci facciamo  o se effettivamente quelle non vanno proprio bene,ma non ho ancora sentito qualcuno che avendole usate me  ne parlasse male

sei libero di fare come vuoi... ma le etichette ci sono per essere lette e se uno le sa poco poco leggere capisce che è meglio passare a qualcosa di meglio...

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #464 il: 30 Novembre 2010, 21:08:12 »
sei libero di fare come vuoi... ma le etichette ci sono per essere lette e se uno le sa poco poco leggere capisce che è meglio passare a qualcosa di meglio...

Ma non cominciamo con toni altezzosi  per favore. So benissimo leggere............

Ho solo chiesto info  e volevo vedere se qualcuno le aveva provate,non ho detto che quelle sono il meglio, anzi.

Poi se tu ti fidi di quello che mettono nelle etichette, beato te e continua a vivere tranquillo.

Privacy Policy - Cookie Policy