Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871565 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1770 il: 25 Marzo 2016, 14:53:26 »
-4 Graziano!!! e auguri di buona Pasqua!

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #1771 il: 25 Marzo 2016, 21:05:21 »
Grazie e contraccambio con sincero affetto,........aggiornamento.....-1....a Balto....infatti parlando con la signora Piera abbiamo deciso di anticipare a domani l'arrivo del patato in quanto tutti i fratellini se ne andranno nella giornata di sabato e per non farlo sentire solo si è deciso di portarlo nel suo nuovo branco-famiglia per mitigare la sofferenza dovuta all'affidamento dei fratellini.........pertanto da domani Balto sarà tra noi....purtroppo io lavorerò fino alle 19 e nn potrò che godermelo in serata.....ciao a tutti e tanti auguri

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1772 il: 25 Marzo 2016, 21:28:29 »
Non dimenticarti del forum e facci vedere tante foto del piccolo Balto!

Aaron Barbara & Mauro

Offline bighead

• Utente Oro
« Risposta #1773 il: 31 Marzo 2016, 18:02:52 »
Dopo averle "assaggiate" al raduno siamo passati a Regal.

Abbiamo cominciato con N&D Farmina alternando un po' il pollo con il pesce e non abbiamo avuto nessun problema.
Orecchiette un po' sporchine ma assolutamente nulla di chè.

In seguito abbiamo provato le Fish4Dogs, orecchiette migliorate, pelo molto morbido. Unico problema la difficile reperibilità.

Da un paio di sacchi siamo passati a Regal, gusto Salmone. Orecchiette decisamente molto molto bene, pelo morbidissimo e soffice... e appetito sempre da squalo bianco. Promosse al 100%, consigliatissime!!!

Buone pappe a tutti!!
BigHead e l'assaggiatrice Ambra  em_050 :smileys_0298:

Offline cicciuzzu86

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1774 il: 08 Aprile 2016, 14:54:47 »
Credo di essere nella sez. esatta :)

Allora ragazzi io frequento expo con il mio lab  di 18mesi (di linea inglese).. mangia da sempre Acana Adult large breed (lowgrain) ma ho notato che il cane rispetto a suo fratello (in possesso del mio allevatore) si mantiene piu' magro e "vuoto". Il problema sicuramente è dovuto al tipo di crocchetta con proteine al 33% e Kcal a 3500, fa un attività moderata. Somministro 460gr giornalieri diviso in due razioni, già sn abbastanza, ma non riusciamo a mettere peso.
DEVO CAMBIARE CROCCHETTE magari con meno proteine e qualche carbo in piu' come ad esempio riso

Ho gia' in mente due possibilità e volevo dei consigli in merito :
-Britcare DogShow champion (Salmone e riso) kcal 3880 con 26.5% di proteine.. avete referenze su questo prodotto??
-Enova Pollo e Riso

Sono orientato piu' sul primo.. voi cosa dite in merito??

Grazie a tutti anticipatamente :)

"Cani sempre benvenuti..umani previo appuntamento!"

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1775 il: 08 Aprile 2016, 17:42:01 »
È possibile che l'allevatore gli dia del pane secco

Aaron Barbara & Mauro

Offline cicciuzzu86

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1776 il: 08 Aprile 2016, 19:31:41 »
Pure io lo do un pezzo di pane secco.. delle sopracitate cosa mi dite??

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1777 il: 08 Aprile 2016, 20:27:22 »
Le sopracitate:

Britcare salmone e riso:
Ingredienti: salmone disidratato (35%), riso (32%), aringa disidrata (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), proteine del salmone (5%), olio di salmone (4%), mele disidratate, aromi naturali, lievito di birra, olio di enotera (1%), idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 320 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 190 mg/kg), mannano oligosaccaridi (180 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 180 mg/kg), frutto oligosaccaridi (120 mg/kg), yucca schidigera (120 mg/kg), inulina (110mg/kg), cardo mariano (90 mg/kg).

Enova pollo e riso:
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Sembrano due mangimi ben bilanciati. A pelle, preferisco il primo: meno riso, niente cellulosa né idrolisati proteici.
Potrai anche variare la dieta, comunque, per cambiare le fonti proteiche...

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1778 il: 08 Aprile 2016, 21:29:45 »
Io preferisco Britcare

Aaron Barbara & Mauro

Offline cicciuzzu86

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1779 il: 08 Aprile 2016, 21:44:34 »
Le sopracitate:

Britcare salmone e riso:
Ingredienti: salmone disidratato (35%), riso (32%), aringa disidrata (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), proteine del salmone (5%), olio di salmone (4%), mele disidratate, aromi naturali, lievito di birra, olio di enotera (1%), idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 320 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 190 mg/kg), mannano oligosaccaridi (180 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 180 mg/kg), frutto oligosaccaridi (120 mg/kg), yucca schidigera (120 mg/kg), inulina (110mg/kg), cardo mariano (90 mg/kg).

Enova pollo e riso:
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Sembrano due mangimi ben bilanciati. A pelle, preferisco il primo: meno riso, niente cellulosa né idrolisati proteici.
Potrai anche variare la dieta, comunque, per cambiare le fonti proteiche...

..per variare la dieta intendi che piu' avanti posso passare ad altre fonti proteiche sempre della stessa azienda?? Anche io preferisco Britcare

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1780 il: 08 Aprile 2016, 21:48:17 »
Sì. Quanto costano queste crocche?

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #1781 il: 09 Aprile 2016, 09:14:59 »
Pure io lo do un pezzo di pane secco.. delle sopracitate cosa mi dite??

quindi, fatemi capire, sdoganiamo il mito pane?
Confermate tutti che gli si può dare ai nostri amici pelosi?

...io ho sempre sentito pareri mooooolto contrari

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1782 il: 09 Aprile 2016, 11:51:50 »
quindi, fatemi capire, sdoganiamo il mito pane?
Confermate tutti che gli si può dare ai nostri amici pelosi?

...io ho sempre sentito pareri mooooolto contrari

Ognuno fa quello che pensa sia meglio, noi lo abbiamo dato per qualche mese poi abbiamo smesso, sicuramente non è salubre e con il tempo può creare problemi e sfociare in dermatiti e piodermiti.

Offline giulinocci86

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1783 il: 09 Aprile 2016, 14:44:47 »
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta ma vorrei sapere cosa ne pensate di queste crocchette che sto dando al mio cane che soffre di dermatite atopica:

Grain free Agnello, patate e menta:
Ingredienti: agnello 50% ( 30% agnello appena preparato, 18% di agnello fresco disidratato, 2% agnello disidratato), patate dolci 23%, piselli, proteine di piselli, patate 6%, semi di lino, polpa di barbabietola, vitamine e minerali, brodo vegetale, omega 3, menta 7,5g/kg, fos 92 mg/kg, mos 23 mg/kg.

Analisi: proteina grezza 26%, grassi 14%, fibra 3 %, ceneri 8%, calcio 2,41%, fosforo 1,5%, omega 6 2,2%, omega 3 1,79%, vitamina A 15000UI, vitamina D3 2,250UI, E1/ferro  160 mg, E2/iodio 1,58 mg, E4/rame 60 mg, E5/manganese 110 mg, E6/zinco 130 mg, E8/selenio 0,60 mg.

Prodotte in Inghilterra, lavorato con doppia estrusione, conservato naturalmente
Grazie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1784 il: 09 Aprile 2016, 15:41:30 »
Agnello al 50% è di una vaghezza assoluta, perché il 30% è agnello "appena preparato" (ma che significa? Fresco? Cucinato? Con tutte le ossa?) e il 18% agnello fresco POI disidratato. Quindi non si sa di preciso quanta carne ci sia, perché la carne fresca va disidratata per produrre le crocche.
Patate e piselli mi sta bene, ma proteine dei piselli no, perché di fatto sono quelle che vanno ad aumentare il tenore proteico, non l'agnello. Poi c'è una percentuale alta di calcio (non saranno le ossa dell'agnello?)... Vediamo se ti risponde qualcun altro. Ma che marca è?

Privacy Policy - Cookie Policy