Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870797 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1755 il: 20 Marzo 2016, 22:34:23 »
Puoi anche dargli l'uovo sodo tutto intero, pure col guscio, una volta alla settimana. È un'integrazione proteica, ma le crocche Acana contengono anche uova disidratate, mi pare.

Offline Timoti

• Utente del Forum
  • **
Richiesta suggerimento :)
« Risposta #1756 il: 22 Marzo 2016, 09:58:50 »
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè Artù va verso i 6 mesi e sta mangiando le Regal puppy, ma in questo momento non sembra amarle più di tanto. Ho letto i post che aveva pubblicato Kaffa sulle caratteristiche delle crocchette e ho notato che le ENOVA, in rapporto a qualità prezzo sono un buon alimento...In più ho verificato sul sito de La Ticinese e sono in vendita in un negozio comodo rispetto a dove abito.
Mi consigliate di passare, una volta compiuti i sei mesi a ENOVA ADULT CHIKEN  RICE, facendo un passaggio graduale di almeno per una settimana?
Altra questione: oggi Artù pesa quasi 19 kg e mangia ancora tre pasti al dì (145g ciascuno).. ho controllato su ENOVA e i quantitativi consigliati giornalieri sono di 270 g ???? E' possibile ?? Il quantitativo sarebbe decisamente inferiore rispetto a quanto sta mangiando adesso..C
ome mi consigliate di comportarmi?
Sta prendendo anche i SUPERFLEX 3 (1 al giorno + vitamina C).. lo specifico perchè in base alla composizione delle crocche devo anche considerare quali condroprotettori sta prendendo.
Grazie mille
a presto

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1757 il: 22 Marzo 2016, 10:11:33 »
ciao Timoti. a dire la verità mi sembra prestino per passare ad adult. magari verso l'anno fai il cambio. se per adesso non ti mangia più il mangime attuale, lo cambi ma sempre puppy. sicuramente qualcuno più ferrato di me ti risponderà. ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1758 il: 22 Marzo 2016, 10:19:55 »
Dopo i sei mesi puoi passare all'adult, Enova è un buon alimento ma personalmente credo sia un gradino sotto Regal.

Aaron Barbara & Mauro

Offline NUCCIO

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1759 il: 22 Marzo 2016, 11:45:28 »
Io a Nala, sei mesi il 24 marzo, sto dando Enova puppy e sono molto soddisfatto, anche lei assume una pasticca al giorno di Superflex 3, unico intoppo è che ogni tanto sporca con feci molli, ma ha un pelo fantastico ed è in perfetta forma. Come suggerito da Kaffa in moltissimi post, fra qualche giorno, sempre molto gradatamente, passerò all'adult pollo e riso.
 Ciao

Offline NUCCIO

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1760 il: 22 Marzo 2016, 11:51:04 »
Dimenticavo..... per quanto riguarda la quantità, Nala mangia circa 380 grammi al giorno divise in tre (ancora per poco) porzioni da 125 grammi, ha più o meno il peso del tuo Artù 19,5 Kg.
Ciao

Offline Timoti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1761 il: 22 Marzo 2016, 15:50:52 »
Grazie mille Nuccio.. ma il quantitativo di Adult per Nala resterà il medesimo delle Puppy soltanto suddiviso in due pranzi??
Timoti

Offline NUCCIO

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1762 il: 23 Marzo 2016, 10:21:10 »
Io mi regolo con la formula che trovo quà

http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/

Peso Nala quasi ogni mese e regolo la quantità di volta in volta, quindi il quantitativo dell'adult, che è meno calorico, sarà diverso da quello del puppy, regolati con la formula è comodissima, naturalmente, come dice sempre Davide, guarda il cane e vedi come cresce, se lo vedi magro aumenta, se lo vedi un pò grassottello, diminuisci.  Ciao

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #1763 il: 24 Marzo 2016, 07:30:51 »
Buongiorno a tutti,come ben sapete X il mio futuro cucciolotto Balto...-5all'arrivo ho scelto le crocche Acana puppy junior,ieri parlando con un amico-collega ha detto che si è documentato e le migliori risulterebbero da vari test analisi fatti,le crocchette griffate o prese all'esselunga,sacco da 18kg a 27e......ora è vero che la regola chi più spende meglio spende molte volte nn vale a niente, però cavolo ci sarà un motivo se le Acana puppy 13 kg costano più di 50e al sacco...così come altre marche di prestigio ,credo nn si paghi solo il nome,voi che ne dite??...chiedo scusa X eventuali errori di ortografia o frasi con poko senso compiuto ma sono al lavoro e scrivo con il cell ....buona gg a tutti

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1764 il: 24 Marzo 2016, 07:51:16 »
Acana è un ottimo prodotto vai tranquillo, ormai é countdown dopo mandaci tante foto del tuo Balto in bocca al lupo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1765 il: 24 Marzo 2016, 08:30:11 »
Dove si è documentato il tuo amico-collega? Gliel'ha detto "suocuggino"?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #1766 il: 24 Marzo 2016, 10:25:20 »
Buongiorno a tutti,come ben sapete X il mio futuro cucciolotto Balto...-5all'arrivo ho scelto le crocche Acana puppy junior,ieri parlando con un amico-collega ha detto che si è documentato e le migliori risulterebbero da vari test analisi fatti,le crocchette griffate o prese all'esselunga,sacco da 18kg a 27e......ora è vero che la regola chi più spende meglio spende molte volte nn vale a niente, però cavolo ci sarà un motivo se le Acana puppy 13 kg costano più di 50e al sacco...così come altre marche di prestigio ,credo nn si paghi solo il nome,voi che ne dite??...chiedo scusa X eventuali errori di ortografia o frasi con poko senso compiuto ma sono al lavoro e scrivo con il cell ....buona gg a tutti

Di al Tuo collega, che di alimentazione canina, non capisce "na sega"...
Non basta dividere il peso del sacco per il costo in Euro per capire qual'è il miglior mangime...
Quel calcolo serve per capire qual è il mangime meno caro!
Paragonare le crocchette Esselunga con Acana, equivale a paragonare Me con Charlize Theron...   :8)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #1767 il: 24 Marzo 2016, 17:14:36 »
Grazie a tutti X avermi rinfrancato sulla scelta delle crocche da dare al mio Baltuccio..Ieri intanto che parlavamo di sta cosa con il collega mi sono sentito un "fessacchiiotto"perché al solito sembra sempre che tutti ma dico tutti gli altri facciano sempre la cosa giusta ed io quella sbagliata.Dopo 10 anni senza questi amati cucciolotti è chiaro che ho dovuto ricominciare tutto dall'inizio,anni fa mi sono documentato attraverso libri visto che non avevo ancora internet,oggi da quando ho deciso di regalare e di riempire la mia vita e quella della mia famiglia con l'arrivo di Balto,sin da subito mi sono iscritto a questo fantastico forum,ho letto,mi sono documentato,ho chiesto consigli e ringrazio tutti quelli che me ne hanno dati e che me ne daranno ancora,ho avuto paura leggendo la sezione pronto vet,ho pianto X il cucciolo volato via X la gastrointerite emorragica ma soprattutto ho avuto la conferma ancora una volta da persone competenti che la scelta fatta sia la cosa giusta per Balto,non ho deciso di prenderlo e nutrirlo con avanzi,scarti o crocche scadenti o quello che capita,Balto è il mio secondo figlio e per un figlio si cerca il meglio,nessun ripiego......un saluto

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1768 il: 24 Marzo 2016, 19:26:04 »
Graziano me fai morí, non vedo l'ora che arrivi Balto. Ma la data precisa?

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #1769 il: 24 Marzo 2016, 19:48:02 »
Martedì 29..........e niente più sarà lo stesso!!!! :D :D

Privacy Policy - Cookie Policy