si... decisamente...
mi è bastato leggere questo...
Ingredienti
Cereali (riso min.10%),
(il che vuol dire che tra i cereali, il riso è presente al 10%, il resto potrebbe essere mais, grano, soia e chi + ne ha + ne metta)carni e derivati (pollo min. 8%, tacchino min. 4%, agnello min. 4%, manzo min. 7%),
(il che vuol dire che tra i le carni, il pollo è presente all'8%, il tacchino al 4, l'agnello al 4, ed il manzo al 7.... ed il resto... vai con la fantasia....)oli e grassi,
(di che tipo? Scarti di friggitrici?)pesci e sottoprodotti dei pesci (min. 4%)
(non commento... i sottoprodotti del pesce sono in pratica pelle e lische...)sottoprodotti di origine vegetale (seme integrale di soia e di lino 2%),
(non commento manco questo.... mi basta la voce sottoprodotto)estratti di proteine vegetali (proteine di patata 1%, glutine di mais 1%)
(WOW....)lieviti (lievito di birra 2%),
L Lisina, DL Metionina, sostanze minerali,
con antiossidanti: additivi CE.
Quali? La voce additivi CE può contenere di tutto, purchè sia classificato... anche i famigerati BHA o E320 e BHT o E321 che sono notoriamente cancerogenie si che si riferisce UDITE UDITE.... Ad un mangime per CUCCIOLI..... !!!!!!!!!
http://www.conagit.it/prodotti/CANE.CUCCIOLO/Crancy-Italian-Way--Cuccioli/Scheda_81.aspxE su questo è presente la lista ingredianti! Figuriamoci che in molti altri manco la riportano!!!!
Mi pare sia sufficiente per stroncare in partenza... o no ?