Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870913 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1530 il: 26 Maggio 2015, 14:31:14 »
Ciao Viviana, per quello che ne so Orijen è ottima marca, l'importante è, come dici anche tu, che il passaggio sia molto graduale, visto che Lola sarà ancora cucciolina!
Nella sezione Pappa Buona c'è il pagellone delle crocchette, se vuoi dare un'occhiata, sempre che tu non l'abbia già fatto.
Poi sai, ogni cane è a sè, quello che va bene per uno non è detto vada bene per l'altro, a prescindere dalle marche.
Io a Maggie dò Enova adult lamb&rice e mi trovo molto bene!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1531 il: 26 Maggio 2015, 14:33:19 »
Orijen è qualitativamente il top sul prodotto non si discute ma purtroppo non è un alimento facile, l'unico modo che hai per sapere se va bene sulla cucciola è di provarlo e vedere se non gli dà problemi.
Tienici informati!

Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1532 il: 26 Maggio 2015, 14:34:19 »
Ciao..il mio consiglio è di continuare con le crocche dell'allevatore almeno fino a che non passi all'adult se la cucciola sta bene.
A quel punto dato che dovrai comunque cambiare potrai passare ad un mangime migliore evitando così troppi cambi che non fanno bene!

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1533 il: 26 Maggio 2015, 14:37:04 »
grazie a tutti delle risposte, purtroppo non avete presente che crocchetta di bassa qualità le sta dando il proprietario dei genitori

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1534 il: 26 Maggio 2015, 14:39:29 »
grazie a tutti delle risposte, purtroppo non avete presente che crocchetta di bassa qualità le sta dando il proprietario dei genitori

se le crocchette che sta mangiando ora sono di bassissima qualità, allora fai bene a cambiarle subito, ma appunto il passaggio deve essere fatto molto gradualmente e prima di farlo aspetta che Lola sia a casa con voi da almeno un paio di settimane, così da essersi ambientata completamente.

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1535 il: 26 Maggio 2015, 14:39:46 »
come si fa ad avere il pitipata?

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1536 il: 26 Maggio 2015, 14:42:29 »
Vivi, qui rischi di andare troppo OT per il pitipata. Con il tasto ricerca digita pitipata e ti verranno fuori diversi topic con le istruzioni  ;D

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1537 il: 26 Maggio 2015, 14:45:07 »
sul cambio graduale pensavo di introdurle gradualmente nell'arco di 10 giorni,non avevo considerato però lo stress da nuovo arrivato,quindi civorrà almeno un mesetto prima di aver eliminato del tutto il purina, molto molto utile la tua osservazione, grazie

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1538 il: 26 Maggio 2015, 14:50:10 »
sul cambio graduale pensavo di introdurle gradualmente nell'arco di 10 giorni,non avevo considerato però lo stress da nuovo arrivato,quindi civorrà almeno un mesetto prima di aver eliminato del tutto il purina, molto molto utile la tua osservazione, grazie

figurati  ;D mi fa piacere esserti stata utile!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1539 il: 26 Maggio 2015, 19:49:51 »

Guarda, anch'io mi son trovata nella stessa situazione e non ho avuto problemi a iniziare con nuove crocche da subito. I primi due giorni la cucciola non aveva molto appetito, ma poi è partita subito. Dopo un primo sacco di Purina Proplan Puppy Large Robust, però, sono passata gradatamente ad Acana, a tre mesi e mezzo, e ho visto una bellissima crescita. Orijen è ancora più proteica rispetto ad Acana (sempre della stessa ditta canadese), qualcuno obietta che a lungo andare non vada troppo bene, ma è un alimento ottimo.

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #1540 il: 27 Maggio 2015, 06:45:00 »
Buongiorno a tutti, ho voluto scrivere qui per chiedere consigli senza aprire altri topic, Oliver sta mangiando da due mesi quasi Acana agnello e mela su consiglio della veterinaria dopo la gastrite, lui adesso ha sette mesi e mezzo, le crocche le le mangia volentieri con appetito, il pelo é morbidissimo e cresce e le feci sono perfette senza problemi, gli do 360 grammi al giorno divisi ancora in tre pasti come ha detto la veterinaria per non riempirgli tanto lo stomaco, mi ha detto di aspettare verso i 10 mesi per passare ai due pasti, unico problema che Oliver non mette su peso, rimane sempre sui 21 kili, con tutto che ogni tanto gli do del pane raffermo, una volta al mese gli do un bell' ovetto sodo che prima ci gioca e dopo lo mangia. É snello, lui corre tanto per il giardino, facciamo le passeggiate due volte al giorno, anzi sembra instancabile. Cosa mi consigliate?

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1541 il: 27 Maggio 2015, 09:06:09 »
È importante non appesantire troppo le articolazioni comunque quindi non mi preoccuperei..
Ma intanto quanto ha il cane? E sai dirmi le kcal per kg delle crocche?

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #1542 il: 27 Maggio 2015, 11:16:25 »
Ciao allora Oliver ha 7 mesi e mezzo e le calorie sono 3288 com'è scritto sul sacco.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1543 il: 27 Maggio 2015, 11:25:00 »
Ciao Daniela, se Oliver sta bene ed è tutto a posto, è vitale gioca corre etc. io non mi preoccuperei.
Per esempio io a Maggie sto dando Enova agnello e riso, ma dai 6 ai 9 mesi circa le ho dato Enova pollo e riso, e con il pollo è cresciuta di più (proprio perchè più calorico e adatto alla crescita del cucciolo) e quando sono passata all'agnello ho proprio visto che mette su peso più lentamente. Lei sta benissimo, pelo splendido, orecchie pulite, feci belle.........questo solo per dirti che l'agnello è preferibile secondo me e visti i problemi di gastrite di Oliver forse ha solo bisogno di un po' più di tempo. Io caso mai aumenterei un po' la dose, 360 gr mi sembrano un po' pochi, ma parlane con la vet  ;D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1544 il: 27 Maggio 2015, 11:29:57 »
Prova ad aumentare sino a 400

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy