Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871462 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1515 il: 23 Gennaio 2015, 13:43:29 »
Bagnate gliele stai già dando e questo è un modo per insaporirle, oppure potresti provare con gli omogeneizzati certo se gli piacciono dopo sarà dura tornare indietro

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1516 il: 23 Gennaio 2015, 14:33:28 »
Io a volte al mattino aggiungo un cucchiaio di yogurt intero (non zuccherato) e a volte alla sera un po' di parmigiano o un cucchiaio di ricotta. Se ho fatto la minestra le bagno con quella anziché con l'acqua. Ma non lo faccio sempre proprio per non dare l'abitudine. Devo dire che gradiscono le aggiunte ma non disdegnano le crocche da sole  :D
La cosa buffa è che se Aylin mi vede aggiungere qualcosa, fossero anche due pezzetti di pane secco, va proprio fuori di testa e comincia a pigolare dalla contentezza  ::) ^-^ ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Anna68

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1517 il: 02 Febbraio 2015, 17:05:36 »
Mi date qualche consiglio riguardo alle crocchette? Bach ha 13 mesi.
Le prime pappe con Trainer Puppy medium (busta rossa). Poi, visto che iniziava a fare lo schizzinoso ed il Trainer era quello per cani che arrivavano a 30 kg , l'abbiamo cambiato con il Trainer 9/24 mesi Maxi. Alla fine abbiamo dovuto aggiungere sempre qualcosa (Yogurt bianco, carne macinata, pesce, scatolette di carne o pesce).
Vista la difficoltà abbiamo provato con le Royal canin specifiche per Golden. All'inizio sembrava avessimo risolto tutti i problemi, ma arrivati a metà pacco la situazione si è ripresentata. A questo punto visto il costo, 79 euro per 12.5 Kg, vorrei almeno sapere se gli stiamo dando qualcosa di qualità.  Chiedo agli esperti visto che siamo neofiti.
Per il resto gode di buona salute, ma non è un gran mangione ( non disdegna carne fresca pollo e pesce rigorosamente cotti).
Stavo pensando a questo punto di preparargli io, anche se le crocchette sono una gran comodità soprattutto quando si è fuori casa.
Grazie Anna e Bach

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #1518 il: 03 Febbraio 2015, 18:11:17 »
Salve il mio cucciolo di 4 mesi ha avuto problemi di intolleranze alimentari, siamo passati dalle puri a Puppy large robust, alle Royal canin per cuccioli di Golden alle fitness trainer al pesce e riso, si grattava in continuazione, con le trainer addirittura le feci le faceva una sola volta al giorno verdi e molle, adesso mi hanno dato le exclusion hypoalergenic Puppy cervo e patate e vedo per il momento che funzionano, non si gratta più come prima e le feci sono tornate normali, io volevo sapere se c'è un prodotto di mantenimento dopo questo o devo continuare ancora e fino a quando, ogni volta che vado dal veterinario di 4 che ci sono ognuno mi da un parere diverso. Grazie mille.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1519 il: 03 Febbraio 2015, 18:16:43 »
Se con le nuove crocche ti trovi bene e hai risolto le precedenti problematiche , non vedo perchè tu debba cambiarle?Personalmente,valuterei con il passare dei giorni la normale crescita e il benessere del peloso ,poi mi porrei il problema quando dovro' cambiarle ,per avvenuta ..crescita :laugh: .
Caio

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #1520 il: 11 Marzo 2015, 15:39:30 »
Volevo sapere cosa ne pensate della marca Forza 10 , Il mio Dark le mangia volentieri e non ha nessun problema ma vorrei darle il massimo . Grazie .
Silvano.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1521 il: 11 Marzo 2015, 16:22:02 »
Beh se vuoi darle il massimo devi cambiare alimento

Aaron Barbara & Mauro

Offline ilcumpa

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #1522 il: 30 Marzo 2015, 20:00:11 »
ciao a tutti sono nuovo sul forum e mi sono letto quasi tutta la discussione. Complimenti, vedo che molti di voi hanno una buona competenza per questo spero mi possiate aiutare in quello che vi sto chiedendo. Vivo all'estero da qualche mese (emirati arabi) e tra poco mi raggiungerà mia moglie con la nostra Celia, una femmina di golden di poco più di 3 anni. Per forza di cose dovremmo cambiare cibo anche se volevo già farlo perché mi sono reso conto, non solo leggendo i vostri post, che il cibo il cibo consigliatomi dalla mia veterinaria era una schifezza (nutrix più). Detto ciò, ho visto che vicino casa mia c'è un negozio di animali che vende la PET BOTANICS. Di sotto vi posto il link che però purtroppo è on inglese, qualcuno di voi mi sa dare un giudizio?

http://www.crazypetshop.com/store/p/440-Omega-Grain-Free-Dog-Food-Chicken-5-lbs.aspx

vi ringrazio per l'aiuto e viva gli animali!

Offline saro77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1523 il: 21 Aprile 2015, 21:46:04 »

Mi scuso per il ritardo nella risposta ma in questo periodo sono straimpegnato e non rieso a dedicare tempo anche al Forum...

Per quanto riguarda la cucciola...
a 3 mesi DOVREBBERO dormire 18 ore al giorno, e fare "un po'" di movimeno...   2 ore di passeggiata sono TROPPISSIME....
A 3 mesi 8.5Kg sono pochini, anche se non tanto da doversi preoccupare...

Direi che il Royal possiamo puttarlo alle ortiche il più velocemente possibile...
Se fosse un mio cucciolo consiglierei il REGAL PUPPY Tacchino e Riso., eviterei per ora i Large Breed... la cucciola ha bisogno di crescere, e il "normale" è un filo più carico....

grazie kaffa come vedi anche io purtroppo non ho molto tempo per scrivere ma ci tenevo per ringraziarti ho seguito il tuo consiglio ,orecchie piu pulite,no prurito,direi tutto bene a parte questa settimana che come scritto nell altro post ha problemi di diarrea e vomito..non penso cmq dipenda dalle crocchette..ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1524 il: 02 Maggio 2015, 21:51:33 »
Ciao a tutti, ho un patema sulle zampe della cucciola (le lastre precoci sono molto belle per le anche ma evidenziano, in una zampa, una lieve sclerosi subtrocleare dell'ulna) e mi domando se la sto alimentando bene.
Ha 4 mesi e tre settimane, pesa 15 kg e si presenta snella e tonica. Mangia ogni giorno 400 g di Acana Puppy Large Breed e mi chiedo se il tenore di calcio non sia troppo alto, visto che leggo dei possibili effetti nocivi sull'armoniosa crescita ossea.
Calcio (min.) 1.6 %
Fosforo (min.) 1.1 %
Calcium: Phosphorus Ratio 1.5:1
Da quando aveva 70 giorni le do anche condroitina e glucosamina come integratori (ora 750 mg/giorno e 600 mg/giorno, acido ialuronico 22 mg/giorno).
« Ultima modifica: 02 Maggio 2015, 22:30:17 da LaMaria »

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1525 il: 06 Maggio 2015, 12:44:27 »
Vabbè, mi rispondo da sola: oggi Maebh (5 mesi) è stata sottoposta al secondo controllo radiografico a gomiti e spalle (le anche già fatte a quattro mesi, perfette). E' tutto a postissimo, crescita ossea regolare, articolazioni a posto. Ora, l'ortopedica - come accade di solito - non ne sa molto di alimentazione, infatti ha confrontato gli ingredienti dell'Acana Puppy Large Breed con quelli del corrispondente Eukanuba (ehm), per vedere se i tenori di calcio e fosforo erano in linea.
Le proteine di Eukanuba sono il 26% contro il 32% di Acana, ma Eukanuba è anche più calorico (quasi 400 kcal/hg contro i 350 di Acana); per il primo, il Calcio è 0,8% e il Fosforo 0,7% (rapporto 1,14). Lei dice che in molti casi si consiglia un'integrazione di calcio rispetto ai mangimi "soliti". In questo caso non è assolutamente necessaria. Inoltre il mangime Acana contiene Glucosamina e Condroitina, anche se in piccole quantità. E poi, visto che la crescita di Maebh è perfetta, io sto tranquilla e vado avanti così.
 :D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #1526 il: 06 Maggio 2015, 12:52:23 »

... Allora avanti così!! :thumbup:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1527 il: 06 Maggio 2015, 13:49:59 »
Infatti, ne ho appena ordinato un altro sacco, che mi durerà fino al passaggio alle crocche per adulti, e con lo sconto speciale le ho pagate 3,75 € al kg...  :D

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1528 il: 06 Maggio 2015, 14:03:44 »
Bene così!!

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1529 il: 26 Maggio 2015, 14:25:51 »
Buongiorno, sono nuova, specifico che mi sono già presentata...a breve arriverà in casa nostra Lola una cucciola di 11 settimane, l'idea mia era di passare gradualmente ad alimentarla con Orijen puppy(attualmente il proprietario dei genitori gli sta dando il purina tonus puppy), la piccolina ora ha 9 settimane, mentre come integratore per le articolazioni avevo pensato al supleneo flex.
Secondo Voi potrebbe rivelarsi la scelta giusta?
Ho letto un po di topic precedenti,ma sono davvero tanti e più spesso si parla di crocchette per cani adulti
Se mi porteste aiutare ve ne sarei grato,sono ormai 3 settimane che passo in rassegna schede tecniche di mangimi, chi meglio di voi già possessori di golden mi può aiutare...grazie in anticipo
Vivi

Privacy Policy - Cookie Policy