Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871625 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1335 il: 17 Dicembre 2013, 16:47:54 »
Personalmente quando sono passata ad Acana... ho utilizzato l'Adult dog...
Da tempo siamo poi passati al Chicken&burbank potato con grandissima soddisfazione... :D


Non esiste comunque la formulazione "ideale"  per ogni pupo... perché ognuno ha un proprio metabolismo, soggettività etc etc... quindi, parlando sempre di ottimi mangimi... non ti resta che provare... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1336 il: 17 Dicembre 2013, 22:07:44 »
Grazie per la celere risposta!
Partirò con Acana Adult Dog e poi...si vedrà! ^-^

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1337 il: 21 Dicembre 2013, 18:36:52 »
Oramai sono 4 giorni che la loro pappa principale sono le crochette Acana puppy small Breed e vanno una meraviglia, oggi invece di bagnarle con il brodino di pollo, alla mia Chery la barboncina tutta matta, di 8 mesi, le ho lasciate asciutte ma le ho miscelato un po' di tonno, le ha letteralmente divorate, e dire che da quando ha il suo primo pseudo-calore, poichè è da giorni che si lecca ma residui sul pavimento o sul suo divanetto non ne ho ancora trovato, ha avuto un completo cambio caratteriale, i primi giorni rifiutava ogni tipo di cibo, aveva perfino paura di uscire dall'ambiente dove in genere dorme e non giocava, completamente stranita e stralunata, sempre a leccarsi ed odorarsi lì.  :icon_confused:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1338 il: 29 Dicembre 2013, 14:05:53 »
fossi in te non la abituerei con le aggiunte alle crocchette... se vuoi darle qualche altro oltre alle crocchette non lo farei mischiando o rischi che diventi capricciosa e prima o poi non si accontenterà piu del tonno o del brodino..
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline GABRY

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1339 il: 09 Gennaio 2014, 20:29:46 »
Vorrei cambiare crocchette al mio yuri in quanto non mi soddisfano piú, sono in negozio e il rivenditore mi ha consigliato le nature life mantenimento. Cosa ne pensate???? CERCAVO LE ACANA MA NON LI TROVO QUI DA ME!!!!!

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1340 il: 10 Gennaio 2014, 13:00:45 »
vai sul sito zooplus!!
risparmi un sacco e ti arriva tutto comodamente a casa in 3 giorni lavorativi!!!!!!

Offline GABRY

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1341 il: 10 Gennaio 2014, 15:05:46 »
Tra prolife e acana quale mi consigliate?..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.749
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1342 il: 10 Gennaio 2014, 21:52:57 »

Ciao, :)
Noi poco meno di un anno fa passammo proprio dalle [vecchie Club] Prolife alle Acana, trovandoci pure meglio... Con il cambio della formula (delle Prolife) e la conseguente introduzione del mais, tutt'al più prenderei in considerazione la linea Sensitive della Prolife...

Offline francesco1976

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
  • ciao
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1343 il: 11 Gennaio 2014, 09:08:07 »
ma quanto dovrebbe pesare un golden di 7 mesi...la mia reginella pesa 26 kg e mi dicono sia grassa,le do 550 gr al giorno di crocchette hills puppy large bread

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1344 il: 24 Gennaio 2014, 11:34:53 »
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, con il rischio di ripetermi, siccome la sezione è molto ampia ho letto solo alcune pagine.
Ho letto che l'opinione generale è quella che le tanto blasonate hill's e royal non sono proprio un gran che per l'alimentazione dei nostri pelosi (io purtroppo non lo sapevo e fino ad ora gli ho sempre dato hills large bread adult).
Ma leggendo un pò la sezione e le opinioni mi sono convinto che è il caso di cambiarle (oltre al fatto che non le mangia con molto gusto e ha spesso le feci non compatte).

Premesso questo, diciamo che il mio Sam non è un cane da lavoro, sta spesso libero in un grande giardino che ho dietro casa (circa un paio di ore al mattino e idem al pomeriggio) in più facciamo un paio di passeggiate di circa 30-40 min/giorno.

non è un cane sedentario ma non fa neanche una attività intensa.
La domanda è: le Enova pollo e riso per adulti, valutato il tipo di attività, possono andare bene o meglio optare per Acana adult?

Grazie a tutti
Marco & Sam


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1345 il: 24 Gennaio 2014, 12:32:25 »
Ogni prodotto ha un "potere energetico",che alla fine permette comunque di arrivare al giusto quantitativo di calorie .Non mi ricordo "in fine" la diversa formulazione calorica dei due prodotti che citi, ma probabilmente Enova, avrà  a parità di quantitativo un minor valore di calorie e magari una diversa formulazione dei componenti (acana avrà sicuramente un % piu' alta di  proteine).Sul discorso delle proteine che sono indicate in alte % in cani molto attivi ,si sono già scritte molte pagine;alla fine puoi comunque rimanere su di acana anche con valori piu'...europei.Senza stare ad entrare in un discorso qualitativo, che sulla carta almeno a mio avviso ,è maggiore quello di acana,alla fine non sbaglierai qualunque scelta delle due tu faccia,basta che pero' che il cane risponda in maniera adeguata ,e questo lo potrai valutare solo provando.
Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.786
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1346 il: 24 Gennaio 2014, 17:20:26 »
La domanda è: le Enova pollo e riso per adulti, valutato il tipo di attività, possono andare bene o meglio optare per Acana adult?

Sono entrambe, sulla carta, ottime scelte, insieme a poche altre...
Poi occorre valutarle "sul campo" quindi nel Tuo caso, sul Tuo cane...
Certamente sono entrambe meglio di qualsiasi prodotto delle marche "blasonate" da te citate...
... che poi "blasonate" non sono, sono solo più conosciute per i grandi investimenti che fanno in pubblicità...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1347 il: 25 Gennaio 2014, 14:00:15 »
Infatti, chi comunque non è esperto segue subito la massa, buttandosi su un prodotto maggiormente pubblicizzato pensando sia il migliore! Non sempre funziona così però, per questo motivo sono deciso a cambiare! Questa mattina ho fatto un giro dei negozi dalle mie parti, e ho visto che vendono sia acana che orijen.. Ad ogni modo uno dei commessi mi ha consigliato altre 2 marche, ovvero farmina e select golf, che tengono sempre li in negozio! Le conoscete o le usate? Sapete dirmi qualcosa in merito!?

Il mio dubbio principale rimane, al di la del fatto se il cane le gradisce i meno ad ogni livello ( questo si può capire solo provando), se acana ed enova (quelle con una buona %di proteine senza esagerare e anche di cereali) potevano andare bene anche per un cane che fa un attività normale..
Marco & Sam


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.786
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1348 il: 25 Gennaio 2014, 17:41:10 »
ribadisco che sono entrambe ottime scelte, e sono adatte al Tuo cane.
Anche Farmina, è una ottima scelta, ma solo se si tratta del N&D Natural & Delicious, preferibilmente nella versione LOW GRAIN piuttosto che il GRAIN FREE...
Anche andando su qualsiasi dei prodotti della REGAL non sbagli, e in quel caso hai pure il codice di sconto da richiedere, riservato agli utenti del Forum.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.msg393395#msg393395
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1349 il: 26 Gennaio 2014, 14:17:53 »
Ciao amici dei Golden, ho un dubbio riguardo alle crocchette mandy ha quasi 3 anni sterilizzata mangia enova agnello 125 grammi per 2 volte al giorno , una mia amica mi ha detto che è poco e sembra anche a me però dopo la sterilizzazione è aumentata un po' e allora chiedo consiglio ACANA è più proteico quindi ingrassa meno? inoltre qual'é la dose di crocchette ah pesa 31 kg..
Grazie e una super coccola ai pelosoni. :D :D :D :D :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy