Autore Topic: Quando suona la sveglia??  (Letto 17771 volte)

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
Re:Quando suona la sveglia??
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2012, 08:44:59 »
ciao Miki84, anch'io qualche tempo fa avevo aperto un thread con l'ora della sveglia di Lola...più che altro perchè lei è una super mattiniera...ahimé...ma col tempo stimao migliorando
prima si svegliava alle 6.00/6.30 e non c'era Kennel che tenesse ...lei si svegliava e abbaiava e guaiva,....capisci che non puoi più dormire no?
piano piano, seguendo anche i consigli di tutti voi (chiudo bene le persiane, in modo che entri pochisisma luce al mattino, silenzio e buio in stanza, ignorarla ai primi abbai) ora tira fino alle 7/7.30 che di settimana ci sta...il week end è ancora dura...ma dopo averla fatta uscire in giardino la lascio in salotto con suo fratello Dock ;) e un pò giovano e un pò tornano a ronfare :) finché non le viene una super fame o non ci sente svegli nell'altra stanza e allora fa la matta finché non può venire sul letto con noi :)

anche adesso di settimana qualche volta salta sul letto a... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline miki84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2012, 09:11:58 »
Grazie e tutti per i consigli. No non abbiamo mai pensato ad un Kennel perchè sinceramente loro iniziano a ronfare verso le 10 e fino alle 6.30 miki dorme filato e se per caso noi ci alziamo lui non si sveglia. e poi non so quanto facile sarebbe abituarlo a starci dentro visto che ormai non è più un cucciolo-cucciolo..  sinceramente credo che a volte ci marcia su facendo finta che ha un bisogno urgente e poi invece non fa nulla se non annusare in giro. stessa cosa la sera ti chiama con la zampetta per farti capire che è ora ma invece no. Ora però che lo abbiamo smascherato se inizia a zampettare lo distraiamo tiriandogli un gioco ed iniziamo a giocare..
Lo scorso weekend per esempio siamo riusciti a tirare fino alle 7.30, cavolo mi è sembrato di aver dormito una sacco  :occhiol:

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2012, 09:47:59 »
ma quanto tempo ha il tuo cucciolone?

Offline miki84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2012, 09:50:11 »
17 mesi

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2012, 13:33:23 »
Anche da noi Artù si sveglia quando ci svegliamo noi. Non saprei dire se lo abbiamo abituato noi ingorandolo quando mette le zampotte sul letto oppure sia la sua natura.
Da noi finchè c'è buio c'è speranza!!!! :)   una domanica ci siam svegliati a mezzogiorno meno un quarto e lui come noi!

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2012, 14:04:11 »
La mia sveglia è alle 6.45 ma Cloe non si tira su prima delle 7.20 quando sente aprire il sacchetto di biscotti  :smileys_0204:
Durante il week end dormiamo anche fino alle 9.30 però perchè posticipiamo l'ultima uscita, solitamente alle 20.30, alle 24 circa!

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2012, 16:28:14 »
Durante la settimana io mi alzo alle 6.55 e Romeo ronfa fino a quando si alza Emy (circa le 7.30), mentre durante il fine settimana alle 7 è già sveglio e pimpante per uscire  em_Devil em_Devil em_Devil
Milly

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 10 Febbraio 2012, 17:48:17 »
Oliver una volta quando non mangiava al mattino ma a pranzo si svegliava alle 6 con noi,adesso che fa colazione ci sveglia perchè ha fame alle 5 e mezza,la sua ultima uscita in inverno è verso le nove....e pensare che una volta era un cane che non aveva mai voglia di mangiare :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220:
Isa e Oliver

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2012, 17:49:11 »
Filippo esce per l'ultima pipi alle 22.45/23.00 poi crolla e ...alle 5.00 è già bello sveglio!!! si sveglia comincia a girovagare per la stanza, poi si sdraia si lecca le zampe, si stiracchia...insomma fa di tutto per farsi notare...e ci riesce ma noi lo ignoriamo fino alle 6.30 scende con mio marito in cucina e poi sale a svegliare me alle 7.00...alla domenica dormiamo (tentiamo perlomeno) fino alle 8.00 e lui comunque comincia con il suo rito alle 5.00....beh...sarà l'insonnia della vecchiaia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2012, 21:26:23 »
Maggie esce l'ultima volta per le 23 da piccola era un incubo perchè la mattina mi veniva a svegliare per le 6 ma è stata bravissima perchè non ha mai fatto pipì in casa di notte. verso i 5 mesi siamo riusciti a portarla fin verso le 7. ora si sveglia quando si alza mio figlio per andare a scuola, usciamo per le 8 e il week end per le 8.30.

Offline miki84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2012, 08:55:57 »
meno male pensavo di essere la sola con un cane mattiniero... questa mattina siamo riusciti a scendere alle 8  :gogogo: anche se comunque alle 7 ha cominciato a farsi sentire.. finalmente poi abbiamo superato la fase di "incontinenza" per cui ora alla mattina non troviamo piu' sorpresine sgradite..

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2012, 09:36:25 »
la mia è sempre stata una dormigliona, alle 6 si alza mia mamma e lei ronfa sonoramente, alle 7 mi alzo io e accenna un movimento di coda..finchè non apro i biscotti non ne vuole sapere..poi si alza prende un giochino e inizia a piangere e a girarmi attorno a mò di squaletto em_Devil adesso è appena scesa a fare la pipì e sta sonoramente russando di nuovo accanto a me!!! :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2012, 11:44:15 »
Io devo dire di essere davvero fortunata perchè Tiche inizia a fare la nanna alle 21.30/22.00 e fino alle 23.30 fa la nanna, poi esce in giardino a fare i suoi bisognini e nanna fino alle 6, esce a fare i bisogni e torna a fare la nanna fino alle 8.15/8.30 e nel week end fa la nanna di filato fino alle 8.30/9 del mattino.
Mi svegliava alle 6 e voleva rimanere sveglia solo le prime due settimane con me, poi si è adattata e adesso fa la dormigliona!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2012, 22:00:38 »
io credo fermamente che il kennel sia la migliore invenzione di tutti i tempi :)...mi ha aiutato in tutto e se meggy dorme fino al mattino, e' serena, sa stare da sola tranquilla, sa viaggiare serena in macchina e sa rilassarsi e' principalmente grazie all'uso CORRETTO del kennel!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2012, 22:34:28 »
Anche Mia da piccola aveva la sveglia intorno alle 7, le prime volte cedevo, poi non l'ho più badata e ha imparato ad aspettare!!!

Tutt'ora quando dormo fino a tardi, ogni tanto si sveglia verso le 9.30 e tutta mogia mogia viene a darmi una leccattina in viso (la leccatina mattutina è talmente delicata che sembra quasi sapere che mi sta disturbando), io le do due baci e mi rimetto a dormire.....lei se ne torna nel suo materasso e si rimette a dormire.........se io dormo fino alle 12 dorme anche lei!!!

Vedrai che crescendo impara a svegliarsi quando ti svegli tu......

Mia fino ai 5 mesi, più o meno, dormiva nel kennel al piano di sotto, quindi la svegliavo io......lo portata a dormire in camera con me solo dopo.

Privacy Policy - Cookie Policy