Autore Topic: gravidanza isterica???  (Letto 2465 volte)

Offline erika

• Utente Oro
gravidanza isterica???
« il: 08 Febbraio 2012, 11:15:10 »
ciao a tutti,sono 3-4 giorni che vedo sheila un po diversa...è molto inquieta,non sta mai ferma,quando la proto fuori vuole fare come le pare e addirittura si sfila il collare x scappare..quello che mi ha fatto risultare la cosa ancora più strana è il fatto che giocando con un altro cane,a un certo punto gli ha ringhiato e abbaiato...cosa che lei con cani più grandi di età di lei nn fa MAI..nn mi sembrava un ringhio di gioco...x questo nn mi è piaciuto il comportamento..siccome siamo quasi a 2 mesi dal calore,può essere che siano sintomi di gravidanza isterica?

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:gravidanza isterica???
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2012, 12:02:16 »
Di solito i sintomi di una gravidanza isterica comprendono scavare e rintanarsi in modo anche ossessivo e poi spesso le mammelle appaiono un po' gonfie e con presenza di secrezione sierosa se spremi i capezzoli. Anche l'irrequietezza ci sta eccome, e anche un'eventuale inappetenza. I ringhi ai maschi mi sa che dipendono più che altro dal fatto che la bimba diventa grande e non gradisce avances nei periodi sbagliati  ;)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2012, 12:12:28 »
il fatto di scavare lo ha sempre fatto quindi x questo nn lo metto in conto...rintanarsi no sinceramente...i miei dubbi è che sia una gravidanza isterica in arrivo x il fatto che è molto sfuggente a tutto cio che gli dico e non sta mai ferma..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2012, 13:48:48 »
Piuttosto che di gravidanza isterica parlerei di periodo di crescita.....

Capita sovente che alla fine del calore le signorine si sentano grandi e mettano in discussione tutto quanto appreso nei mesi precedenti...compreso il fatto che il leader sei tu....

Cerca di non cambiare il tuo comportamento, mi raccomando la coerenza, e chiaramente rimetti in chiaro che chi tiene le redini in casa sei tu e non lei!!!!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2012, 16:51:22 »
Piuttosto che di gravidanza isterica parlerei di periodo di crescita.....

Capita sovente che alla fine del calore le signorine si sentano grandi e mettano in discussione tutto quanto appreso nei mesi precedenti...compreso il fatto che il leader sei tu....

Cerca di non cambiare il tuo comportamento, mi raccomando la coerenza, e chiaramente rimetti in chiaro che chi tiene le redini in casa sei tu e non lei!!!!

grazie tiziana...x quanto riguarda la coerenza continuo ad averla sempre..in ogni situazione,questo comportamento mi preoccupava un po se si fosse trattato di gravidanza isterica,ma molto probabilmente hai ragione te...terrò duro e continuerò a farle capire che nn si fa come vuole lei!il fatto xo che abbia "ringhiato" ad un altro cane secondo te può essere un imput di cattiva socializzazione futura o solo una cosa sporadica?mi dispiacerebbe se cominciasse a non andare d'accordo con altri cani..

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2012, 17:13:29 »
Erika, semplicemente diventa grande  :)  E fra cani adulti non è detto che debba esserci sempre e solo il gioco. Molte femmine adulte ad esempio mal tollerano i maschi, fondamentalmente perchè pensano solo a quello e quindi le bimbe giocano preferenzialmente con altre femmine o con maschi castrati, meno fastidiosi e incalzanti. Anche con le altre femmine ogni tanto può poi capitare una scaramuccia, un ringhio, per competizione per un giocattolo ad esempio, ma non succede niente, sono scazzi più che normali che si risolvono poi da soli molto rapidamente e non incrinano le amicizie  ;)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2012, 17:21:48 »
hai ragione...son io che nn so come mai,ma con sheila sono diventata ancora più paranoica di quel che ero...ho sempre paura che abbia qualcosa...devo essere meno ansiosa... :8)

Privacy Policy - Cookie Policy