Autore Topic: Oggi ho rischiato l'infarto  (Letto 10045 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Oggi ho rischiato l'infarto
« Risposta #30 il: 07 Febbraio 2012, 18:39:28 »
Concordo con te, la corrente mi spaventa anche se so che che è più una preoccupazione mia che un reale rischio. Una volta ho visto un signore che faceva nuotare il proprio rottweiler nel Po all'altezza di Cremona, dove è bello largo e profondo. Gli tirava il bastone in centro al fiume e il cane ci metteva parecchi minuti ad andare e tornare, prendendola in diagonale per contrastare la corrente...E un signore che conoscevo, un cacciatore, mi raccontava delle battute di caccia all'oca che andava a fare sul Danubio col suo springer spaniel, il quale attraversava il Danubio, prendeva l'oca ferita e ritornava a nuoto trattenendo l'uccello sbatacchiante. A parte l'orrore di un simile raccontino...ma vi rendete conto di cosa sono capaci questi cani da riporto?  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 07 Febbraio 2012, 18:39:47 »
Ma Chiara scusa...quale impossibilità a risalire temi? Quando mai un golden non è riuscito a uscire da un laghetto o da uno stagno ghiacciato? Se non c'è corrente sotto il ghiaccio e se le rive sono naturali, pericoli non ce ne sono. L'unico pericolo è come ha detto giustamente Tiziana l'ansia del proprietario che si trasmette al cane, che così perde fiducia in se stesso e non sa più che fare. Ma tra zampe, unghie e vigorose nuotate, riescono benissimo a tirarsi su e a uscire. Male che vada se il ghiaccio è spesso ci si può allungare a offrire una mano, se invece è sottile il cane lo rompe a zampate mentre raggiunge la riva. Cioè un conto è un cane che cade in un canale con le rive ripide e in cemento...ma uno stagno ghiacciato non crea problemi.
A me è capitato di ripescare per la collottola il cane di un conoscente, ma era caduto nel naviglio e non riusciva a venire su per le rive cementate e ripide e la forte corrente. Allora in quel caso chiaramente siamo intervenuti tempestivamente...

Hai ragione Elisa...ma l'ambiente "acqua" non mi fa stare in generale mai tranquilla...
Quando Red era piccolo è stato trascinato dalla corrente impetuosa di un torrente in alta montagna e mi sono spaventata da morire...
Penso che questa esperienza mi abbia lasciato addosso dei segni!!!

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #32 il: 07 Febbraio 2012, 19:21:34 »
Cavolo ho letto solo ora!!! Chissa' che spavento che hai preso!!!!!!! Sono felice che sia  andato tutto bene..Una coccola grande  e un abbraccio forte a te!!!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 07 Febbraio 2012, 19:36:35 »

Che avventura...!! :wacko:
E' tutto OK comunque ed è quello che conta. :good:
Mi hai fatto ridere nella parte finale del racconto, Francesca! :lol:

Io ad esser sincera sono un po' come Chiara, però effettivamente c'è da pensare che la loro natura dovrebbe uscir fuori in questi casi (anche perché io non sarei buona come bagnina, anzi... :ph34r: )

P.S.: Belle foto di Brina! ;D

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2012, 22:00:19 »
Mia con la super toilettatura sembra veramente un peluches.........e profuma di borotalco......hihihihihi......chissà che fastidio le da  ;) !!!

Cmq tra avventura in acqua e toilettatura è distrutta......è dalle 18 che dorme e mi sa che ormai non si sveglia più fino a domani!!!!
Io ne approfitto e mi caccio sotto le coperte.......fuori c'è un vento e un freddo che sembra di essere i Siberia!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2012, 22:13:54 »
Allora un augurio di buona nanna a entrambe
 em_032 em_032 em_032 em_033 em_033 em_033 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #36 il: 08 Febbraio 2012, 06:28:29 »
mamma mia che paura.. Povera piccola chissà lei che terrore ha provato..
Per fortuna si è risolto tutto per il meglio..
Sono felice per voi..
Abbraccia forte Mia da parte nostra..

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #37 il: 15 Febbraio 2012, 18:12:45 »
Oggi rifaccio la fatidica passeggiata in campagna, ovviamente legando Mia nel punto fatidico, e..........alla faccia che poteva essersi spaventata!!!!

Appena ha visto l'acqua mi ha dato una tirata di guinzaglio che non vi dico...........si sarebbe rilanciata a tutto spaino!!!

E' proprio scatenata!!!!!!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #38 il: 16 Febbraio 2012, 11:47:47 »
il golden perde il pelo ma non il vizio!!!! em_050

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2012, 00:46:22 »
:dash1: :dash1: :dash1: :dash1:

leggo solo ora..  beh però Mia ultimamente ti sta facendo proprio divertire..  :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267: 
scherzi a parte, sono contento che sia finito tutto bene!!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2012, 13:41:34 »
Oggi rifaccio la fatidica passeggiata in campagna, ovviamente legando Mia nel punto fatidico, e..........alla faccia che poteva essersi spaventata!!!!

Appena ha visto l'acqua mi ha dato una tirata di guinzaglio che non vi dico...........si sarebbe rilanciata a tutto spaino!!!

E' proprio scatenata!!!!!!

è un golden! per lei quell'esperienza è stata come andare a Gardaland! si sarà divertita un mondo e probabilmente nella sua testa avrà pensato "chissà quando la mamy mi riporta in quel posto fighissimo a buttarmi nel canale puzzoso e ghiacciato?????" 
Capisco benissimo che tu ti sia spaventata...fosse capitatao a me quando avevo Jaco cucciolo mi sarebbe venuto l'infarto...poi col tempo ho capito e ho rivalutato moltissime situazioni, ho imparato a distinguere cosa è davvero pericoloso per loro e cosa lo è solo ai nostri occhi. Ora a volte forse sono esagerata nel senso opposto...

Privacy Policy - Cookie Policy