un golden e un labrador...perfetto!!Piacerebbe anche a me!!!Che carattere hanno?
In effetti le due pesti sono uno spasso!!
Sono praticamente cresciute insieme (ci sono pochi mesi di differenza) anche perchè durante il giorno stanno tutte e due nello stesso palazzo, dai rispettivi "nonni" e quindi durante la giornata hanno varie occasioni per incontrarsi: si cercano a vicenda, giocano nello stesso modo, in particolari occasioni dormono vicine, a volte si coccolano, a volte bisticciano e si sgridano a vicenda... come succede tra migliori amici!!
Per quanto riguarda il carattere diciamo che si compensano...
Gaia mette allegria, è sempre gioiosa, festosa con tutti e indistruttibile: non si ferma mai, corre velocissima ed è molto agile!!! Memorabile la scena al parco di vari cani che, dopo aver giocato a turno con lei, si sono sdraiati esausti in fila, uno di fianco all'altro ...
Seta è più calma e contemplativa, ama guardare i paesaggi e camminare nella natura, è molto comunicativa (parla), con gli altri è selettiva: è festosa solo con persone di famiglia e amici e con loro è dolcissima, è anche un po' territoriale (si arrabbia con Gaia se non abbaia anche lei quando un cagnolino che abita nel palazzo vicino passa rasente la recinzione del cortile in cui giocano loro due, Gaia allora, per farla contenta, abbaia un po', anche se non è troppo convinta, infatti se lo vede da solo non si fa sentire).
Le energie di Seta sono più limitate rispetto a quelle di Gaia (che effettivamente sono notevolissime), è comunque molto agile quando si tratta di nuotare o di tuffarsi in qualche pozza di fango (per salire in macchina invece aspetta che noi le tiriamo sù il sedere...).
Tutte e due amano "impaciugarsi" con l'acqua, correre (se Gaia corre troppo forte, Seta si arrabbia perchè non riesce a prenderla e la sgrida), giocare a nascondino (sono buffissime... Seta si nasconde dietro alla macchina e Gaia si avvicina a rallentatore con passo felino...), eseguire vari comandi in cambio di qualche piccola e gustosa ricompensa...