Autore Topic: Cucciola dispettosa...  (Letto 3994 volte)

Offline black bart

• Neo iscritto
  • *
Cucciola dispettosa...
« il: 01 Febbraio 2012, 09:34:33 »
Ciao a tutti,ragazzi ma a volte mi sembra impossibile che la nostra nuova amica KIRA sia così esuberante!

Certo è vero che ha solo 2 mesi e mezzo ma a volte si mette a mordere tutto ciò che trova...noi compresi!!

Probabilmente è la dentizione,abbiamo lasciato un bel pò di giochi e di snack di pelle di bufalo,ma a volte è persino insopportabile,insegue tutti e soprattutto i bambini.

Avete consigli per calmarla?

Non vorrei diventasse un'abitudine...

Grazie

Omar

Offline black bart

• Neo iscritto
  • *
Re:Cucciola dispettosa...
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 09:40:07 »
Scusate il post,sono partito di getto...

Ho dato un'occhiata al forum ed ho visto parecchie discussioni in merito,quindi mi leggerò un pò quelle,visto che la nostra Kira non è la sola... :D

Grazie ancora e scusate i doppioni.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012, 09:44:17 »
Ciao il consiglio che misento di darti e che potrai leggere in numerosi posto sull'argomento, è di disincentivare fin da subito questi atteggiamenti nella tua cucciola IGNORANDOLA completamente quando li intraprende. Questo significa che se giocando esagera, magari mordendoti i pantaloni o altro, la sposti col corpo senza parlarle(o al massimo dandole un secco "no") e poi te ne vai via interrompendo il momento di interazione. Se te na vai dalla stanza in cui siete, chiudi la porta alle spalle e lasciala li in modo che nn possa seguirti. Se si lamenta lasciala fare e , una volta calmata, rientra nella stanza e riprendi le tue normali attività Quando si avvicinera a te in modo calmo, coccole a profusione in modo che capisca che, se si approccia a te e a voi in modo tranquillo o almeno nn molesto, ne ricevera attenzione a coccole. In questo modo lei associerà le cose e a poco a poco cambierà il suo modo di giocare con voi. Se vi morde le mani o altre parti del corpo, potete "CAINARE" proprio come fanno i cuccioli tra loro quando giocano ed uno magari esagera con la mordacità.....ma deve essere proprio un cainare deciso....se esagera e nn smette idem come sopra. Buon lavoro! :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012, 09:44:30 »
anche con Jill abbiamo i tuoi stessi problemi !

mani naso ed orecchi "macinati". ora si stà un po' calmando ma quando le vengono i 5 minuti .......

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012, 10:08:10 »
anche con Jill abbiamo i tuoi stessi problemi !

mani naso ed orecchi "macinati". ora si stà un po' calmando ma quando le vengono i 5 minuti .......

Fede
esatto anche chucky si sta calmando ma ogni tanto sembra che gli sia scattato qualcosa e inizia a mordere..

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012, 11:53:39 »
Anche dyson aveva questo vizio bellissimo...grrrrr.....beh io ho iniziato a ignorarlo e a girarmi dall'altra parte mentre mordicchiava...dicendogli no...
Poi sono passata alla fase distrazione....tu mi mordi la mano? bene io ti distraggo con un tuo giochino e te lo faccio prendere...come molli le mie mani e prendi il tuo gioco mille complimenti.....

Adesso ha quasi 4 mesi e dopo avermi frantumato le mani e avermi aperto un dito.....beh non morde più!!!!!
Romina

Offline black bart

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2012, 12:18:33 »
Interessante...orecchie e nasi macinati...mani frantumate...non c'è che dire,mi avete rincuorato :laugh: :laugh:

Abbiamo iniziato ad ignorarla ed effettivamente qualcosa cominciamo a vedere...vi saprò dire.

Al momento tutto ok...abbiamo solo pantaloni strappati...

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2012, 13:27:24 »
Ciao il consiglio che misento di darti e che potrai leggere in numerosi posto sull'argomento, è di disincentivare fin da subito questi atteggiamenti nella tua cucciola IGNORANDOLA completamente quando li intraprende. Questo significa che se giocando esagera, magari mordendoti i pantaloni o altro, la sposti col corpo senza parlarle(o al massimo dandole un secco "no") e poi te ne vai via interrompendo il momento di interazione. Se te na vai dalla stanza in cui siete, chiudi la porta alle spalle e lasciala li in modo che nn possa seguirti. Se si lamenta lasciala fare e , una volta calmata, rientra nella stanza e riprendi le tue normali attività Quando si avvicinera a te in modo calmo, coccole a profusione in modo che capisca che, se si approccia a te e a voi in modo tranquillo o almeno nn molesto, ne ricevera attenzione a coccole. In questo modo lei associerà le cose e a poco a poco cambierà il suo modo di giocare con voi. Se vi morde le mani o altre parti del corpo, potete "CAINARE" proprio come fanno i cuccioli tra loro quando giocano ed uno magari esagera con la mordacità.....ma deve essere proprio un cainare deciso....se esagera e nn smette idem come sopra. Buon lavoro! :)

Tiche è una gran divoratrice di mani e con lei ho prvato di tutto: a girarmi e darle le spalle, a cainare come lei, ad andarmene e chiudermi la porta dietro, ma l'unica cosa che fa è allentare la presa e se oso andarmene inzia a mordermi i pantaloni... Spero sia davvero una fase e che non diventi un'abitudine perchè sennò le mie mani rimarranno a buchetti!!

Offline Filippo CerbaiaFI

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012, 15:45:59 »
Credevo un problema di Maya, cioè sapevo che molti cuccioli lo facevano, ma a lei a volte prendono quei 5 minuti che morderebbe qualsiasi cosa. Proverò ad ingoraa anche io quando fa così e a "sgridarla" quando esagera a mordere le mani.

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2012, 18:15:32 »
Oibò due: mi sentivo pronta ma qui leggo di .. pantaloni strappati, dita aperte??? Possibile???
AYRAM, che significa cainare in modo deciso?

Privacy Policy - Cookie Policy