Autore Topic: NANNA :D  (Letto 2251 volte)

Offline IagoFofi

• Utente del Forum
  • **
NANNA :D
« il: 31 Gennaio 2012, 16:20:31 »
Sicuramente ne avrete già parlato in altre discussioni ... ho provato a cercare un po' ma non ho trovato  :blush:

i nostri due fofini dormono, che hanno quasi quattro mesi, la notte dormono chiusi nel kennel (due separati) in salotto (così ci è stato consigliato) ...
abbiamo fatto una prova una delle scorse sere e li abbiamo lasciati liberi (più per paura che Iago sporcasse nuovamente la cuccia  >:( ) ed è anadata benissimo ... allora abbiamo ritentato una seconda sera e ci hanno rosicchiato un pezzo di spigolo ... ieri sera siamo ritornati al kennel chiuso ... sempre con la paura di trovare qualche sorpresa la mattina successiva  :w00t-anim:

mi raccontate un po' le vostre esperienze?
siamo proprio titubanti ...
anche il fatto di lasciarli soli e liberi in casa quando esco ... ho provato ma mi hanno distrutto una pianta ... secondo voi è meglio continuare a chiuderli?

Grazie mille in anticipo e baciotti a tutti pelosi e non  ::SLURP::

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:NANNA :D
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012, 16:44:33 »
Ciao! Io quando esco e di notte metto la mia in cucina, sul suo cuscinone, l'ambiente è sicuro da ogni pericolo e lei dorme tranquilla..non ha mai sporcato anche da piccola perchè ha imparato subito dove fare i bisogni e mi trovo davvero bene a lasciarla in un ambiente chiuso da una retina in modo che non possa vagare per casa :)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012, 18:54:34 »
Ciao ti ho spostato il topic in questa sezione dedicata ai cuccioli perchè a 4 mesi stiamo ancora parlando del meraviglioso mondo "puppies"!!!!

Detto questo ti posso raccontare che il mio Red ha utilizzato il kennel più o meno fino alla scorsa estate ( almeno durante la notte)...

I tuoi pupi sono ancora molto piccoli quindi non vedo problemi a lasciarli dormire nel kennel...
Il kennel dà e offre loro sicurezza in tutti i sensi...
E' la loro cameretta, il luogo protetto e sicuro dove dormire (sia per i brevi pisoli diurni che per il riposo notturno) e dove aspettarvi quando non siete in casa...( di giorno sempre per tempi brevi...max 2 ore).

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012, 22:45:54 »
Assolutamente d'accordo con Chiara!

La mia , di notte, dorme nel kennel, anzi fa morire dal ridere quando vedi che ad un certo orario si avvicina al kennel e con la zampa cerca di aprirsi la porticina per poterci entrare...e solo li' si fa delle mega dormite tipo ora (addirittura russa)fino alle 8.30 del mattino :)

Di giorno la lascio libera in casa,  perche' mi assento per 4 ore e temo che sia troppo per stare nel kennel...ma sono moooolto fortunata, mai un disastro...o perlomeno...fino ad ora!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline IagoFofi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012, 14:44:44 »
Grazie mille per le vostre risposte!!
mi sono fatta sicuramente dei problemi inutili ... è questione di abitudine anche per loro ... quindi tengo duro e li faccio dormire nel kennel ...così sono anche più tranquilla io!!
per quanto riguarda le assenze diurne ... cercherò di organizzarmi per non farli rimanere chiusi troppo tempo tenendo conto che fortunatamente lavoro solo mezza giornata e quindi per il resto del tempo stanno sempre con me ...
GRAZIE ANCORA ... è bello potersi confrontare e sentirsi rincuorato da qualcuno che ci è già passato!!
un abbraccio!!
francy luca elia iago e ophelia  :biggrin:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012, 15:47:32 »
Di nulla Francy...la comunità del Forum serve proprio a questo!  ;) ;) ;)
Una coccola ai cuccioli!

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012, 13:25:25 »
Sicuramente ne avrete già parlato in altre discussioni ... ho provato a cercare un po' ma non ho trovato  :blush:

i nostri due fofini dormono, che hanno quasi quattro mesi, la notte dormono chiusi nel kennel (due separati) in salotto (così ci è stato consigliato) ...
abbiamo fatto una prova una delle scorse sere e li abbiamo lasciati liberi (più per paura che Iago sporcasse nuovamente la cuccia  >:( ) ed è anadata benissimo ... allora abbiamo ritentato una seconda sera e ci hanno rosicchiato un pezzo di spigolo ... ieri sera siamo ritornati al kennel chiuso ... sempre con la paura di trovare qualche sorpresa la mattina successiva  :w00t-anim:

mi raccontate un po' le vostre esperienze?
siamo proprio titubanti ...
anche il fatto di lasciarli soli e liberi in casa quando esco ... ho provato ma mi hanno distrutto una pianta ... secondo voi è meglio continuare a chiuderli?

Grazie mille in anticipo e baciotti a tutti pelosi e non  ::SLURP::

La sera metto Tiche chiusa in cucina nel kennel aperto con un tappetino igienico vicino alla gabbia perchè anche a lei era successo che la notte l'ha fatta in cuccia e mi è dispiaciuto un sacco, così se deve fare qualsiasi bisognino ha il suo tappetino a disposizione. Eva la metto invece nella sua cuccia in soggiorno che sono sicura che non mi combina danni alle piante o ai mobili.
Mentre quando esco metto Tiche chiusa nel kennel con il suo osso e un gioco e Eva nella sua cuccia... QUando torno e non mi "beccano" le vedo che fanno la nanna tranquille...

Privacy Policy - Cookie Policy