Autore Topic: Forse non avrà senso ma.....  (Letto 5151 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Forse non avrà senso ma.....
« il: 25 Gennaio 2012, 18:25:52 »

sono passati solo 8 mesi, a me sembra ieri ma mi accorgo che in effetti sono un eternità

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3838.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4743.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6138.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6091.msg100035#msg100035
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6093.0

e guardare questo poi.... :-*  http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6174.msg101805#msg101805 :-*

molti mi dicono che dovrei vivere nel presente e pensare al futuro ma questo non fa parte di me, la malinconia convive con me da sempre, la tana del passato è sempre un ottimo riparo.

Questo è un testo che ho scritto qualche mese fa e racchiude quella che sono......si perchè in questo forum non mi sono mai dovuta nascondere e farmi passare per una persona diversa da quella che sono, ho sempre fatto quello che ritenevo opportuno fare in determinate situazioni, si insomma sono  sempre rimasta me stessa senza dovermi abbassare e sottostare a nessuno....sono semplicemente un utente di questo forum che scrive descrivendo le sue sensazioni e le sue emozioni.
ieri sera ho "dovuto" rileggere questo testo perchè ne sentivo la necessità e mi piace condividerlo con voi insieme a tutti questi ricordi.

Sorridi al presente

Sorridi, sorridi sempre, anche quando stai piangendo fà che sul tuo volto ci sia sempre un sorriso.
Non farlo per gli amici, per i parenti, fallo per te.
Tu sei forte, tu puoi vincere, devi vincere.
Una sconfitta è pesante da trasportare, lo so, ma non lasciare che il vincitore vinca anche il tuo sorriso.
Lui riderà di te e tu che farai, piangerai??? No, rispondi tranquillamente con un sorriso.
Per una sconfitta, per una perdita, piangi, sfogati, urla, ma sorridi con il ricordo delle vittorie, delle conquiste e dei bei momenti passati.
È un gesto così semplice, ma non banale....
troppe volte un sorriso è di circostanza, quando invece vorremmo gridare a tutti la nostra rabbia, ma i ricordi....non sono un valido motivo per sorridere??
il passato può bastare per sorridere al mondo???
il passato è la nostra oasi felice in mezzo al deserto sconfinato e assoluto, un posto che conosciamo bene, dove sono racchiuse le nostre radici, i nostri sogni, le vittorie, le sconfitte e tutto quello a cui noi teniamo di più.
Il passato in realtà è più presente del presente stesso, senza un passato non ci sarebbe un presente e nel futuro quello che oggi è presente sarà già diventato passato, il futuro che sembra così lontano da noi un giorno sarà passato.
Tutto è storia, e la storia ci insegna a ragionare sul passato, per capire il presente...ed è proprio questo che tutti i giorni noi mettiamo in pratica.
Il passato non ha fine. Il passato è un attimo.
Ed è proprio per questo attimo passato che bisogna sorridere, se non si sorride per qualcosa di illimitato per cosa lo si dovrebbe fare?

concludo con una canzone che, se spulcerete i topic qua sopra aveva già pubblicato SaraOrsi, questa canzone la dedico a tutte le persone di questo forum che come ho già scritto oggi pomeriggio in un altro topic pur di non perdere, gli urlerei in faccia le mie ragioni, mi inc******i  forse con me stessa per  non riuscire più a comunicare con loro.

le dediche non servono è tutto scritto nei 1.621 (con questo 1622) messaggi che dal 24 agosto 2010 ho scritto su questo forum, GRAZIE.

Offline sofy94

• Utente Platino
Re:Forse non avrà senso ma.....
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 18:35:01 »
vedo che molti si stanno riguardando i vecchi post citati qua sopra.
sono molto felice di aver riportato alla mente almeno  per qualche istante i bei momenti passati :preparativi, conoscenze, e giorni passati insieme.....e perchè no anche qualche cantatina  :)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 18:42:22 »
Sofy sei una brava ragazza sai quante volte ho letto e riletto tutto quello che hai postato e anche di più e anche a me non mi sembra vero... tutto è cambiato dalla storia del libro...ma ormai è storia . ti assicuro che non esiste nessuno che sorride e ride più di me ... lo puoi leggere nelle parole di Tiziana quando mi ha scritto che siccome ridevo e scherzavo non pensava che LEA stesse male...perciò che dire... l'unico sbaglio che ho fatto è stato confidarmi con le persone sbagliate e invece dovevo chiarire subito con chi mi aveva deluso. ho sbagliato ma  poi alla fine mi sembrava di aver chiarito con i diretti interessati  e ho chiesto di voltare pagina ( io l'ho fatto) .ma evidentemente questo x loro non è possibile  Sto su un altro forum  e allora ? perchè devo dirlo a tutti? perchè? me lo spieghi tu che sei molto più saggia di me? tu mi dai una risposta giusta e allora ti dico hai ragione ho sbagliato scusa, ma se non sai rispondermi allora mi dispiace io farò parte di tutti i forum del mondo se mi va e senza darne conto a nessuno e senza doverlo scrivere a tutto il mondo . che poi tutte ste allusioni io non so chi le ha fatte visto che  ho avuto giusto il tempo di dare il benvenuto a 4 o 5 persone. Un bacio Ross saluta tua madre e una coccola  a MAYA

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012, 18:55:53 »
Sofy sei una brava ragazza sai quante volte ho letto e riletto tutto quello che hai postato e anche di più e anche a me non mi sembra vero... tutto è cambiato dalla storia del libro...ma ormai è storia . ti assicuro che non esiste nessuno che sorride e ride più di me ... lo puoi leggere nelle parole di Tiziana quando mi ha scritto che siccome ridevo e scherzavo non pensava che LEA stesse male...perciò che dire... l'unico sbaglio che ho fatto è stato confidarmi con le persone sbagliate e invece dovevo chiarire subito con chi mi aveva deluso. ho sbagliato ma  poi alla fine mi sembrava di aver chiarito con i diretti interessati  e ho chiesto di voltare pagina ( io l'ho fatto) .ma evidentemente questo x loro non è possibile  Sto su un altro forum  e allora ? perchè devo dirlo a tutti? perchè? me lo spieghi tu che sei molto più saggia di me? tu mi dai una risposta giusta e allora ti dico hai ragione ho sbagliato scusa, ma se non sai rispondermi allora mi dispiace io farò parte di tutti i forum del mondo se mi va e senza darne conto a nessuno e senza doverlo scrivere a tutto il mondo . che poi tutte ste allusioni io non so chi le ha fatte visto che  ho avuto giusto il tempo di dare il benvenuto a 4 o 5 persone. Un bacio Ross saluta tua madre e una coccola  a MAYA
non entro in merito al forum o ad un altro forum, ti parlo da ragazza 18 enne (fresca fresca), mi hanno sempre detto che la storia si può cambiare, con la volontà, la determinazione.
ovvio, bisogna rimboccarsi le maniche, da ambo le parti, chiarirsi e non parlarsi alle spalle (trovo che non ci sia cosa più meschina), esistono i telefoni, esistono le mail, e se proprio vogliamo essere retrò esistono le lettere. il dialogo, è vero non c'è miglior dialogo  che da persona a persona, faccia a faccia, ma quando ci viene impedito il dialogo faccia a faccia (per n motivi) ci si accontenta della cornetta del telefono e ci si spiega.
Sono felice che tu mi abbia risposto, il mio post è stato aperto come tutti gli altri miei altri post per un dialogo e l'unico modo che ho trovato era raccontarvi ancora qualcosa di me. questa sono io con i miei se e i miei ma, con i miei ricordi belli o brutti. ma con un'anima da eterna sognatrice ed è proprio da eterna sognatrice che spero sempre che i rapporti anche quelli più incrinate si possano risolvere (penso sia colpa della Disney e dei suoi cartoni.....e tutti vissero felici e contenti........ ma non diciamo ca****e  :D )

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012, 19:02:47 »
Sofy... Come al solito... Grazie a te....

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 19:08:15 »
quanta saggezza in soli 18 anni......fermiamoci un attimo a riflettere noi diversamente giovani
Isa e Oliver

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 21:14:46 »
Sofy, sei come al solito speciale, ed hai ragione da vendere, quanto sarebbe bello che i diversamente giovani avessero la tua voglia di capire,  ma di capire quello che realmente si dice e non di interpretare a piacimento,la tua freschezza, la tua sincerità, invece di prendere posizioni e chiudere il cervello....

Si anche io guardo i cartoni, e anche io come te alla frase "e vissero tutti felici e contenti" non posso che rispondere" seeee tutte caxxxte"

Ti abbraccio forte e coccola Maya da parte mia......

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2012, 21:27:05 »
Sofy, che dire... ogni volta che ti leggo o ti sento parlare penso che il nome Sofia (che è nella top dei nomi candidati per la piccola cappera) mi piace sempre di più perchè lo associo a te...  :-* :-* :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2012, 23:21:37 »
Sofy... Come al solito... Grazie a te....
non c'è alcun bisogno di ringraziare, io cerco di scrivere con il cuore i miei pensieri

quanta saggezza in soli 18 anni......fermiamoci un attimo a riflettere noi diversamente giovani
penso che a parte il nome (Sofia in greco significa Sapienza) di saggio in me ci sia poco, le frasi scritte sopra, sono venute fuori di getto senza troppo pensare.
Sofy, sei come al solito speciale, ed hai ragione da vendere, quanto sarebbe bello che i diversamente giovani avessero la tua voglia di capire,  ma di capire quello che realmente si dice e non di interpretare a piacimento,la tua freschezza, la tua sincerità, invece di prendere posizioni e chiudere il cervello....

Si anche io guardo i cartoni, e anche io come te alla frase "e vissero tutti felici e contenti" non posso che rispondere" seeee tutte caxxxte"

Ti abbraccio forte e coccola Maya da parte mia......

:-* :-* :-* :-*  ecco vedi se la disney avesse rispettato le storie originali dove i cattivi hanno una fine terribile e i protagonisti non sempre finiscono con il "per sempre felici e contenti" i bambini di ieri di oggi e del domani avrebbero un po' più di consapevolezza della vita reale, ma poi.....se non si sogna con la mente da bambini o quando si ritorna bambini guardando i cartoni animati quando lo si fa???
Sofy, che dire... ogni volta che ti leggo o ti sento parlare penso che il nome Sofia (che è nella top dei nomi candidati per la piccola cappera) mi piace sempre di più perchè lo associo a te...  :-* :-* :-*
povera capperina!!!! spero per lei che la sua mamma rinsavisca e capisca che questo nome ha degli effetti collaterali!!! e su di me si vedono i risultati... :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2012, 23:25:58 »
Sofy sei molto piu' matura dei tuoi 18 sicuramente piu' di me che rimarro' un eterno Peter Pan, quanto ai sogni ognuno ha la propria isola che non c'e' e trovarla e' facile seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2012, 23:29:53 »
Sofy sei molto piu' matura dei tuoi 18 sicuramente piu' di me che rimarro' un eterno Peter Pan, quanto ai sogni ognuno ha la propria isola che non c'e' e trovarla e' facile seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
se segui quella strada prima trovi un'armonica e dopo poco c'è anche Bennato!!!  Poi se vuoi puoi anche cantare con lui il Rock del capitano uncino!

tornando ad un discorso "quasi" serio la mia isola felice c'è eccome e si chiama PASSATO!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2012, 23:32:00 »
mai rinnegare il passato, il passato e' cio' che ci ha fatto diventare cio' che  siamo, lo porteremo sempre nel cuore, ma e' il futuro il nostro avvenire ed e' la nel futuro la nostra isola a maggior ragione per te che hai solo 18 anni.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2012, 23:46:11 »
Grazie Sofia per le tue belle parole...
Sono in perfetta sintonia con il mio pensiero.. :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2012, 17:10:29 »
Grazie Sofia per le tue belle parole...
Sono in perfetta sintonia con il mio pensiero.. :give_heart:
:-* :-* :-* :-* :-*

Privacy Policy - Cookie Policy