Gordon.....si, Gordon è solo un cane.....lo dimostra tutti i giorni....già perchè lui è molto diverso dalle persone....quelle che "contano", quelle che nn smettono di ricordarmi quale invalicabile disparità li divida da....LUI.
LUI..lui è sempre presente per me, gioiosamente quando necessito di energia, discreto come una accennata carezza quando sto male e nn ho voglia di parole ma solo di VICINANZA. Allora, in quei momenti, lui si stende accanto a me e si mette quieto, cosa che nn è parte predominante della sua natura, per farmi capire che devo entrare in pace con me stessa e abbandonare tutti i mille pensieri tormentosi che mi agitano....
Lui nn è come le persone perchè, anche se ha di meglio da fare,magari cose più divertenti (come anche solo giocare o mordicchiare...alla sua età...) , rinuncia e se ne sta anche un paio d'ore fermo a guardarmi, finchè nn SENTE che va meglio e allora, solo allora magari torna alla sua cuccia o ai suoi giochini, per poi però tornare, dopo poco, a controllare come mai....."non lo seguo".
Lui nn è come le persone, no, perchè sa PERCEPIRE ciò che nn ha, con lui, bisogno di parole...
Lui nn è come le persone, no, perchè MI VEDE per quella che sono, anche se nn mi sono fatta la doccia, i miei capelli nn sono perfetti, nn mi va di truccarmi ne di essere "brillante" o spiritosa....
Già.....con lui nn devo essere o non essere un predeterminato tipo di persona, perchè tutto quello che lui vuole sono io...semplicemente io.
Credo che lui sia sereno, anche se a volte divide con me giornate "meno facili". meno divertenti......credo che sia sereno perchè sa che io....semplicemente io....voglio una sola cosa.....LUI, semplicemente lui che, grazie a Dio, è......"solo un cane".