Autore Topic: Processionarie  (Letto 2412 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Processionarie
« il: 23 Gennaio 2012, 15:45:47 »
ciao dove porto Maggie al parco tutte le mattine ora ci sono le processionarie e mi hanno detto che sono molto pericolose per i cani .Siccome lei è cucciola e cerca di mettere in bocca qualsiasi cosa sono molto preoccupata. mi è stato detto di portare sempre con me del cortisone in fiale. Non so se è meglio non portarla più ,anche se non ho idea fino a quando restano questi animali,oppure metterle la museruola . gliela abbiamo già messa due o tre volte per evitare che facesse indigestione di pigne e lei non la presa bene per niente! non portarla mi dispiace perchè abitando in città il parco è l'unico posto dove può correre e giocare con gli altri cani. Solo che lei ha sempre la testa bassa in cerca di qualcosa. aspetto i vostri consigli grazie a tutti!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Processionarie
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012, 15:51:23 »
Processionarie? si sono pericolose e per i cani ed anche per noi(sono estremamente urticanti) ma non mi sembra questo sia il loro periodo
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 15:55:53 »
Il golden del mio vicino di casa, che come tutti i golden da cuccioli mangiano di tutto, si è mangiato una processionaria. L'hanno portato subito dal veterinario ma purtroppo gli ha sciolto un pezzettino di lingua! Povero piccolo! Fosse per me cercherei di evitare quel parco..anche se come ha detto Maurizio non mi sembra questo periodo di processionarie..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012, 15:58:49 »
siccome in Liguria è stato un inverno piuttosto caldo, oggi ci sono 15 o 16 gradi, ci sono già.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2012, 16:04:27 »
e allora si hai due soluzioni o cambiar parco, o magari farlo stare lontano dai pini e similari, tanto solitamente e' li che si annidano, non sarebbe male neanche chiamare la forestale per un intervento di disinfestazione.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2012, 16:28:01 »
Il mio consiglio spassionato è di cambiare zona...
Le processionarie possono essere veramente molto pericolose per i nostri pupi...

Io starei alla larga il + possibile...ma se tutto il territorio ne è infestato...la museruola purtroppo diventa indispensabile come anche siringa e cortisone...
Per maggior sicurezza fatti poi spiegare molto bene dal vet cosa fare...e come intervenire in caso di "contatto" ravvicinato...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2012, 17:35:50 »
e allora si hai due soluzioni o cambiar parco, o magari farlo stare lontano dai pini e similari, tanto solitamente e' li che si annidano, non sarebbe male neanche chiamare la forestale per un intervento di disinfestazione.

Infatti, fate disinfestare...
Cmq ammazza, già le processionarie!  :o Inquietante

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2012, 18:06:35 »
i nidi di processionarie che ho bruciato... ah la gioventu'

Privacy Policy - Cookie Policy