Autore Topic: Sull'abbaiare (ennesimo post)  (Letto 3620 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Sull'abbaiare (ennesimo post)
« il: 22 Gennaio 2012, 16:21:46 »
Da quando sono passati i ladri Otto ha iniziato ad abbaiare alla gente che passa, prima lo faceva solo sporadicamente (soprattutto ai gatti)
Adesso invece si accanisce di brutto, quasi con tutti.... come farlo smettere?
Prima è passata una ragazza con un asinello  :o al "guinzaglio" ( :o :o :o :o ) Otto ha veramente sbroccato... tremava tutto....
Che devo fare per faro sentire di nuovo sicuro in casa sua?
Non vorrei che i vicini prima o poi si lamentassero, va bene che qui ci conosciamo tutti da una vita e c'è estrema tolleranza... però non si sa mai  :-\

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sull'abbaiare (ennesimo post)
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 16:34:29 »
Quando riesci Fra prova a distrarlo.... non so..un biscotto un pezzo di wurstel...sarebbe carino ed utile se tu riuscissi a prevenire...nel senso che se vedi che sta passando qualcuno, prima che questo arrivi a vista di otto... lo richiami...lo fai giocare... e lo premi.... all'inizio abbaierà lo stesso... se gira anche solo la testa verso di te e per un nanosecondo smette...premio!!!!
Poi vedrai che piano piano smetterà...

Fammi sapere!!! e spero di esserti stata utileeee!!!
Romina

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012, 16:49:29 »
Ciao romi, grazie della risposta..
Io questo cerco di farlo, quando abbaia lo richiamo sempre... lo distraggo, nei casi in cui si infervora di brutto lo faccio venire in casa.. per farlo calmare.
Proverò anche a prevenire

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012, 18:45:01 »
Io ho una meticcia con seri problemi comportamentali infatti è sotto farmaci. E' estremamente ansiosa quindi ha bisogno di controllare tutto (ma proprio tutto:spazio, cibo, giochi, interazioni tra gli altri cani, azioni degli altri cani, cucce, coccole.....). Ovviamente la strada è lunga ma la prima cosa da fare nel mio caso è dirle "ok, fidati, ci penso io a controllare quindi non è necessario che lo faccia tu!"...per lei è diventata una ragione di vita, il suo lavoro quindi non è così semplice ma per affrontare il problema del fatto che fa la guardia la comportamentalista mi ha detto prima di tutto di lavorare sulla copertina in modo da fargliela vivere come un luogo sicuro.
Poi ogni volta che si attiva per fare la guardia devo andare da lei, attirare la sua attenzione, ringraziarla (tipo "ok, bravissima!") farle capire che non è più sua responsabilità (le do il comando "finito!" quindi diventa "Ladyyyyy, grazie, bravissima....finito!" e le faccio un gesto con le mani per rendere più chiaro il segnale di "finito" e poi la chiamo e andiamo insieme dove c'è la sua copertina e le faccio capire che può andare lì a riposare.

Noi non ci siamo applicati abbastanza anche perchè i problemi sono altri per noi, comunque nel tempo risponde prima ai richiami e a volte addirittura mi guarda prima di cominciare ad abbaiare o controllare!E' che io dovrei fare questa cosa praticamente su ogni sua iniziativa visto che tutte le sue iniziative sono rivolte al controllo di qualcosa........ma non è che può stare solo sulla copertina a dormire tutto il giorno!Quindi in parallelo devo farle capire che la sua vita ha senso anche se fa altro, che può fare un altro lavoro meno dannoso per la quiete sua e di tutto il branco.........facile a dirsi ma assolutamente non a farsi!!!Ha 7 anni e è molto convinta di quello che fa.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2012, 19:05:56 »
Io ho una meticcia con seri problemi comportamentali infatti è sotto farmaci. E' estremamente ansiosa quindi ha bisogno di controllare tutto (ma proprio tutto:spazio, cibo, giochi, interazioni tra gli altri cani, azioni degli altri cani, cucce, coccole.....). Ovviamente la strada è lunga ma la prima cosa da fare nel mio caso è dirle "ok, fidati, ci penso io a controllare quindi non è necessario che lo faccia tu!"...per lei è diventata una ragione di vita, il suo lavoro quindi non è così semplice ma per affrontare il problema del fatto che fa la guardia la comportamentalista mi ha detto prima di tutto di lavorare sulla copertina in modo da fargliela vivere come un luogo sicuro.
Poi ogni volta che si attiva per fare la guardia devo andare da lei, attirare la sua attenzione, ringraziarla (tipo "ok, bravissima!") farle capire che non è più sua responsabilità (le do il comando "finito!" quindi diventa "Ladyyyyy, grazie, bravissima....finito!" e le faccio un gesto con le mani per rendere più chiaro il segnale di "finito" e poi la chiamo e andiamo insieme dove c'è la sua copertina e le faccio capire che può andare lì a riposare.

Noi non ci siamo applicati abbastanza anche perchè i problemi sono altri per noi, comunque nel tempo risponde prima ai richiami e a volte addirittura mi guarda prima di cominciare ad abbaiare o controllare!E' che io dovrei fare questa cosa praticamente su ogni sua iniziativa visto che tutte le sue iniziative sono rivolte al controllo di qualcosa........ma non è che può stare solo sulla copertina a dormire tutto il giorno!Quindi in parallelo devo farle capire che la sua vita ha senso anche se fa altro, che può fare un altro lavoro meno dannoso per la quiete sua e di tutto il branco.........facile a dirsi ma assolutamente non a farsi!!!Ha 7 anni e è molto convinta di quello che fa.

Farmaci, tipo psicofarmaci? Non sapevo li dessero anche ai cani... poverina...  :-[
Otto è rimasto molto colpito dalla visita di questi ladri-merdacce, sicuramente l'avranno spintonato se non di peggio, adesso è molto sospettoso, se sente parlottare al di là della siepe va subito a controllare, abbaia quasi a tutti  :-\
Già è migliorato dai primi giorni, lo vedo più rilassato... spero che con il tempo si ristabilizzi e che non ci sia bisogno di prendere altri provvedimenti più seri

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2012, 21:47:49 »
il cane ( barboncino toy ) del mio capo ha preso il prozac per quasi due anni....
diciamo che non è che sia servito tantissimo.....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2012, 23:03:33 »
il cane ( barboncino toy ) del mio capo ha preso il prozac per quasi due anni....
diciamo che non è che sia servito tantissimo.....

dura la vita di un barboncino toy....

Privacy Policy - Cookie Policy