Ciao a tutti ragazzi. Volevo parlarvi di un comportamento particolare di Ty (che in questo momento mi sta leccando la mano e quindi mi ci vorrà un secolo a scrivere questo post

.
Il cucciolone ha l'abitudine di salutare le persone tenendo tra i denti un oggetto: nella maggior parte dei casi si tratta di una corda intrecciata o di un giocattolo, ma se non riesce a trovarli afferra e porta qualsiasi cosa (copridivano, il suo cuscinone, il telecomando e, udite udite, una sedia!). Di per se questo comportamento non mi da fastidio, anzi è un suo marchio di fabbrica e lo trovo simpatico. Il problema sorge quando proprio non riesce a trovare nulla perchè, magari, siamo per strada. In queste occasioni, dopo aver profuso scodinzolate e ricevuto coccole, il suo istinto riaffiora e cerca di afferrare maniche e pantaloni (insomma cerca qualcosa da mordicchiare). Volevo chiedervi: ci sono altri Golden in questo forum che si comportano così? Secondo voi, per dissuaderlo dal mordicchiare, oltre a correggerlo quando addenta i vestiti, dovrei disincentivare anche il suo istinto ad afferrare oggetti quando saluta?
P.S. E' appena tornato mio padre e indovinate: Ty mi ha preso una ciabatta ed è corso a accoglierlo!