Autore Topic: sterillazione e lastre!  (Letto 9675 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:sterillazione e lastre!
« Risposta #30 il: 31 Gennaio 2012, 16:49:57 »
Calcola che Vezzoni è un interventista, quindi tieni conto di questo nel "pesare" il suo parere. Lui opererebbe anche i cani sani, così, a scopo preventivo  8)  Quindi se gli mandi una lastra meno che perfetta sicuramente un interventino te lo propone. Quindi w i secondi e i terzi pareri, poi ovviamente se operazione dev'essere, meglio andare dal migliore e quindi è un'ottima scelta Vezzoni.

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #31 il: 31 Gennaio 2012, 17:31:33 »
la mia vet mi ha detto che secondo lei è ben lontana da dover fare un intervento...lei semmai mi ha detto di iniziare la fisio+già i condroprotettori che gli sto'dando..limitare i movimenti ancora di più...aspetto intanto la risposta del dottor vezzoni...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 31 Gennaio 2012, 17:55:32 »
Ciao Francy...non abbatterti...
La situazione non è ancora ben chiarita...
Forse non avrà un'articolazione "super perfetta", forse è solo un po' di lassità come dice Tiziana...

Calma e gesso...
Ora cerca di pensare alla piccola e al suo postoperatorio...

Se vuoi postare le lastre... forse è meglio aprire un topic specifico in Malattie genetiche...così qui continuiamo a parlare della sterilizzazione...

Un abbraccio

staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
« Risposta #33 il: 31 Gennaio 2012, 19:44:09 »
la piccola ancora non stà in piedi quasi per niente e ha fatto la pipi nella cuccia è chiaramente normale vero??la vet mi aveva detto che effettivamente resterà un po'intontita fino a domani mattina e mi ha detto che se non lo chiede di non portarla fuori anche perche nevischia ora ?-?-?
Waterworld Son's
www.waterworldsons.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2012, 09:03:18 »
anche Maya ha fatto la pipì nella cuccia e credo senza accorgersene perchè ancora mezza addormantata dall'anestesia, non ti preoccupare oggi vedrai andrà già un po' meglio. Farà solo un po' fatica a fare i bisogni perchè avrà un po' di dolore ma è normale poi tutto torna normale!  ;D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2012, 09:25:50 »
Ciao, scusa leggo solo ora, mi dispiace per la tua piccola, comunque cerca di stare tranquilla.....anche a me, dopo le pre, erano venute un po' di ansie per le anche di Gordon.....ma alla fine, anche e soprattutto grazie a Tizi, Davide e Romi, mi son tranquillizzata.....bisogna vedere bene, come ti hanno già detto, a questa età, è ancora tutto in formazione, potrebbe essere davvero lassità...
Comunque anche noi teniamo tutto incorciatissimo per te e la tua piccola! Coraggio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2012, 10:25:49 »
Eccoci...come sta la piccola stamane??
La notte è trascorsa tranquilla?
La ferita è ok??

staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2012, 12:17:06 »
si scusate ma ho scitto prima nel post sbagliato quello delle lastre :o ....la juanita oggi bene e anche la notte ha dormito di fila da ieri alle 17 fino a stamani alle 8 ^-^ ,ha mangiato un pochino stamani,l'ho portata a fare i bisognini fuori,la ferita è rosa,la pulisco con il betadine diluito e ha una maglietta per non leccarsi ma è buonissima manco ci prova!poi gli faccio l' antibiotico mezza la mattina e sera una puntura...ma doveva nevicare proprio oggi cavolo..quindi uscita veloce e rientro...
Waterworld Son's
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #38 il: 01 Febbraio 2012, 12:26:07 »
Bene dai!!!!

Una curiosità...cosa intendi con il Betadine diluito???
Il Betadine in Soluzione vero?

staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
« Risposta #39 il: 01 Febbraio 2012, 14:42:43 »
si il betadine soluzione...però la vet mi ha detto di non metterlo puro sulla ferita ma di diluirlo appena..forse per non lessare la ferita??li per li non ho fatto caso a questo..che dici? ho l'idea di non disinfettare bene :o
Waterworld Son's
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #40 il: 01 Febbraio 2012, 16:26:17 »
What???

Scusa diluirlo con cosa???
Il Betadine Soluzione cutanea al 10% è un preparato antisettico già pronto all'uso...che non va diluito!

staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
« Risposta #41 il: 01 Febbraio 2012, 16:59:09 »
grazie.. lei intendeva con l'acqua!io comunque l'ho usato poi così com'è...mi sembrava altrimenti di non disinfettare niente...
Waterworld Son's
www.waterworldsons.it

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #42 il: 01 Febbraio 2012, 17:28:52 »
Ciao Francy,
sono contenta che la pelosetta si stia già riprendendo. Capisco la tua preoccupazione per le articolazioni di Juanita, ci siamo passati anche noi, ma se ti può rassicurare, molto spesso le cose si risolvono senza bisogno di alcun intervento.
Nel nostro caso almeno è andata così. Alle preventive l'anca sinistra della nostra Tess non era perfetta. Scoprirlo così presto ci ha permesso di correggere la situazione. Con l'aiuto di una fisioterapista le abbiamo rafforzato la muscolatura (con il compex) e alla lettura ufficiale anche l'anca sinistra ha avuto una bella A da Ce.Le.Ma.Sche ... è per questo che le preventive sono importanti!
Baci alla malatina!

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2012, 18:27:22 »
grazie!si infatti appena si riprende facciamo un pò di fisioterapia,,,in settimana porto le lastre alla fisioterapista e sicuramente faremo un programma insieme...cosi spero di migliorare un pò la situazione!poi le definitive si và da vezzoni....
Waterworld Son's
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2012, 21:20:02 »
grazie.. lei intendeva con l'acqua!io comunque l'ho usato poi così com'è...mi sembrava altrimenti di non disinfettare niente...

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Dando per scontato che intendesse acqua sterile... non approvo comunque questa indicazione..
Il prodotto contiene già, nelle corrette quantità, acqua depurata ed è formulato specificatamente per essere applicato direttamente sulla cute e sulle ferite

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy