Autore Topic: cani paracadusti  (Letto 8307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2012, 22:50:45 »
Scusa Marco, ma che differenza c'è tra il "sacrificarsi" e aiutarci a non sacrificare nessuno (umano). Prendiamo i cani antimina ci aiutano a non sacrificare nessuno, ma se la mina esplode chi muore?

Viste tutte le cose inutili che si fanno con le nostre avanzatissime conoscenze tecnologiche, forse sarebbe il caso di usare solo i robot e sostituire definitivamente i pelosi e lasciarli in pace a correre, giocare e far la loro vita?

Evidentemente se ci son direttive che impongono l'utilizzo della museruola, gli stessi personaggi che hanno "inventato" il lancio del cane con paracadute son consapevoli che stanno andando contro il volere dell' "animale", ma probabilmente non gli importa più di tanto.
voglio farti una provocazione come mai noi umani abbiamo allevato piccoli di lupo per farne quello che sono oggi i nostri cani secondo te e giusto perche non li lasciamo andare a correre nei prati e questo naturalmente su tutto
il sacrificarsi e sapere con sicurezza che il soggetto fara una brutta fine mentre aiutare a non sacrificare nessuno e inteso anche il cane visto che lui sente l'esplosivo senza andarci sopra una volta trovato si ferma e aspetta l'artificiere e a quel punto il cane viene allontanato e disinnescato l'ordigno il cane non rischia nulla :D da quando mi sono iscritto non ho mai scritto tanto ;D :D

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cani paracadusti
« Risposta #31 il: 19 Gennaio 2012, 22:51:59 »
Non entro nel merito della discussione però alle volte dei cani sono morti cmq....
Romina

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #32 il: 19 Gennaio 2012, 22:52:09 »
gli americani lo fanno con i delfini, evitano vite umane ma i poveri cetacei?
Pultroppo non posso risponderti sono leggermente diversi dai cani :D

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:cani paracadusti
« Risposta #33 il: 19 Gennaio 2012, 22:53:46 »
Ripeto che io son contrario, ma anche qui non mettiamo quei cani sullo stesso piano dei delfini sminatori...
Quelli che usano i delfini son dei bast###i senza appello, per tutti sempre e comunque.
Sull'impiego dei cani come descritto da Marco c'è da parlare e ognuno ha le sue idee ma sono posizioni legittime e sulle quali il dialogo, in effetti, ci può essere eccome.


PS Eh? Io che faccio il diplomatico???  :o

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #34 il: 19 Gennaio 2012, 22:53:59 »
Non entro nel merito della discussione però alle volte dei cani sono morti cmq....
Potrebbe anche essere ma quanti muoiono per strada in incidenti o abbandonati? :'(

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cani paracadusti
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2012, 22:55:36 »
Si si ma infatti ho precisato che non volevo entrare nel merito della discussione.....


mio nonno era un poliziotto e lavorava con i PT...il suo se lo portava anche a casa.... non sono contro i cani nelle forze dell'ordine...non so quanto sia giusto in alcuni casi...tutto qua...e siccome sono un pò ignorante in materia me ne sto zitta zitta nel mio angoletto.... ;D
Romina

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2012, 22:58:12 »
Si si ma infatti ho precisato che non volevo entrare nel merito della discussione.....


mio nonno era un poliziotto e lavorava con i PT...il suo se lo portava anche a casa.... non sono contro i cani nelle forze dell'ordine...non so quanto sia giusto in alcuni casi...tutto qua...e siccome sono un pò ignorante in materia me ne sto zitta zitta nel mio angoletto.... ;D
Sei una persona fortunata ad aver  un nonno cosi :-*

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cani paracadusti
« Risposta #37 il: 19 Gennaio 2012, 22:59:14 »
Purtroppo non c'è più.... e manca da morire......  :'( :'( :'( :'(
Romina

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #38 il: 19 Gennaio 2012, 23:06:39 »
 :'( mi spiace :-*

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:cani paracadusti
« Risposta #39 il: 19 Gennaio 2012, 23:11:29 »
voglio farti una provocazione come mai noi umani abbiamo allevato piccoli di lupo per farne quello che sono oggi i nostri cani secondo te e giusto perche non li lasciamo andare a correre nei prati e questo naturalmente su tutto
il sacrificarsi e sapere con sicurezza che il soggetto fara una brutta fine mentre aiutare a non sacrificare nessuno e inteso anche il cane visto che lui sente l'esplosivo senza andarci sopra una volta trovato si ferma e aspetta l'artificiere e a quel punto il cane viene allontanato e disinnescato l'ordigno il cane non rischia nulla :D da quando mi sono iscritto non ho mai scritto tanto ;D :D

Inizialmente lupo e uomo convivevano e ognuno aveva vantaggi e svantaggi da questa convivenza. Il lupo si cibava con il cibo avanzato agli uomini e viceversa, il lupo se aveva fame uccideva l'uomo e viceversa, poi la cosa è andata avanti con la domesticazione di alcuni elementi più socievoli che poi son diventati i nostri cani (naturalmente la progenie di quegli elementi meno socievoli viene tuttora perseguitata dall'uomo).

Il cane non rischia nulla mi pare un affermazione abbastanza umana. L'anno scorso un mio amico artificiere ha perso il suo cane su una mina (certo poi è stato un paio di mesi in crisi).
Ma poi ci puliamo la coscienza pubblicando foto simili su FB ed elevando il cane a eroico compagno

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2012, 08:39:52 »
Non e rispetto publicare foto del genere il rispetto lo porti dentro. L'Esercito Italiano come i volontari del soccorso e tutte le forze dell'ordine Italiane fanno di tutto per ridurre il pericolo naturalmente gli incidenti capitano purtroppo. Mi dispiace per il cane del tuo amico  :'(

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:cani paracadusti
« Risposta #41 il: 20 Gennaio 2012, 10:01:09 »
Non e rispetto publicare foto del genere il rispetto lo porti dentro.

 :good:

Naturalmente il dissenso che ho espresso non va esteso ai volontari del soccorso o a chiunque utilizzi i cani da lavoro. Ma l'utilizzo dei cani paracadutisti o antimina o qulunque altra cosa che metta a rischio la vita/salute del cane per rimediare a problemi che noi stessi creiamo è per me inconcepibile.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:cani paracadusti
« Risposta #42 il: 20 Gennaio 2012, 10:07:56 »
Non voglio difendere nessuno e tantomeno farti cambiare opinione ma se anziche succedesse una tracedia ad un cane sucedesse ad una persona con prole e moglie sarebbe meno peggio? NOI umani o detti tali abbiamo inventato parecchie cose che non dovevamo e poi cerchiamo rimedi non sempre giusti  ;) :-*

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cani paracadusti
« Risposta #43 il: 20 Gennaio 2012, 11:23:19 »
certo che noi uomini troviamo sempre ogni  modo per sfruttare al massimo gli altri esseri viventi!!!!!  che rabbia!!!! :arrabbiato: :arrabbiato:

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:cani paracadusti
« Risposta #44 il: 20 Gennaio 2012, 15:29:57 »
marco, non me ne volere... già son contro l'esercito, figurati i cani nell'esercito
quoto pienamente!!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy