Autore Topic: la siepe del giardino alza bandiera bianca  (Letto 6272 volte)

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
la siepe del giardino alza bandiera bianca
« il: 19 Gennaio 2012, 08:41:35 »
Non so come fare a togliere l'abitudine a Ronny di ''azzannare''completamente la siepe e farci naturalmente coriandoli.Le ho provate tutte,con il richiamo per distoglierlo e rendere quello che ho io più' interessante,avvicinandomi e provare uno scambio ma il nulla..Quando noto che e' in procinto di fare il giardiniere lo guardo fischio si gira per guardarmi con una faccia da tortellone..compare la nivoletta tipo fumetto cn su scritto:non sto facendo niente..e il furbo sta fermo immobile come una statua per un po'..a me sinceramente della siepe non mi interessa molto a differenza del mio compagno,a me dispiace per il comportamento di Ronny anche perche'faccio fatica quando e'fuori in giardino a riprenderlo in casa,giustamente non e' scemo pero' deve..cosa posso fare?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:la siepe del giardino alza bandiera bianca
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2012, 08:43:44 »
a leggerti mi vien mal a pensare che combinera' Artu' a casa nuova
Teo Artu' e Rocky

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2012, 08:49:33 »
Ciao Belly,
Ho il tuo stesso problema... Ci siamo trasferiti nella casa nuova da meno di 2 anni quindi le piantine delle siepi sono ancora piccole...Anche Cloe ogni tanto cerca di sradicarle direttamente oppure inizia a strappargli i rami! In particolare ne ha azzannata una che ora non sarà alta più di 30 cm....
E poi se non bastasse ho il gatto della vicina che si viene a fare le unghie sul tronco del mio prunus rovinando tantissimo il fusto :ranting3:
Attendiamo consigli!!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2012, 09:27:26 »
Ecco, questo e' il genere di cose che a me fanno incavolare seriamente  em_Devile provocano reazioni davvero poco zooantropologiche...io sgrido e sgrido di brutto perché fare il giardino mi e' costato svariati stipendi e non tollero comportamenti distruttivi a gratis...per scavare e rosicchiare si esce e ci si accanisce sulle siepi selvatiche o fra i campi ma il giardino e' sacro!  :D dopo la prima buca colta sul fatto e il primo cazziatone Brina ha perfettamente capito e non ci ha più riprovato...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2012, 09:34:30 »
Ecco, questo e' il genere di cose che a me fanno incavolare seriamente  em_Devile provocano reazioni davvero poco zooantropologiche...io sgrido e sgrido di brutto perché fare il giardino mi e' costato svariati stipendi e non tollero comportamenti distruttivi a gratis...per scavare e rosicchiare si esce e ci si accanisce sulle siepi selvatiche o fra i campi ma il giardino e' sacro!  :D dopo la prima buca colta sul fatto e il primo cazziatone Brina ha perfettamente capito e non ci ha più riprovato...

Ciao allora non ho proprio tutti i torti a dire che una sgridata ogni tanto serve :laugh:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2012, 09:57:20 »
quoto elisa, vabbè il metodo positivo e bla bla bla.... ma ogni tanto un cazziatone ci sta !!!!

staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2012, 12:14:15 »
Caspita! Credo che quando, questa estate, porterò il pupottolone nelle casa al mare di mia mamma dovrò controllare passo passo quello che combina! A parte il fatto che sono presenti due oleandri e svariate piante di ortensie (che spero non attraggano il pupo per la sua incolumità fisica), mia mamma ci tiene parecchio al giardino e ci dedica un sacco di tempo e di fatica (e questo invece riguarda la mia ancolumità  :) )!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2012, 12:23:13 »

come hai fatto????????????io sheila la sgrido sempre quando la trovo a fare buche,ma li x li mi guarda e si ferma,dopo 10 minuti riparteeeeee....

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2012, 12:26:57 »
Dico una boiata (l'ennesima): ma quei prodotti che vengono pubblicizzati agli ormoni o simili che. spruzzati, dovrebbero impedire al cane di mordere? Attenzione, non parlo dei repellenti che infastidiscono, parlo di quei prodotti che dovrebbero far capire al cane "oggetto amico" ---> "non romperlo"

Premetto che ne ho solo sentito parlare vagamente, non so se esistano davvero, se funzionino, se siano una bufala, se siano dannosi... E' una curiosita' che mi e' venuta in mente rileggendo questo thread (e se funzionasse, avrebbe salvato qualche stipite martoriato).

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2012, 14:31:22 »

Ciao allora non ho proprio tutti i torti a dire che una sgridata ogni tanto serve :laugh:

anche io sostengo che il cazziatone ogni tanto serva..... MA... credo sia inutile quando il nostro peloso non capisce la gravità...
mi spiego meglio... se il mio cane SA che sta facendo una cosa che non deve (e fidatevi lo sanno quando non devono) si che ci sta il cazziatone... ma se il mio cane per la prima volta, scappa, oppure combina un guaio che non sa essere grave...trovo sia perfettamente inutile sgridarlo... tutto qui...

Poi questo è quello che penso io ma sono convinta che ognuno abbia i suoi metodi e che da essi tragga il risultato migliore per sè.!!! ;D ;D ;D
Romina

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2012, 14:42:42 »

anche io sostengo che il cazziatone ogni tanto serva..... MA... credo sia inutile quando il nostro peloso non capisce la gravità...
mi spiego meglio... se il mio cane SA che sta facendo una cosa che non deve (e fidatevi lo sanno quando non devono) si che ci sta il cazziatone... ma se il mio cane per la prima volta, scappa, oppure combina un guaio che non sa essere grave...trovo sia perfettamente inutile sgridarlo... tutto qui...

Poi questo è quello che penso io ma sono convinta che ognuno abbia i suoi metodi e che da essi tragga il risultato migliore per sè.!!! ;D ;D ;D

vedo che oggi è un altro giorno perchè io dico la stessa cosa che dicevo ieri ma forse non mi ero spiegata bene... anche a me quando scappava dal pratino dove la portavo e non tornava ...io andavo da lei le mettevo il guinzaglio e via a casa fine dei giochi :laugh:  vabbè meno male che abbiamo trovato un punto d'incontro

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2012, 15:11:33 »
mi unisco al coro....la mia palmetta....bellina...era.....solo che le foglie sono alla sua altezza...infatti non ne ha più nemmeno una....l'ultimo pezzo Holly me l'ha donato ieri pomeriggio al mio rientro, era pure tutta felice e scodinzolante.....ora aspetto la tragedia appena si accorge mio marito.....meno male che quando rientra lui è buio!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2012, 09:44:53 »
Dico una boiata (l'ennesima): ma quei prodotti che vengono pubblicizzati agli ormoni o simili che. spruzzati, dovrebbero impedire al cane di mordere? Attenzione, non parlo dei repellenti che infastidiscono, parlo di quei prodotti che dovrebbero far capire al cane "oggetto amico" ---> "non romperlo"

Premetto che ne ho solo sentito parlare vagamente, non so se esistano davvero, se funzionino, se siano una bufala, se siano dannosi... E' una curiosita' che mi e' venuta in mente rileggendo questo thread (e se funzionasse, avrebbe salvato qualche stipite martoriato).

provati ......

NON funzionano !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2012, 09:58:45 »
Anche io ho lo stesso problema!!!!!!
Ne ho provate di ogni ma niente, si diverte proprio.. e la cosa bella e' che se non lo vedo al momento che lo fa, si immobilizza con il ramo in bocca scodinzolando fino a quando non lo vedo e allora si li inizia a correre..
Oramai ci rinunc io e piantero' quella nuova quando smettera (  smettera??? em_Devil )

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2012, 10:11:45 »

Che cazziatoni spettacolari devi fare..  em_002 :girl_in_love:

Privacy Policy - Cookie Policy