Autore Topic: Toto crescita che ne pensate?  (Letto 8244 volte)

Offline evelin

• Utente Bronzo
Toto crescita che ne pensate?
« il: 18 Gennaio 2012, 10:02:07 »
Ciao a tutti, mi sto preoccupando un pò per l'alimentazione di Tiche, non è che non sia una buona pappa o cose del genere, è che mi sembra che la mia allevatrice mi abbia dato dosi un pò troppo sostanziose... Ho paragonato questa pappa alla purina junior ed è praticamente uguale, tranne che per le dosi giornaliere che sono nettamente inferiori. La mia allevatrice mi ha fatto un piano per l'alimentazione della piccola: ora le do 120g (360g al giorno) a pasto (3 volte al giorno) e dovrei aumentare di 10g a settimana per un massimo di 150g a pasto (450g al giorno). Ora pesa 11kg e ha un bel pancione che mi preoccupa un pò vista la sua età! Non vorrei che, soprattutto ora, diventasse troppo ciccia!!

Ecco la scheda del prodotto:

INGREDIENTI:
carne di agnello e pollo 33% - riso micronizzato 32%-avena,orzo e mais integrali-strutto,olio di soia e girasole-farina di aringhe danesi 5%-cicoria disidratata-polpa di barbabietola essicata-carrubina-semi di lino selezionati- lievito di birra secco - olio di pesce-tuorlo d'uovo-FOS (frutto-oligosaccaridi) e MOS (mannanooligosaccaridi)-idrolisati proteici-sostanze minerali e oligoelementi chelati.DL-metionina (1.000 mg/kg).

TENORI ANALITICI: umidità 10% - proteina greggia 26,4% - grassi greggi 14% - cellulosa greggia 2,5% - ceneri gregge 6,5%. Calcio 1 ,12% - Fosforo 0.85% - Sodio 0,30%.

INTEGRAZIONE VITAMINICA (per Kg di prodotto): vit. A 18.000 U.I.; vit. D3 1.500 U.I.; vit. E 100 mg; vit. B1 8 mg; vit. B2 10 mg; vit. B6 6 mg; vit. B12 0,05 mg; vit. H (biotina) 0,2 mg; vit. PP 40 mg; vit. K 2 mg; ac. folico 0,3 mg; ac. d-pantotenico 30 mg; colina cl. 1.200 mg; ferro 80 mg; rame 8 mg; manganese 20 mg; zinco 60 mg; jodio 1,8 mg; selenio 0,05 mg;Contiene antiossidante ammesso dalla CE

MODALITA' D'USO: toto open formula "crescita" deve essere somministrato tal quale o leggermente inumidito, lasciando sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Fin dalla terza settimana di vita si possono mettere a disposizione del cucciolo, che viene nutrito con "toto svezzamento" piccoli quantitativi di "crescita", leggermente inumidito, aumentando gradatamente la dose fino ad arrivare ai quantitativi consigliati in tabella. Nel caso la somministrazione venga iniziata più avanti con cuccioli gia abituati ad altro alimento si consiglia che il cambio di alimentazione venga fatto scrupolosamente, sostituendo per gradi il vecchio alimento con il nuovo, per giungere al termine di una settimana alle seguenti dosi.

TABELLA:
peso del cane in kg.          5    10    15    20    25    30    35    40  45  50
gr di alimento (3 - 4 mesi)          250    400    465    500    550    600    -    -
gr di alimento (5 - 7 mesi)                400    460    500    540    580    620
gr di alimento (8 - 12 mesi)                360    400    450    500    530    570600640

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Toto crescita che ne pensate?
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 10:16:04 »
Le dosi variano in base al mangime scelto e all'apporto calorico fornito...
Tempo fa, se non sbaglio, scrivevi che nella pappa le aggiungevi anche della carne trita o altro..non ricordo bene...

Beh forse queste aggiunte sarebbero le prime da eliminare...
Per l'accrescimento ponderale...per l'età della tua piccola  considera buono un aumento del peso tra i 700 grammi e il kg a settimana...
Ora valuta insieme tutti questi fattori e se trovi delle "discordanze" prova a sentire la tua Allevatrice...

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 10:23:46 »
Le dosi variano in base al mangime scelto e all'apporto calorico fornito...
Tempo fa, se non sbaglio, scrivevi che nella pappa le aggiungevi anche della carne trita o altro..non ricordo bene...

Beh forse queste aggiunte sarebbero le prime da eliminare...
Per l'accrescimento ponderale...per l'età della tua piccola  considera buono un aumento del peso tra i 700 grammi e il kg a settimana...
Ora valuta insieme tutti questi fattori e se trovi delle "discordanze" prova a sentire la tua Allevatrice...

Ora la pappa è solamente ammorbidita nell'acqua e, se proprio vedo che non ne mangia più le metto meno di un cucchiaio di cesar. Mi lascia perplessa il fatto che pesi già 11kg e non ha nemmeno tre mesi, e il fatto che sia un mangime per taglie grandi (che possono raggiungere anche 80kg) mentre lei peserà sui 27kg da adulta. Non vorrei dargliene davvero troppo...

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 10:25:23 »
Come paragone non utilizzerei la purina...  ::)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 10:28:12 »
Ora la pappa è solamente ammorbidita nell'acqua e, se proprio vedo che non ne mangia più le metto meno di un cucchiaio di cesar. Mi lascia perplessa il fatto che pesi già 11kg e non ha nemmeno un mese, e il fatto che sia un mangime per taglie grandi (che possono raggiungere anche 80kg) mentre lei peserà sui 27kg da adulta. Non vorrei dargliene davvero troppo...

Come un mese???????????????????????????????????????????????
Forse vuoi dire che è con te da meno di un mese

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 10:29:16 »
Come un mese???????????????????????????????????????????????

Scusaaaaaa!!!!!!!!!! 3 mesi!!!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 10:31:13 »
Come paragone non utilizzerei la purina...  ::)

Perchè? non è un buon mangime la Purina? Costa un patrimonio e me ne hanno sempre parlato!!!

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 10:48:16 »
Il fatto che costi un patrimonio non e' indice di qualita'.
E poi... chi te ne ha parlato? Negozianti, amici, veterinari... o adoratori folli di golden come noi?  :D

Ti do' un link a caso, su questo forum, che rimanda ad altri: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4216.msg65521#msg65521

Vuoi bene al tuo bestiolino? Ecco, cambia  :D

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 13:17:14 »
Il fatto che costi un patrimonio non e' indice di qualita'.
E poi... chi te ne ha parlato? Negozianti, amici, veterinari... o adoratori folli di golden come noi?  :D

Ti do' un link a caso, su questo forum, che rimanda ad altri: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4216.msg65521#msg65521

Vuoi bene al tuo bestiolino? Ecco, cambia  :D

Non gli sto dando Purina, ma Toto crescita taglie grandi. L'ho solamente paragonata per gli ingredienti ed i tenori analitici che sono nelle stesse percentuali, ma la Purina ha una tabella che segna la quantità di pappa nettamente inferiore rispetto alla Toto e non capisco perchè. Non vorrei darle davvero troppo da mangiare, perchè 360g al giorno mi sembrano davvero tantissimi...

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 13:54:00 »
Rispondero' rispolverando un mio vecchio classico: ha il mais.
Non mi serve altro per catalogarla  ;D

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2012, 16:18:55 »
Rispondero' rispolverando un mio vecchio classico: ha il mais.
Non mi serve altro per catalogarla  ;D

Non so allora che cosa fare... La Toto me l'ha data l'allevatrice perchè è la pappa con cui l'ha svezzata e avevo già in programma di sostituirla con Acana o Orijen appena avesse finito il sacco. L'allevatrice mi ha detto che di peso è la più cicciona perchè il maschio più grosso pesa 9kg. Ora sono un pò infuriata perchè io ho seguito i grammi che mi ha dato lei ed ora è sovrappeso. Ora che faccio??, l'allevatrice praticamente non mi ha detto nulla, ripeteva quello che le dicevo io. Ora comunque le porto la pappa a 70g a pasto e vediamo se va meglio, poi finito il sacco provvederò a dargliene uno di miglior qualità.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 16:33:30 »
Il mio Red ( maschio) alla sua età pesava più o meno sui 9 kg...quindi forse la tua pupina è effettivamente un po' in sovrappeso..
Sai però che il peso non è l'unico parametro da valutare perchè è un valore influenzabile anche dalla costituzione del pupo...

Il mio personale consiglio quindi...è quello di scendere un po' con i grammi al giorno senza fare però una riduzione così drastica..
Secondo me infatti passare dagli attuali 120 grammi a pasto ai 70 è uno sbalzo eccessivo...
Comincia magari a togliere max 40-50 grammi al giorno ...quindi fare un 110+100+110 e stai a vedere come va...

staff@golden-forum.it

Offline alessia74

• Utente Bronzo
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 17:08:25 »
Ma la purina proplan è di scarsa qualità?Io l'ho sempre data ai miei cani e sinceramente non hanno mai avuto problemi però è anche vero che da qualche mese sono passata alla Toto perchè a parte il fatto che nella purina c'è scritto che utilizzano il mais, essendo una multinazionale spendono tantissimi soldi per farsi pubblicità e regali vari con i mangimi quindi da qualche parte dovranno pur risparmiare (magari proprio sugli ingredienti), senza contare che  testano su animali. La toto invece mi sembra di qualità migliore, non contiene mais e non sperperano soldi in pubblicità. 

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 19:06:28 »
Ma la purina proplan è di scarsa qualità?Io l'ho sempre data ai miei cani e sinceramente non hanno mai avuto problemi però è anche vero che da qualche mese sono passata alla Toto perchè a parte il fatto che nella purina c'è scritto che utilizzano il mais, essendo una multinazionale spendono tantissimi soldi per farsi pubblicità e regali vari con i mangimi quindi da qualche parte dovranno pur risparmiare (magari proprio sugli ingredienti), senza contare che  testano su animali. La toto invece mi sembra di qualità migliore, non contiene mais e non sperperano soldi in pubblicità.

Ho una bella notizia, oggi siamo andate dal veterinario per il secondo vaccino e a quanto pare la mia bilancia è difettata!!! Pesa 7,5kg è in formissima e sia la quantità che la qualità del cibo vanno bene... L'unica cosa che manca è verificare se ha ancora i vermi o no... Ma per il resto mi sono tolta un bel peso!!!
Per quanto riguarda la Toto come ho già detto finisco il sacco e poi, pian piano, integro Acana Puppy Large Breed che mi sembra migliore...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2012, 19:14:28 »
Alla faccia della bilancia! :o :o :o

7,5kg rispetto a 11 è una bella differenza!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy