Autore Topic: che spavento  (Letto 8499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:che spavento
« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2012, 19:22:40 »
 em_008 em_008 em_008 Che spavento!!
Ora che la paura è passata, strapazzalo di coccole!!

pimpy83v

  • Visitatore
Re:che spavento
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2012, 19:31:39 »
Immagino la paura....anzi la conosco!!!Purtroppo per noi Iago fu investito e per fortuna grazie a tante cure si salvò.
Nel mio caso...al momento lui riuscì ad alzarsi e venirmi incontro scodinzolante..perchè  mi sentì lanciare urli disperati.Capì di aver fatto qualcosa di sbagliato...ero nel panico totale.Indescrivibile!!!!!

Da li...ho lavorato molto sul suo carattere...troppo ingestibile alle volte.Il cercare di fargli capire delle cose in modo positivo, lui a volte lo girava a suo piacimento, come a dirmi: si lo so che è così...ma questo non mi vieta di fare lo stesso ciò che voglio.
A volte non si tratta di fare rinforzi positivi o rinforzi negativi...si tratta di educare il proprio cane..che io considero un figlio.
Lui mi conosce..sa come agisco...sa che se sbaglia eccessivamente si può beccare la voce dura.E assicuro che ciò non vuol dire che lui ha timore di me...anzi!!!!!
Sinceramente a volte mi viene da ridere quando sento troppo parlare di rinforzi positivi.E rido ancora di più quando sento le persone 'scioccate' se qualcuno sgrida il proprio cane.Sgridare non vuol dire picchiare, maltrattare.A mio avviso vuol dire creare un rapporto.Il cane non è sprovvisto di intelligenza e se vuole ti frega alla grande nel frattempo che tu stai pensando a come rafforzare il concetto positivamente.
E sapete perchè lo dico???? Perchè dopo quella volta ha riprovato ad uscire da altri punti per andare fuori...per fortuna senza risvolti negativi.Ma in quel caso cosa dovevo fare???? Dirgli...ok BRAVOOOOO , stavi giocando...però la prossima volta non farlo più.

Ho lavorato molto su questa cosa...siamo arrivati insieme a buoni risultati.
Esco a buttare la spazzatura, lascio il cancello aperto con lui davanti.Gli dico seduto e aggiungo: non muoverti...ora Vale torna.E lui che mi perde di vista per un 30 secondi circa, resta seduto li, ad aspettarmi.Ma se al mio posto c'è qualcun'altro della famiglia e non gli dice che deve restare fermo: LUI USCIREBBE TRANQUILLAMENTE!!!!

Evviva il 'dialogo' con il proprio cane...A volte fatto di rimproveri, per il suo bene

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:che spavento
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2012, 19:45:11 »

scusa pensavo che la scuola fosse nel bar dei cazzari :laugh:

Nel "bar dei cazzari" c'è la "SCOLA DE ROMANESCO",
ma mi pare che ultimamente sul forum ci sia sempre più gente che invece della "scuola" avrebbe necessità di tornare all'asilo...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re:che spavento
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2012, 19:49:06 »

Nel "bar dei cazzari" c'è la "SCOLA DE ROMANESCO",
ma mi pare che ultimamente sul forum ci sia sempre più gente che invece della "scuola" avrebbe necessità di tornare all'asilo...

infatti hai proprio ragione

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2012, 20:57:03 »
volevo veramente ringraziare tutti per essermi stati vicini.. Per avermi capito e per avermi dato i migliori consigli possibili! Una cosa mi prometto.. Lavorerò con lui per un rapporto di fiducia reciproca fatto anche di sgridate.. Sarà un lavoro lungo ma spero di raggiungere i vostri risultati! GRAZIE A TUTTI!

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:che spavento
« Risposta #35 il: 18 Gennaio 2012, 21:54:56 »
Mamma mia Vale che infarto!!!! immagino come tu ti sia sentita, in quei momenti hai le gambe che sembra ti cedano da un momento all'altro, vorresti mettere il turbo per arrivare dal tuo piccolo più in fretta possibile e avere super poteri per interrompere questi terribili attimi!
meno male che tutto si è risolto per il meglio!  em_008 
strapazza di coccole il tuo bellissimo chucky! 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:che spavento
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2012, 21:18:55 »
Aiuto che spavento Vale!!!!
Meno male che e' andato tutto bene..
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
che spavento
« Risposta #37 il: 19 Gennaio 2012, 21:28:00 »
Vale mi ero perso il post.
Per fortuna non è successo niente di grave.
Fai mille coccole al piccolo monello. Anche Kiran quando era piu piccolo mi ha fatto perdere 10 anni con una bravata simile. Ti si blocca il respiro quando vedi le orecchie che sobbalzano verso la strada.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:che spavento
« Risposta #38 il: 20 Gennaio 2012, 09:08:14 »
Non ero intervenuta perche' ancora mi fa male l'accaduto Ma non e' cosi' semplice! A Willy e Alice, essendo stato sempre il mio terrore che uscissero dal cancello perche' da piccolo una volta Willy lo aveva fatto e mi ero presa un infarto,ho perfino litigato piu' volte con mio fratello perche' prestasse attenzione quando apriva il cancello per entrare con la macchina,li avevo abituati a stare fermi e rimanere seduti sull'uscio di casa .Addirittura se per caso io ero in casa mi avvertivano abbaiando e li trovavo davanti la porta fermi..Naturalmente complimenti e premi!Cosa sia successo quel 20 0ttobre non lo sapro' mai di preciso..Se e' stato l'aver trovato aperto non il cancello grande ma quello piccolo ...oppure...non lo so Ma e' successo!




Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:che spavento
« Risposta #39 il: 20 Gennaio 2012, 09:09:47 »
Coraggio Silvia un abbraccio, Lei c'e' sempre
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2012, 09:53:26 »
Non ero intervenuta perche' ancora mi fa male l'accaduto Ma non e' cosi' semplice! A Willy e Alice, essendo stato sempre il mio terrore che uscissero dal cancello perche' da piccolo una volta Willy lo aveva fatto e mi ero presa un infarto,ho perfino litigato piu' volte con mio fratello perche' prestasse attenzione quando apriva il cancello per entrare con la macchina,li avevo abituati a stare fermi e rimanere seduti sull'uscio di casa .Addirittura se per caso io ero in casa mi avvertivano abbaiando e li trovavo davanti la porta fermi..Naturalmente complimenti e premi!Cosa sia successo quel 20 0ttobre non lo sapro' mai di preciso..Se e' stato l'aver trovato aperto non il cancello grande ma quello piccolo ...oppure...non lo so Ma e' successo!




Silvia
mi dispiace tantissimo silvia! Davvero.. Purtroppo anche a 2mie amiche è successo! Per questo ho il terrore! Ti sono vicina

pimpy83v

  • Visitatore
Re:che spavento
« Risposta #41 il: 20 Gennaio 2012, 12:35:51 »
Non ero intervenuta perche' ancora mi fa male l'accaduto Ma non e' cosi' semplice! A Willy e Alice, essendo stato sempre il mio terrore che uscissero dal cancello perche' da piccolo una volta Willy lo aveva fatto e mi ero presa un infarto,ho perfino litigato piu' volte con mio fratello perche' prestasse attenzione quando apriva il cancello per entrare con la macchina,li avevo abituati a stare fermi e rimanere seduti sull'uscio di casa .Addirittura se per caso io ero in casa mi avvertivano abbaiando e li trovavo davanti la porta fermi..Naturalmente complimenti e premi!Cosa sia successo quel 20 0ttobre non lo sapro' mai di preciso..Se e' stato l'aver trovato aperto non il cancello grande ma quello piccolo ...oppure...non lo so Ma e' successo!




Silvia


 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :group: Tanti abbracci Silvia

LEOLINA

  • Visitatore
Re:che spavento
« Risposta #42 il: 20 Gennaio 2012, 15:19:13 »
Non ero intervenuta perche' ancora mi fa male l'accaduto Ma non e' cosi' semplice! A Willy e Alice, essendo stato sempre il mio terrore che uscissero dal cancello perche' da piccolo una volta Willy lo aveva fatto e mi ero presa un infarto,ho perfino litigato piu' volte con mio fratello perche' prestasse attenzione quando apriva il cancello per entrare con la macchina,li avevo abituati a stare fermi e rimanere seduti sull'uscio di casa .Addirittura se per caso io ero in casa mi avvertivano abbaiando e li trovavo davanti la porta fermi..Naturalmente complimenti e premi!Cosa sia successo quel 20 0ttobre non lo sapro' mai di preciso..Se e' stato l'aver trovato aperto non il cancello grande ma quello piccolo ...oppure...non lo so Ma e' successo!




Silvia

 :hug: em_017

 


Privacy Policy - Cookie Policy