Autore Topic: che spavento  (Letto 8500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
che spavento
« il: 18 Gennaio 2012, 08:17:01 »
Mannaggia che spavento.. Come ogni mattina stavo portando chucky nella stradina vicino a casa mia a fare i suoi bisogni..poi l'ho fatto entrare in cortile gli ho tolto il guinzaglio affinché lui potesse correre e io sono uscita per raccogliere la sua cacca chiudendomi il cancelletto alle spalle.. Rientrando lui mi è scappato ed è corso verso lo stradone dove passano tutte le macchine perché aveva visto una deficiente vicino ad un suv che urlava.. Mado che spavento mi sono messa a correre ma lui pensava che io stessi giocando e correva ancora di più.. Prima che arrivasse in strada l'ho acciuffato.. Per un pelo.. Me l'ero già immaginato investito da una macchina.. Mammamia.. Mai più..mai più senza guinzaglio se c'è la possibilità anche per una frazione di secondo che lui possa uscire.. ora lui è qui tra le mie braccia che mi mordicchia la mano..non si è accorto di quello che ha fatto e di cosa ha rischiato.. Io si e ho già pianto tanto..

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:che spavento
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 08:23:49 »
accidenti Valle immagino che spavento hai preso , sti pelosi ci fan diventare gli capelli bianchi molto prima , meno male che lai preso  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:che spavento
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 08:25:07 »
Immagino lo spavento, successe anche a noi l'essenziale e' che sia finita bene
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 08:27:59 »
Si MENO MALE sennò vi giuro sarei morta.. Già stavo per rischiare un infarto.. Appena l'ho preso e siamo tornati dentro sono completamente crollata.. Ho pianto per mezzora..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:che spavento
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 08:30:59 »
spero tu l'abbia strillato ben bene, io ho fatto cosi' con Artu' e da quel giorno e' molto piu' ubbidiente
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 08:32:21 »
spero tu l'abbia strillato ben bene, io ho fatto cosi' con Artu' e da quel giorno e' molto piu' ubbidiente
No no non l'ho sgridato.. Non ne avevo le forze.. Secondo me non avrebbe capito.. Pensava che stessimo giocando..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:che spavento
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 08:34:10 »
se quando e' uscito tu l'hai chiamato e lui ha disobbedito, lo sa benissimo di aver sbagliato, sono abbastanza intelligenti per capirlo.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:che spavento
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 08:34:47 »
come ti capisco ogni tanto succede anche a me qualche crescita forzata di capelli bianchi ...... ultima volta voleva saltare un muretto e pero  sotto era un burrone senza acqua e profondo 15 metri se non era il mio marito che era prontissimo ad afferrare la pettorina  e metterla giù , .... mi e venuto callo di pressione , da vomitare , da c....re, mi son messa a terra non riuscivo stare in piedi , bello e che ovviamente non hai forza neanche di sgridarli anzi gli abbracci, e riempi sci di baci. Vai Vale vedrai che ti ricorderai questo momento ......  :give_heart:

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 08:37:32 »
come ti capisco ogni tanto succede anche a me qualche crescita forzata di capelli bianchi ...... ultima volta voleva saltare un muretto e pero  sotto era un burrone senza acqua e profondo 15 metri se non era il mio marito che era prontissimo ad afferrare la pettorina  e metterla giù , .... mi e venuto callo di pressione , da vomitare , da c....re, mi son messa a terra non riuscivo stare in piedi , bello e che ovviamente non hai forza neanche di sgridarli anzi gli abbracci, e riempi sci di baci. Vai Vale vedrai che ti ricorderai questo momento ......  :give_heart:
oh si che me lo ricorderò.. Per sempre penso..
forse avrei dovuto sgridarlo ma come hai detto tu..proprio non ce l'ho fatta..

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:che spavento
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 08:40:19 »
Meno male che si e' risolto tutto per il meglio, chi piu' chi meno tutti abbiamo vissuto momenti simili e ti si blocca davvero il cuore...


Non sono d'accordo con Marcantonio: per me strillargli non solo non serve ma e' controproducente.
Ma e' la solita lotta dialettica tra rinforzo positivo puro e chi invece pensa che alzare la voce modalita' "capobranco" spaventi il cane tenendolo piu' sotto controllo; ogni pensiero e' legittimo, tu Vale scegli quello che ritieni piu' congeniale.
Per me, a maggior ragione se si parla di un cucciolotto, la responsabilita' e' nostra, punto. Nel tuo caso non dovevi far si' che lui potesse sgattaiolare fuori (ripeto, tutti ci siamo passati), strillargli perche' lui curioso e vivace si infila in un pertugio seguendo una persona che per lui sta giocando... magari lo capisse da solo  :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:che spavento
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2012, 08:45:23 »
tipico dei cuori delle donne, anche a me e' dispiaciuto strillare Artu' ma andava fatto
Diabolik con Artu' ha funzionato, non e' poi fare il capobranco e' trattarlo come il proprio bambino(quando sono piccoli e' come lo fossero) e quindi vanno strillati per il loro bene.(non si tratta di spaventarli, e' assurdo spaventarlo)
Tra l'altro e' stata l'unica volta che l'ho strillato sul serio, poi non l'ho piu' fatto, anche perche' se combina guai gli dico che hai fatto? e lui fa l'attore ma capisce, li invece doveva rendersi conto del pericolo corso
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 08:46:01 »
Meno male che si e' risolto tutto per il meglio, chi piu' chi meno tutti abbiamo vissuto momenti simili e ti si blocca davvero il cuore...


Non sono d'accordo con Marcantonio: per me strillargli non solo non serve ma e' controproducente.
Ma e' la solita lotta dialettica tra rinforzo positivo puro e chi invece pensa che alzare la voce modalita' "capobranco" spaventi il cane tenendolo piu' sotto controllo; ogni pensiero e' legittimo, tu Vale scegli quello che ritieni piu' congeniale.
Per me, a maggior ragione se si parla di un cucciolotto, la responsabilita' e' nostra, punto. Nel tuo caso non dovevi far si' che lui potesse sgattaiolare fuori (ripeto, tutti ci siamo passati), strillargli perche' lui curioso e vivace si infila in un pertugio seguendo una persona che per lui sta giocando... magari lo capisse da solo  :)
esattamente.. Concordo.. La colpa è solo mia.. Non avrebbe avuto senso picchiarlo o urlargli contro.. in quel momento no.. E non è che quando era al sicuro dentro l'ho coccolato ecc anzi siamo rientrati in silenzio..forse nel vedermi piangere ha capito che qualcosa di sbagliato l'ha fatto..

LEOLINA

  • Visitatore
Re:che spavento
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 08:46:28 »
Vale ti capisco benissimo ogni tanto ci fanno perdere anni di vita in un nanosecondo... LEA da piccolina è scesa dalla macchina perchè c'era lo sportello aperto , lo ha fatto solo quella volta, l'ho sgridata (checche se ne dica che non bisogna farlo, ma come si dice ognuno educa il proprio figlio come vuole) da quel giorno io apro lo sportello , scendo e fino a che non le prendo il guinzaglio e le dico andiamo ... non si muove, purtroppo però quando succedeno queste cose siamo sempre impreparate e ci prende il panico, la cosa che avresti dovuto fare tu era di attirare la sua attenzione e correre nel senso inverso, perchè più corri dietro a loro più loro si divertono, lo so come si dice uno fa presto a parlare, sembra facile, però siccome a me è successo sono riuscita a non far prendere il sopravvento al panico e correndo nel senso inverso LEA mi ha seguito :laugh:  meno male che alla fine è andato tutto bene una coccola al monello ::SLURP::

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:che spavento
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 08:48:33 »
Vale ti capisco benissimo ogni tanto ci fanno perdere anni di vita in un nanosecondo... LEA da piccolina è scesa dalla macchina perchè c'era lo sportello aperto , lo ha fatto solo quella volta, l'ho sgridata (checche se ne dica che non bisogna farlo, ma come si dice ognuno educa il proprio figlio come vuole) da quel giorno io apro lo sportello , scendo e fino a che non le prendo il guinzaglio e le dico andiamo ... non si muove, purtroppo però quando succedeno queste cose siamo sempre impreparate e ci prende il panico, la cosa che avresti dovuto fare tu era di attirare la sua attenzione e correre nel senso inverso, perchè più corri dietro a loro più loro si divertono, lo so come si dice uno fa presto a parlare, sembra facile, però siccome a me è successo sono riuscita a non far prendere il sopravvento al panico e correndo nel senso inverso LEA mi ha seguito :laugh:  meno male che alla fine è andato tutto bene una coccola al monello ::SLURP::
No ma guarda.. Hai ragione e da Questa esperienza ho di sicuro imparato.. Solo che ho pensato magari non mi corre dietro e si fa veramente investire..

LEOLINA

  • Visitatore
Re:che spavento
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2012, 08:50:25 »
bada bene sgridarli non significa almeno per me ammazzarli di botte eh? però in questo modo ora ho una bella canella che non tocca niente per terra  non scende dalla macchina e non esce dal cancello e questa al di la se li sgridi o li accarezzi, è la cosa più importante :laugh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy