Autore Topic: Sterilizzo Mia  (Letto 29027 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:Sterilizzo Mia
« Risposta #90 il: 27 Gennaio 2012, 20:28:23 »
Ciao a tutti!!!

Mia sta benissimo e la ferita, usando betadine, è migliorata però continua ad essere ancora umida e in più in un punto si è formato un grumo di sangue (che io non ho toccato per paura di peggiorare le cose).

Quando sono andata in farmacia volevano darmi il katoxin (leggendo la mia lista dei prodotti indicati da Chiara) ma poi si sono accorti che è fuori produzione e non ne avevano più!!!

La farmacista mi aveva consigliato anche uno spray tipo quello suggerito da Tiziana però, quando le ho detto che davo a Mia gli antibiotici per via orale, mi ha ha consigliato il betadine per non sovraccaricarla di antibiotici!!!

Dato che domani è l'ultimo giorno di antibiotici, voi mi consigliate di prenderle uno spray tipo veterabol???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #91 il: 27 Gennaio 2012, 20:45:14 »
Ciao Francesca...allora il piccolo coagulo di sangue probabilmente si è formato nel punto dove i giorni corsi la ferita spurgava leggermente..
Tieni conto che anche il Betadine forma sulla pelle una pellicola protettiva che potenzia l'azione antisettica..

Ora vedi tu...se ti pare che la ferita sia ancora tanto umida puoi passare subito a un prodotto con effetto ancora più asciugante come il Veterabol..se invece hai notato già un netto miglioramento in così poco tempo ( lo stai utilizzando solo da ieri..)puoi proseguire ancora per qualche giorno con il Betadine..e poi rivalutare la situazione..

Mi spiace un sacco che il Katoxyn sia andato fuori produzione...( devo informarmi sul perchè..)

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #92 il: 27 Gennaio 2012, 20:48:18 »
ma che strano anche io pensavo che e fuori dal commercio lo usavamo anni indietro in casa di riposo parche carcinogeno, poi mi serviva per Luna e Chiara me lo aveva consigliato , sono andata in farmacia e lo comprato tranquillamente con formula cambiata mi hanno detto   :D

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #93 il: 28 Gennaio 2012, 15:33:49 »
Stamattina la ferita era di nuovo tutta bagnaticcia........porca miseria.....quando si è riseccata l'ho guardata bene e in centro è bella mentre alle due estremità proprio ancora non ci siamo!!!
Lunedì sono passati 10 giorni e dovrebbe toglierle i punti, mah......

Sono andata in farmacia  a chiedere di nuovo del Katoxin.....mi hanno ribadito che è fuori commercio e il farmacista mi ha consigliato come valida alternativa  HYALO SILVER SPRAY
http://www.hyalosilver.it/schedatecnica.php

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #94 il: 28 Gennaio 2012, 15:49:05 »
Allora Francesca...sicuramente il fatto di averla trattata all'inizio con un antisettico non propriamente idoneo ha contribuito a rallentare il processo di guarigione della ferita...

Ora il prodotto che ti hanno suggerito al posto del katoxyn non lo conosco ma ho visto dalla scheda che è sempre a base di Argento colloidale ( forse con % minore rispetto al Katoxyn ma qui c'è in associazione anche l'acido ialuronico e il sale sodico..)
Il prodotto sembra abbia anche un'azione specifica di controllo sulla formazione di essudati ( come sta avvenendo nella ferita di Mia)...quindi secondo me può essere una valida alternativa..

Ti consiglio di pulire bene la ferita ( con fisiologica o acqua sterile) prima di applicare il nuovo antisettico..
Leggendo la scheda pare che la cute umida a contatto con questo spray assuma una colorazione verde-marrone..( con il Katoxyn diventava bianca)..quindi non ti spaventare..
Io lo applicherei 2 volte al giorno...
In ogni caso...penso che lunedì sarebbe meglio che il vet desse un'occhiata a questa ferita...

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 28 Gennaio 2012, 17:24:53 »
Grazie Chiara, sei sempre di grande aiuto!!!

Applicando il prodotto Mia si è spaventata perchè lo spruzzo fa confusione e poi perchè penso che abbia un effetto "gelo"........all'inizio la cute diventa verde scuro e poi bianca!!!

Ora stiamo a vedere come procede......

Non vedo l'ora che arrivi lunedi per senire cosa dice il vet!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #96 il: 28 Gennaio 2012, 20:52:54 »
Cerca di essere precisa e puntuale nelle medicazioni e vediamo come va...

Forza eh...miraccomando!

Un abbraccio e una super coccola alla piccola
 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #97 il: 29 Gennaio 2012, 18:59:00 »
Come procediamo Francesca?

Miglioramenti?

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 29 Gennaio 2012, 19:03:30 »
Stamattina le ho pulito accuratamente la ferita e tolti tutti gli accumuli di siero (che le si formano durante la notte) la ferita mi sembra bella, non secca, ma cmq bella!!!!

Ora sento domani cosa dice il vet e poi vi aggiorno!!!

Grazie per l'interesse  em_005

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #99 il: 29 Gennaio 2012, 22:58:01 »
Molto bene...attendiamo aggiornamenti! ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #100 il: 30 Gennaio 2012, 12:28:44 »
Francesca ciao, notizie dal vet????

E la ferita come procede???

Facci sapere....

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #101 il: 30 Gennaio 2012, 14:02:35 »
Ciao Tiziana, il vet viene oggi alle 16.30.

Cmq la ferita è ancora bagnaticcia in qualche punto, ma dopo essere riuscita a pulirla bene e a togliere tutti i grumi di pelo/sangue, mi sembra bella....non secchissima ma cmq bella!!!

Dopo aggiorno il topic  :)

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 30 Gennaio 2012, 17:08:13 »
Allora il vet ha detto che la ferita è bella anche se spurga ancora un pò......i punti non glieli ha tolti perchè cmq sono riassorbibili e mi ha detto di aspettare ancora 5 giorni, se fra 5 giorni la ferita non è rossa a causa delle leccate e i punti non tendono ad incarnirsi aspettiamo che si riassorbano, altrimenti glieli toglie!!!

Mi ha anche detto di togliere pure il collare a Mia e che se si lecca non ci sono problemi perchè la ferita è cmq chiusa, basta solo disinfettarla!!!

Ora Mia dopo 10 giorni di collare è che corre libera in giardino!!!

La cosa più buffa è che finora quando vedeva la vet le abbaiava e le stava alla larga, ora invece da quando l'ha operata (non vi dico quante coccole le ha fatto e addirittura mentre l'anestetizzava le cantava una canzoncina  :D ) si è innamorata di lei......le scodinzola come una matta, la lecca e l'ultima volta le ha fatto il classico abbraccio ormai famoso......lasciando il vet sbalordito!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #103 il: 30 Gennaio 2012, 18:53:06 »
Grazie Francesca per gli aggiornamenti...

Miraccomando continua comunque con le medicazioni.... ;) ;)

Chissà Mia quanto è felice senza quella parabola!!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy