Autore Topic: Sterilizzo Mia  (Letto 29030 volte)

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:Sterilizzo Mia
« Risposta #75 il: 25 Gennaio 2012, 11:38:53 »
ho visto che vendono i collari gonfiabili che se funzionano secondo me sono molto meno ingombranti e fastidiosi di quelli di plastica. Qualcuno li ha provati? Maya ormai era bravissima con il collare elisabettiano, è riuscita persino a fregare un topino al gatto e mangiarselo :P

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #76 il: 25 Gennaio 2012, 13:07:55 »
Come sta oggi Mia??

Sta procedendo tutto bene vero???

Ciao Chiara, Mia sta benissimo, mangia, è attiva e fa regolarmente i bisogni!!!!

Lunedì è venuto il vet e ha detto che la ferita è ok e che spurga ancora un pò di sangue proprio perchè durante l'intervento ne ha perso tanto e quindi quello che è rimasto vien fuori da lì.......ormai però sono passati 5 giorni e ogni tanto le esce un pò di sangue misto siero e la ferita è più umida di lunedì......che faccio??? Richiamo il vet???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #77 il: 25 Gennaio 2012, 15:51:14 »
Stai continuando a disinfettarla vero?
Che prodotto utilizzi?

La ferita è coperta ancora dal cerotto?

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #78 il: 25 Gennaio 2012, 15:55:02 »
No il cerotto l'ho tolto il secondo giorno e la disinfetto più volte al giorno con LISOFORM; inoltre è sotto antibiotici da quando è stata operata.
Ho sentito il vet e ha detto che è normale una fuori uscita di siero, soprattutto in cani che durante l'intervento sanguinano molto come Mia.....mi ha detto di stare tranquilla e e di aspettare fino a fne settimana; lunedì viene a vedere come va la ferita e se è secca le toglie i punti.

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #79 il: 25 Gennaio 2012, 15:56:11 »
Il lisoform????? no spè mi sono persa..... esiste un lisoform disinfettante???
Romina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #80 il: 25 Gennaio 2012, 16:06:53 »
Sì Romi...ma è un disinfettante diciamo...proprio... blando blando...e non è specificatamente indicato per la gestione di ferite chirurgiche...
Si usa spesso per le iniezioni o per disinfettare problemi puù semplici della cute come brufoletti etc etc

Francesca...io ti suggerirei quindi di cambiare prodotto...
In commercio esistono veramente dei disinfettanti più potenti e idonei...e con maggior potere "asciugante"...

Vedi Betadine, Katoxyn, Dermaflon etc

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 25 Gennaio 2012, 16:07:51 »
Il lisoform????? no spè mi sono persa..... esiste un lisoform disinfettante???

Ciao Romi, hahahaha............no aspetta ho scritto male io........si chiamo LYSO +  FORM MEDICAL (disinfettante analcolico per uso esterno).

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 25 Gennaio 2012, 16:10:38 »
Sì Romi...ma è un disinfettante diciamo...proprio... blando blando...e non è specificatamente indicato per la gestione di ferite chirurgiche...
Si usa spesso per le iniezioni o per disinfettare problemi puù semplici della cute come brufoletti etc etc

Francesca...io ti suggerirei quindi di cambiare prodotto...
In commercio esistono veramente dei disinfettanti più potenti e idonei...e con maggior potere "asciugante"...

Vedi Betadine, Katoxyn, Dermaflon etc

Perfetto, grazie mille Chiara, ora esco e vado a comprarne uno tra questi.
Poi volevo chiederti anche un'altra cosa, a causa del tantissimo pelo che sta perdendo all'inizio della ferita le si è attaccato ai punti un groviglio di pelo da due giorni che io non ho toccato per paura di strapparle via un punto.
Lo lascio li o provo a rimuoverlo???

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #83 il: 25 Gennaio 2012, 16:14:01 »
Beh secondo me se riesci con una spugnetta a bagnare la zona di pelo...dovresti riuscire a togliergliela senza problemi....
io a popi toglievo proprio le crosticine e lei non diceva bah... i punti non si sono mai mossi da lì....
Romina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #84 il: 25 Gennaio 2012, 16:24:30 »
Quoto Romi...in questi casi basta munirsi di tanta pazienza, di qualche garzina sterile ( visto che la ferita completamente chiusa ancora non è..) bagnata magari con del disinfettante ( in questo caso potresti usare anche un normale antisettico cutaneo o  Acqua sterile, o Soluzione Fisiologica) e con attenzione provare piano piano a staccare i peli...

Se il groviglio è veramente troppo compattato e anche "ammorbidito" non è possibile staccarlo ..potresti anche valutare di tagliare con delle forbicine pulite i peletti interessati...

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 25 Gennaio 2012, 18:35:40 »
Il groviglio di peli sono riuscita a toglierlo bene perchè era bagnaticcio ed è venuto via con facilità.......inoltre ora l'ho appena disinfettata per bene con Betadine.

Grazie per i preziosi consigli.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #86 il: 25 Gennaio 2012, 18:57:25 »
Bravissima Francesca continua a disinfettare la ferita con il Betadine... :good: secondo me è un ottimo prodotto!

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #87 il: 25 Gennaio 2012, 20:08:51 »
bravissima Francesca  :flowers: :girl_haha:  credi mi non e facile fare neanche la medicazione a proprio si ha sempre paura di farli del male , complimenti Chiara sei fantastica nella guida  :hug:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #88 il: 27 Gennaio 2012, 16:42:29 »
Ciao Francesca come va la ferita di Mia?
E' più asciutta? Tutto bene??

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #89 il: 27 Gennaio 2012, 18:52:11 »
Francesca se la ferita continua ad essere umida io consiglierei di usare il Katoxin spray o il veterabol, il primo è uno spray anche ad uso umano il secondo è veterinario.
Il primo forma sulla ferita una sorta di film che non fà passare lo sporco e nel contempo asciuga davvero bene e disinfetta, inoltre ha un pessimo sapore e i cani evitano di leccarsi, unico neo, quando lo spruzzi devi essere veloce perchè la sensazione è di freddo e ad alcuni cani non piace molto. Una volta finito se dovessi decidere di usarlo, stacca il tappino erogatore e tienilo a bagno fino alla successiva medicazione.

Facci sapere come procede mi raccomando.

Privacy Policy - Cookie Policy