Autore Topic: Mangime per svezzare cuccioli  (Letto 5502 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Mangime per svezzare cuccioli
« il: 16 Gennaio 2012, 18:22:30 »
Siccome io mi porto sempre molto avanti  :P
volevo sapere secondo voi qual è il mangime migliore per svezzare i cuccioli?
In molti mi hanno consigliato Purina Pro Plan.
Antonella Patruno mi ha consigliato di dare ad Ariel il mangime puppy con cui deciderò di alimentare i piccoli e siccome io la sera le dò una manciata di Club prolife al pesce mi chiedevo se qualcuno lo aveva mai utilizzato per i cuccioli
Grazie  :D

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Mangime per svezzare cuccioli
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 18:27:32 »
Anche Brina mangiava il puppy (enova pollo e riso) durante l'allattamento e in effetti questa è una pratica molto comune nello svezzamento con le crocche. Credo che in questo modo i pupini siano già abituati al sapore attraverso il latte  ;)
Il Purina...bha...so di gente che lo usa o che svezza con lo starter della Royal ma sinceramente io penso che tanti di questi dicano di trovarsi bene solo perchè non hanno mai provato niente di meglio...

Ci sono anche allevatori che svezzano quasi senza crocche, il che è una figata ma ovviamente è molto più impegnativo, soprattutto per chi poi prende il cucciolo e se lo ritrova disabituato al cibo secco...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012, 18:43:52 »
partiamo dal fatto che la foto profilo è stupenda  ;D
non vorrei dover prendere un mangime che è poi difficile da reperire,o ha un costo molto elevato (che ne so i futuri proprietari se baderanno a spese o meno?)o che magari in pochi hanno provato..
di pro plan mi hanno parlato bene e so che moltissimi allevatori la usano e non è difficile da reperire..
ovviamente preferirei club prolife perchè lo trovo un ottimo mangime,ad Ariel piace però è più difficile da reperire e non conosco nessuno che lo abbia provato coi cuccioli..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012, 18:52:16 »
Sinceramente non credo che il termine di paragone sia il costo o la reperibilità.....personalmente il criterio è un altro, DEVE essere un OTTIMO mangime, che la mamma già mangi in allattamento per far si che i cuccioli lo digeriscano bene.

In quanto ai futuri proprietari starà a te dare il primo sacco di pappa, e parlo di sacco non di campioncino, per far si che almeno per i primi due mesi il cucciolo non cambi cibo, e a far capire loro il perchè hai scelto quel tipo di mangime.

Su cosa usare credo che l'allevatrice che ti sta seguendo possa darti tutti i consigli che chiedi, visto che se ho capito bene sarà lei a seguirti in questa avventura.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012, 18:56:04 »
Tiziana,intendiamoci...
il prezzo del mangime PER ME è l'ultima cosa  :D
Quello che non voglio è svezzare i cuccioli con un determinato mangime,anche di qualità altissima che dopo un mese verrà sostituito dai futuri proprietari causando magari diarree e altro per i motivi sopracitati
Vorrei trovare un mangime buono ma di facile reperibilità in modo che loro non si trovino impreparati

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012, 19:01:15 »
Angy se tu fai capire ai proprietari il perchè di quella scelta e spieghi anche a cosa vanno incontro cambiando mangime, credo che in pochi cambieranno il cibo.

In quanto alla reperibilità oggi su internet si trova qualsiasi cosa ed è talmente comodo visto che te lo consegnano direttamente a casa che non mi preoccuperei se non lo trovano nel negozio sotto casa.....

Anche questo, cioè ascoltare i loro dubbi su piccoli problemi serve a capire chi si merita di avere un cane....arenarsi se non si trova il cibo al negozio sotto casa è indice di non volersi prendere delle responsabilità....

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2012, 19:04:47 »
hai ragione Tiziana...qua già mi stanno accusando di essere troppo dura  em_Devil
tu ad esempio li svezzi con Acana?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2012, 19:35:34 »
Dipende sempre da cosa stanno mangiando le mamme al momento dell'allattamento o se abbiamo fatto una scelta di mangime al momento della monta della femmina.

Ho usato Orijen, Acana, Enova e devo dire che tutti e tre sono ottimi mangimi....ma sempre iniziando dalla mamma in dolce attesa.

Privacy Policy - Cookie Policy