Autore Topic: Differenza tra cagnari e Allevatori  (Letto 38016 volte)

ZAGOR

• Visitatore
Differenza tra cagnari e Allevatori
« il: 16 Gennaio 2012, 14:59:48 »
perchè qual'è il problema di essere un cagnaro ???
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 17:08:14 da ChiaraMamo »

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 15:09:08 »
beh zagor un cagnaro non è propriamente una persona che alleva in maniera corretta...ne abbiamo parlato tanto...
zero controlli...magari cuccioli importati.... zero garanzie....

insomma io qualche problema ce lo vedo..... :D
Romina

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012, 15:23:10 »
quindi vuoi dirmi che i cani presi in un ALLEVAMENTO meritano di vivere  e gli altri che provengono da allevamenti "cagnari" tutti al rogo ??

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012, 15:27:54 »
no, voglio dire che i cagnari non dovrebbero proprio esistere a prescindere.....
allevare vuol dire selezionare anche... un cagnaro non lo fa....

qui non si parla di chi merita di vivere e chi no... basterebbe che chi fa cucciolate faccia anche i controlli...
un cagnaro di solito non lo fa... cucciola per fare soldi e basta..non controlla genitori malattie cuccioli e quanto ne comporta.... e questo credo siamo tutti d'accordo che non sia molto corretto no?

epoi io non sto difendendo gli ALLEVAMENTI , secondo me anche un privato se fa le cose fatte bene è lodevole per il lavoro svolto...

ma un cagnaro proprio no....
Romina

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012, 15:30:51 »
Zagor suvvia, ma che stai dicendo...

Si vuole dire che non e' cosa saggia incentivare i cagnari perche' loro diffusione va contro il benessere degli animali, questo che c'entra con la dignita' ed il diritto alla vita?
Nessuno dice che un cane di un allevamento VALGA di piu' di un cane di un cagnaro, di un privato, di un canile o altro... ma spero siamo tutti d'accordo sul fatto che le nostre scelte devono premiare coloro che ai cani tengono e li amano e non coloro che vedono nel batuffolo di pelo semplicemente una opportunita' di lucro.

E' un po' come quando si parla di far riprodurre cani esenti da displasia... Perche' lo facciamo? Perche' crediamo nella eugenetica nazista? O perche' vogliamo evitare (per quanto possibile o comunque ridurre la possibilita') che vengono al mondo cani che dati questi problemi avranno poi una vita penosa e dolorosa?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012, 15:30:58 »
il cagnaro accoppia cani e porci per far nascere cuccioli su cuccioli SOLO per fare soldi fregandosene della selezione, della cura dei cuccioli e della madre, della razza e compagnia bella il cagnaro cavalca la moda del momento la gente vuole il golden??? e via tutti a fare cucciolini di golden chi se ne frega se hanno la displasia una cardiopatia se diventeranno ciechi o del golden caratterialmente o fisicamente non avranno proprio nulla ..
investe il minimo per ottenere il massimo dallo sfruttamento.

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2012, 15:33:48 »
Emmenomale che non sono l'unica a pensarla così!!!!!! ;D ;D ;D  grazie franci e albi!!!
Romina

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2012, 15:42:00 »
sapessi quanti ne conosco di tipi che buttano fumo negli occhi della gente professandosi allevatori d.o.c. e poi lo fanno solo per amore............si dei soldi............
 comunque mo me so già innervosito chiedo scusa a chi aperto il topic e a tutto il mondo prima scherzavo non ho nessun allevamento non ho fatto nessuna cucciolata e state tranquilli che non rubo il pane a nessuno em_Devil

Au revoir

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2012, 15:44:01 »
Premesso, aborro i cagnari, lo sfruttamento che fanno dei cani e' assurdo, ma altresi' aborro diversi allevatori, che non diversamente dai cagnari, sfruttano al massimo le fattrici, specie(v'assicuro che ne conosco) se queste hanno generato campioni, o hanno linee di sangue prestigiose.
Il rovescio della medaglia e' che ho conosciuto anche privati che hanno voluto far fare un paio di cucciolate e si sono impiegati con amore e dedizione sia verso i loro pelosi che i loro cuccioli.
Come al solito tutto dipende dall'animale uomo, se questo e' una persona coscienziosa lo fa con trasporto e amore, altrimenti lo fa solo per mettere il dio denaro davanti a tutto.
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2012, 15:44:58 »
prima scherzavo non ho nessun allevamento non ho fatto nessuna cucciolata e state tranquilli che non rubo il pane a nessuno em_Devil

...peccato...avrei preso sicuramente un cucciolo da te...zagor è troppo bello!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2012, 15:46:16 »
Anny ha ragione Zagor e' un gran bel cagnone
Teo Artu' e Rocky

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2012, 15:46:27 »
Zagor nessuno ha mai sostenuto che tu rubassi il pane a qualcuno.... mi spiace questo tuo risentimento ma forse hai proprio capito male o la giornata non è delle migliori....

certo è che toni provocatori o il solo fatto che tu ti innervosisca se si difendono i cagnari...beh dispiace

anche io ne conosco di gente che cucciola solo per soldi... esistono e lo sappiamo tutti...

RAGAZZI QUI NESSUNO DIFENDE GLI ALLEVATORI!!!!
ne abbiamo già parlato in altri topic esistono allevatori che fanno le cose per bene e altri no, esistono i cagnari.... esitono i vet competenti e altri no...esitono anche i macellai che ti danno la carne buona e altri che te la danno che fa schifo....

Ripeto ci sono privati che fanno cucciolate con amore dedizione e tutto il necessario per fare le cose per bene...e li ammiro perchè so quanto tempo ci vuole....

Romina

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2012, 15:47:09 »
Zagor non ti conosco cosi' come non conosco molti di voi e di sicuro non ho accusato nessuno di voler rubare il pane a chicchessia, sei tu ad aver menzionato il diritto di vivere dei cani quando nessuno di noi ha mai sognato di pensare una cosa simile.
Che ci siano allevatori che predicano bene e razzolano male siamo sicuri tutti, come in tutti i settori c'e' gente piu' e meno corretta, questo e' ovvio ma... che c'entra nel discorso?
Io, come credo tutti quelli che hanno fatto questa scelta (allevamento), abbiamo preso il nostro peloso da allevatori che ci hanno dato fiducia a livello di persone oltre che di professionalita'. Personalmente sono certo di aver fatto la scelta giusta (e ripeto, non sto pubblicizzando nessuno perche' io sono un "esterno") mentre se mi fossi rivolto ad un cagnaro mi sentirei come quelli che comprano il peloso su internet e lo fanno arrivare all'aeroporto. Posso permettermi di dire che la mia scelta e' migliore (perche' va nell'interesse del benessere e della salute dei nostri amici)?

Dai, non c'e' motivo di innervosirsi visto che non credo qui nessuno si sia sentito attaccato (basta vedere i post dove si chiedono consigli sugli allevamenti... quelli si' che vanno contro l'interesse di chi alleva, eppure mai nessuno si e' lamentato a riprova della maturita' di chi e' qui dentro).

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2012, 15:51:30 »
anny e marcantonio il giorno che zagor avrà la fortuna di avere eredi giuro che ve ne REGALO 1 (o quanti ne desiderate) sono certo che andrà in casa di chi AMA a prescindere da razza e posto in graduatoria

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2012, 15:52:36 »
Scusate se dico la mia sono d'accordo con chi sostiene che i cagnari non dovrebbero esistere se un allevatore fa accoppiare e quindi riprodurre i suoi soggetti dovrebbe farlo come si deve quindi con controlli sanitari per malattie geneticamente trasmissibili e con molta cura dei piccoli, ecc....scegliere i genitori affidatari con criterio questo ancor di più vale per privati che vorrebbero avere questa esperienza naturalmente non parlo della questione denaro i cuccioli nati e seguiti con tutti i crismi hanno un costo maggiore  ;) ;) ;) ;) ;)

Privacy Policy - Cookie Policy