Autore Topic: Cambio comportamento  (Letto 8529 volte)

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
Re:Cambio comportamento
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2012, 13:15:56 »
Ragazzi scusate, approfitto del topic diTanya, ma è normale che a Mya interessino più i padroni dei cani???

Mi spiego.. quando incrociamo una persona (senza cane) lei cerca sempre il suo sguardo, se lo trova è fatta! Inizia a scodinzolare fortissimo e la punta per farsi coccolare.

Se incrociamo un cane si siede, si fa annusare, scodinzola e poi cerca comunque la persona per le coccole con il rischio di beccarsi una bella girata dal cane geloso!

Quando siamo nell’area cani cambia… la sua attenzione è solo sugli altri cani (certo non manca il “giro di saluti” iniziale)

cosa ne pensate?

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2012, 13:29:57 »
Penso che i nostri cagnoloni spesso vivano in simbiosi con la controparte umana, se per loro tu sei il branco, la famiglia... e' fatta  :)
Si affezionano agli umani perche' sono coccolosi, anche io se incontro un cane ed un padrone sono interessato al cane, pur essendo umano  ;D

Non male come paragone eh?

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2012, 13:42:28 »
Diabolicus23 (Alberto giusto?  :D) in effetti non avevo mai pensato alla nostra reazione quando vediamo cane e padrone!  :D

I miei dubbi nascono dal fatto che tutti i cani che incontro non mi calcolano!!  :D o meglio non mi fanno tutte le feste che fa Mya

forse perchè è ancora una cucciolona?

PS scusate per il termine "padroni" ...

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2012, 13:51:34 »
Il fatto di essere cucciolona sicuramente aiuta  ;D  anche se sotto sotto questi imbranatoni restano cuccioloni dentro per tutta la vita.
Poi, sai, ci sono alchimie che funzionano piu' di altre. A me succede che topo ignori completamente qualcuno anche quando lo ha di fianco, capita che si interessi a lui solo se riceve attenzioni e a volte invece e' strapreso da qualcuno al punto che, penso, se potesse mi lascerebbe li' e prenderebbe quel nuovo compagno umano  :'(

PS Alberto, esatto  :)

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2012, 13:55:05 »
Grazie Alberto!

sono più tranquilla  ^-^

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2012, 14:05:27 »
E di che, figurati.

E, sottolineando per l'ennessima volta che quello che dico io non ha alcuna valenza (c'e' gente mostruosamente qualificata, qui), posso limitarmi a dirti che le "stranezze" dei nostri amici, soprattutto quelle di atteggiamenti come il tuo, sono quelle che mi fanno amare questa razza... sono unici, pur avendo lati comuni irresistibili.

Come si fa a non amarli?

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2012, 14:17:47 »
È vero, sono incredibili.

Lei sa sempre come capirmi e starmi vicino... non riuscirei più a vedere la mia vita senza di lei!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2012, 15:40:35 »
quoto in tutto diabolicus Alberto... anche LEA si comporta così io dico sempre che ha preso de me che chiacchiero co tutti e so amica de tutti ... :laugh:

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2012, 15:43:53 »
 :) Grazie Ross!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2012, 15:45:56 »
Tutto giusto ragazzi, poi aggiungiamoci che i golden sono una delle razze più prosociali e umanodipendenti, quindi questo comportamento è esattamente quello che un golden degno di tale nome possa avere in occasione di incontri e con umani e con i loro cani....

Unici e stracoccoli i nostri pupi!!!

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #25 il: 13 Gennaio 2012, 15:50:14 »
@Tanya:quoto quello che ti hanno detto già Chiara e Tiziana, Lana quando era cucciola tirava per salutare tutti i cani e tutte le persone, sembrava quasi che soffrisse se non interagiva con gli altri, che non sempre gradivano la sua esuberanza. Poi poco a poco, pur non avendo mai perso quel suo splendido carattere affettuoso e giocherellone, ha imparato ad essere più calma ed a comunicare meglio e in modo più eqilibrato. Lo vedo con una cagnetta che incontriamo spesso in giro,aveva un gran terrore degli altri cani e quando Lana era piccola appena la vedeva scappava via, poi Lana ha cominciato a comunicare meglio ed è riuscita addirittura a far passare la paura degli altri cani a questa cagnolina ed ora quando si incontrano giocano spesso insieme!
@ Laura: Anche qui quoto Tiziana,Questi sono cani molto socievoli ed avidi di coccole! Direi che il comportamento di Mia è normalissimo!

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 13 Gennaio 2012, 16:04:42 »
 Ma è un cane che va con tutti !... Oliver fa così si affida   :-\

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2012, 09:57:05 »
Grazie a tutti  ;)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 16 Novembre 2012, 19:46:27 »
Tanya...Desmo sta crescendo e sta imparando a relazionarsi in modo più corretto sia con i suoi simili che con i bipedi..
Sii molto orgogliosa di questo..
La posizione a "sfinge" è un chiaro segnale calmante, è un ottimo biglietto da visita che il tuo pupo presenta verso nuovi possibili amici...
Il tuo pupo sta lavorando molto sul suo autocontrollo... sta imparando a gestire meglio le sue risorse..
Marvin fa uguale, l'unico problema è che lo fa anche se stiamo attraversando la strada!!! si spiattella a terra con il muso tra le zampe  ^-^

Tanya devi davvero ritenerti fortunata, evidentemente Desmo si sta dimostrando un cane equilibrato e sta mettendo automaticamente in atto quelli che sono i segnali di calma verso gli altri cani e verso gli umani.

Incentiva molto questo comportamento, lodandolo quando lo mette in atto e aiutandolo a farlo ad una tua richiesta....

ecco io non l'ho mai premiato!!! d'ora in poi lo loderò!!
Patrizia & Marvin

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2012, 09:46:22 »
Beata te Yanya!!!!! io con kama sono in pieno nella fase..."vedo un cane- mi impenno per raggiungerlo!" spero che anche lei arrivi ad avere la calma di Desmo...per ora continuiamo a lavorarci speranzosi.... ;)

Idem,il mio non appena ne vede uno diventa un leone indomabile,peggio ancora se per sbaglio (mio) è sciolto,a quel punto è capace di correre anche in mezzo alla strada!La cosa brutta è che un volta "superato" il cane,lui non ne vuole minimamente sapere di camminare,lo devo trascinare a forza finchè non è più nel suo raggio visivo.... :-\

Privacy Policy - Cookie Policy