Ciao a tutti!!
Vorrei un vostro parere su un comportamento che il mio cicciolo adotta da un po'.
fino ad un mese fa Nelle passeggiate e' sempre stato molto attivo

se non incontravamo nessuno andava tranquillo, stava al piede, il bello era quando incontravamo altri cani..non lo tenevo prorpio si impennava a mo di cavallo pazzo e finche' il cane non spariva dalla sua vista era un agitazione unica..lo stesso con gli esseri umani!!
E' da quasi un mese che invece ha cambiato totalmente modo di porsi...appena vede arrivare un cane si ferma improvvisamente, si sdraia a terra e appoggia la testa sulla zampa finche' il cane non si avvicina, si lascia annusare e poi, solo poi, si alza e comincia a scodinzolare e a giocare, lo stesso con le persone.. con loro non si sdraia a terra, si siede solo, fissa il bipede finche' non gli passa vicino.. se la persona allunga la mano per fargli una carezza si attiva, da fuori di matto, se no lo lascia passare e solo quando ci supera, si rialza e continuiamo la passeggiata.
A me fa morire dalla tenerezza perche' sembra quasi che voglia studiare il cane o persona che ha davanti e solo poi agisce!!
Sara' che sono innamorata pazza di lui e quindi mi sembra una cosa bella
Voi che ne dite??
Qualche esperto di comportamento canino mi sa dire qualcosa?