Autore Topic: operazioni testicolo ritenuto  (Letto 12734 volte)

Offline mariobuddy

• Utente Ottone
  • buddy
operazioni testicolo ritenuto
« il: 10 Gennaio 2012, 20:55:30 »
dopo un anno e 2mesi di vita x la prima volta sottoppporrò il mio peloso ad una operazione del testicolo ritenuto, il tutto accadrà venerdì nel primo pomeriggio, in questi gg ho fatto tutte le dovute considerazioni del caso, ma ho un'ansia assurda..oggi ho fatto prelievo del sangue, mi sono assicurato che l'anestesia fosse quella gassosa e i punti interni, domani mi procuro quell'orribile collare elisabettiano(  approposito conoscete delle soluzioni alternative a questa terrbile parabola?).Ho cercato disperatamente un vet che operasse in endoscopia, ma da me in campania nessuno opera con questo metodo. infine, dopo attente valutazioni ho deciso di fargli asportare solo il testicolo ritenuto, mentre quello "sceso in sede"( scusate ma non sono un medico) ho deciso di lasciarlo e quindi di non castrarlo, faccio bene??' che dirvi credo di aver fatto il massimo...avete altri sugerimenti utili x il mio Buddy e x la mia ansia terrbile??
 grazie di cuore da me e dal mio futuro monopalla dolcissimo!!!
Mario & Buddy

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
Re:operazioni testicolo ritenuto
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2012, 21:14:13 »
Non posso esserti utile in alcun modo a livello di competenze, posso solo dirti di farti forza e coraggio, i nostri pelosetti sono invicibili... almeno per noi. E vedrai che sarà così anche nel tuo caso  8)
Per l'ansia... dirti di non averne sarebbe inutile, io mi sono agitato anche in occasione dell'anestesia per le lastre... quindi capisco bene. Convivi con essa, la tua ansia è un sintomo del tuo amore per il pelosetto!

Una sbavatina da parte di Kaos, tienimi informato sugli sviluppi.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2012, 21:24:55 »
Anche io, che ad ansia sono una campionessa olimpica ;), nn posso far altro che esserti vicina....vedrai che tutto andrà bene.....cerca di nn fare percepire al tuo peloso la tua tensione (anche se so che nn è facile) perchè loro assorbono tutto. Un abbraccio sincero.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
operazione testicolo ritenuto
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2012, 21:25:34 »
Posso immaginare quanto tu possa essere agitato...ma vedrai che andrà tutto bene...
Ho inserito l'appuntamento in agenda...
Anche il pupo di Milly (Romeo) è già stato sottoposto a questo intervento..spero che legga il tuo post...

Pensando alla localizzazione della ferita..per evitare che si lecchi senza usare il collare elisabettiano...perchè non mettergli dei piccoli boxer in maglina di cotone aderente taglia bimbo???

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2012, 22:12:30 »
coraggio.... cerca di non essere troppo ansioso....
voterei anche io per i boxer....

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2012, 22:23:50 »
dopo un anno e 2mesi di vita x la prima volta sottoppporrò il mio peloso ad una operazione del testicolo ritenuto, il tutto accadrà venerdì nel primo pomeriggio, in questi gg ho fatto tutte le dovute considerazioni del caso, ma ho un'ansia assurda..oggi ho fatto prelievo del sangue, mi sono assicurato che l'anestesia fosse quella gassosa e i punti interni, domani mi procuro quell'orribile collare elisabettiano(  approposito conoscete delle soluzioni alternative a questa terrbile parabola?).Ho cercato disperatamente un vet che operasse in endoscopia, ma da me in campania nessuno opera con questo metodo. infine, dopo attente valutazioni ho deciso di fargli asportare solo il testicolo ritenuto, mentre quello "sceso in sede"( scusate ma non sono un medico) ho deciso di lasciarlo e quindi di non castrarlo, faccio bene??' che dirvi credo di aver fatto il massimo...avete altri sugerimenti utili x il mio Buddy e x la mia ansia terrbile??
 grazie di cuore da me e dal mio futuro monopalla dolcissimo!!!

Ciao, l'unica cosa che posso dirti è di stare tranquillo, l'intervento è davvero poco invasivo, sapete dove è situato il testicolo ritenuto e quindi vedrai che il vet farà in fretta ad estrarlo....unica cosa, ma è solo un mio parere, visto che cmq un cane monorchide non può essere riprodotto e visto che devi cmq intervenire, perchè hai deciso di non togliere anche l'altro e così di preservare il tuo cane da possibile future malattie proprio agli organi riproduttivi???? Di farlo vivere più a lungo, visto che la castrazione, così come la sterilizzazione allungano la prospettiva di vita di un buon 30%....ma ripeto è solo un mio pensiero.

Per ora in bocca al lupo, cerca di stare tranquillo , lui sente la tua agitazione, e anch'io voto per i boxer, esistono anche in commercio dei collari elisabetta gonfiabili e molto più morbidi....ma vedi in primis come si comporta lui....magari non è necessario nulla.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2012, 22:31:25 »
se posso esserti utile il mio cucciole ha dovuto fare la stessa operazione..
stai tranquillo che andrà tutto benissimo..anch'io come te, sotto consiglio della veterinaria, non l'ho castrato..ma ho solo tolto il testicolo che nn scendeva...perlomeno al mio whisky veniva giu..poi tornava su... pensando a modo cosa fare...insieme alla veterinaria(sua allevatrice) siamo arrivati alla conclusione di operarlo..ha provato a vedere se riusciva a posizionarlo nello scroto(chiedo scusa se nn sono precisa nei termino e sbaglio qlc)ma ha visto che il "filo" era troppo corto..qnd più per suo dispiacere che per nostro(era secondo lei il piu bello della cucciolata..le sarebbe piaciuto portarlo in expo,e se noi avessimo voluto, le avrebbe fatto piacere usarlo come stallone perchè ha anche e gomiti perfetti..cosa che noi cmq nn avremmo voluto fare..)alla fine ha detto che era meglio toglierlo per evitare problemi futuri...

solo una cosa...come mai la decisione cosi tardi??? il mio l'ho operato a sei mesi e mezzo..prima si toglie meglio è.. il testicolo pu scendere fino a 8-9 mesi..ma è difficile cmq..se continua a fare su e giu..o non scende proprio..

per qnt riguarda l'operazione whisky è rimasto in clinica  una giornata per precauzione..abbiamo preferito cosi...ma qnd è tornato  a casa è stato bravissimo! nessun collare elisabettiano...non si è mai leccato..e nn c'è mai andato attorno...se ci penso adesso mi viene male...ma il giorno dopo l'operazione qui da noi era venuta una nevicata bellissima..(la sua prima neve) e lui correva come un matto come se niente fosse...
il taglietto era piccolissimo due cm..e i punti erano quelli che si assorbivano da soli..  devi solo stare attento che nn si crei un po di liquido all'interno...può succedere..se vedi che se ne crea troppo va siringato..(ma qst te lo dira poi il veterinario..ovviamente è un operazione che nn potrai fare tu!) cmq i punti si sono riassorbiti in pochissimo tempo!! e nn c'è nessun segno!!!

in bocca al lupo!!e una coccola al pelosone!!

Offline mariobuddy

• Utente Ottone
  • buddy
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2012, 07:53:01 »
grazie a tutti voi per i messaggi, mi avete tranquillizzato un pochino.
In primis, se ho deciso di operarlo dopo un anno di vita è perchè mi avevano detto che potevano esserci delle possibilità che "riscendesse" e quindi ho sperato e "tastato"  :P la situazione molte volte.
la decisione di non castrarlo è stata mia, il vet mi ha lasciato libero, perchè ho sempre pensato che privarlo del tutto significherebbe snaturarlo con le conseguenze di sovrappeso che ci possono essere...ma ora Tiziana mi ha messo dei dubbi...
per quanto riguarda questo boxer che mi consigliate, al posto dell'elisabettiano, davvero nn ho capito di cosa si stratti, intendete le mutandine taglia baby?
grazie ancora di tutto, vi aggiorno venerdì, quando tutto sarà finito...si spera
Mario & Buddy

Offline mariobuddy

• Utente Ottone
  • buddy
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2012, 08:12:12 »
scusate ancora, ma davvero non ho capito dove e come mettergli questo boxer in cotone...sono ignorante in materia :( ma farei di tutto x nn sottoporlo allo strazio dell'elisabettiano...attendo vostre risposte
Mario & Buddy

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2012, 08:19:41 »
infili i boxer dalle zampe dietro e lasci uscire la coda dall'apertura...Quella che voi maschietti tenete davanti :D

Per quanto riguarda la castrazione ,Willy e' castrato e non e' ne' ingrassato ne' snaturato...

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2012, 09:21:00 »
infili i boxer dalle zampe dietro e lasci uscire la coda dall'apertura...Quella che voi maschietti tenete davanti :D

Per quanto riguarda la castrazione ,Willy e' castrato e non e' ne' ingrassato ne' snaturato...

Silvia

Condivido in pieno. I boxer sono comodi, anche noi li abbiamo usati col maschietto dei miei genitori per evitare il collare elisabetta. E anche lui è castrato e non si è certo snaturato nè tantomeno ingrassato, anzi, la sua qualità della vita è molto migliorata ed è bello vederlo giocare con le femmine per ore senza infastidirle coi tentativi di monta  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2012, 11:08:56 »
Sì Mario intendevo proprio i boxer per i bimbi in maglina di cotone un filo aderente...
Vedrai che indossando quelli non si leccherà la ferita e lui starà più tranquillo rispetto al collare E.

Silvia ti ha già spiegato come farglieli indossare!!!

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2012, 16:46:00 »
Arrivo un po' in ritardo scusatemi  :-[
Comunque anche il mio Romeone è stato operato per togliere il testicolo ritenuto, l'intervento è andato bene ed è stato velocissimo, noi abbiamo avuto un post operatorio un po' lungo per via di un'infezione, ma questa è un'altra storia  ;)
Ti consiglio vivamente anche io un bel paio di boxer aderenti oppure un paio di pantaloncini con il buco per la coda (ovviamente il buco lo farai te  ;D )
Tengo tutto incrociato, ma andrà sicuramente bene! Fai tante coccole al tuo cucciolone!
Milly

Offline mariobuddy

• Utente Ottone
  • buddy
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2012, 17:03:33 »
grazie a tutti x i consigli.provvederò sicuramente con i boxer e magari ne riparlo con il vet x la castrazione...vi informerò dopo venerdì..dita incrociate!!!
Mario & Buddy

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2012, 17:50:13 »
Tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per venerdi'!!!!!!!!!

Francy

Privacy Policy - Cookie Policy