Autore Topic: epilessia  (Letto 28993 volte)

Offline laura60

• Utente Argento
Re:epilessia
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2012, 08:45:11 »
Ciao Anna, cerca di essere ottimista, son sicura che anche se sottoposti a terapia con Gardenale i tuoi pupi non cambieranno carattere, unica cosa sarà il controllo periodico dei valori ematici, così come avviene con gli umani. Anch'io ho mio figlio sotto terapia (Depachin Chrono) avendo sviluppato episodi epilettici all'età di 16 anni dopo un trauma cranico per un incidente. Adesso sta bene,ha 27 anni,  con la terapia non ha + avuto attacchi e conduce una vita normalissima.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2012, 12:28:02 »
Anna Due un grosso abbraccio!  :hug:
Anche io non me ne intendo di epilessia, può darsi che la dose influisca sulle controindicazioni... probabilmente a loro daranno pochissimo farmaco rispetto a quello che prendeva tua sorella...
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 21:14:32 da Francesca* »

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2012, 21:00:51 »
Anna...come mi spiace...di epilessia canina non ne so nulla, in compenso mi sono fatta una grande esperienza con quella umana. Mia mamma è diventata epilettica quando avevo 9 anni dopo un intervento neurochirurgico...nonostante tanti anni di attacchi (ormai per la verità un pò più radi) mi capita comunque di rimanere scossa...immagino quello che hai provato, sono sicura però che con il dosaggio giusto tutto resterà sottocontrollo ....ti abbraccio e mando una suoercoccola a Oti e Nina...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Epilessia
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2012, 21:10:10 »
Appuntamento segnato in agenda

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2012, 20:55:46 »
Ciao Anna..come stanno i pupi?
Tutto tranquillo?
Tu come stai???

Qui tutto incrociato per la visita di domani!!!

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #35 il: 12 Gennaio 2012, 22:19:38 »
ciao chiara! grazie qui tutto bene per ora...
in questi giorni niente crisi e vita tranquilla....
per domani un po' di ansia pero' cerco di essere positiva....

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 13 Gennaio 2012, 14:05:36 »
ho appena letto il post Anna..
tienici aggiornati per favore!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #37 il: 13 Gennaio 2012, 16:54:20 »
Attendiamo tutti news...

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2012, 17:49:26 »
Ho appena letto la vicenda Anna mi spiace molto fai tante coccole ai pupi e tienici informati un abbraccio :group: :group: :group:

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #39 il: 13 Gennaio 2012, 22:07:32 »
di ritorno dalla vet con poche novita' rispetto a prima....abbiamo fatto i prelievi ad entrambi i pupi, visita generale e poi mi ha prescrito il gardenale.
prima di acquistarlo pero', devo aspettare il diciotto per i risultati...
per oti mi ha segnato una pasticca da 100 la mattina e una la sera mentre per ninuzza tre quarti mattina e sera.
mi ha detto di controllare eventuali comportamenti anomali come ad esempio sonnolenza eccessiva...oltre ovviamente ad eventuali altre crisi..
sempre che i risultati delle analisi siano buone e posso iniziare la cura, ogni sei mesi controllo del sangue.

vorrei precisare una cosa, giusto per chiarire...poiche' puo' sembrare che io abbia fatto riprodurre una canina con epilessia, vi chiarisco che ninuzza ha cominciato a star male a due anni e quattro mesi quando otello aveva ormai sei mesi....ovviamente se sapevo di questa sofferenza da parte di nina, non l'avrei fatta accoppiare....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2012, 22:52:05 »
di ritorno dalla vet con poche novita' rispetto a prima....abbiamo fatto i prelievi ad entrambi i pupi, visita generale e poi mi ha prescrito il gardenale.
prima di acquistarlo pero', devo aspettare il diciotto per i risultati...
per oti mi ha segnato una pasticca da 100 la mattina e una la sera mentre per ninuzza tre quarti mattina e sera.
mi ha detto di controllare eventuali comportamenti anomali come ad esempio sonnolenza eccessiva...oltre ovviamente ad eventuali altre crisi..
sempre che i risultati delle analisi siano buone e posso iniziare la cura, ogni sei mesi controllo del sangue.

vorrei precisare una cosa, giusto per chiarire...poiche' puo' sembrare che io abbia fatto riprodurre una canina con epilessia, vi chiarisco che ninuzza ha cominciato a star male a due anni e quattro mesi quando otello aveva ormai sei mesi....ovviamente se sapevo di questa sofferenza da parte di nina, non l'avrei fatta accoppiare....

Ormai è andata così e Oti, anche se malato, è sempre il cagnone speciale di prima, quindi non te ne fare una colpa..  :hug:

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #41 il: 13 Gennaio 2012, 23:00:04 »
Anna l'importante e che si risolva tutto per il meglio!!!E speriamo che con la cura gli episodi non si ripresentino piu'!

Ciao :)

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #42 il: 14 Gennaio 2012, 00:14:10 »
Anna grazie per gli aggiornamenti...
Aspettiamo gli esiti dei risultati...
La visita generale è andata comunque bene vero???
Io sono molto fiduciosa...
Un abbraccio e una coccola immensa a Oti e Ninuzza

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2012, 09:32:30 »
Ciao Anna..oggi dovresti ritirare gli esami dei pupi...

Qui tutto   em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Facci sapere pf!

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2012, 19:24:06 »
ciao a tutti e ciao chiara!!
la vet mi ha chiamata ieri per i risultati che erano gia' pronti, tutto bene, emocromo e profilo biochimico tutto ok, reni e fegato ok, feci ok, per la leish i risultati martedi' prossimo.
oggi abbiamo cominciato la cura...proprio mezz'ora fa la prima pillola...speriamo bene...
fra quindici /venti giorni il primo resoconto a meno che non ci siano sviluppi negativi prima e tra sei mesi controllo valori epatici e renali.
mi ha avvertita che al 99% si presentera' un consistente aumento della fame....per la sonnolenza c'e' da vedere come reagiscono....mi diceva anche che forse per otello, 200mg al giorno sono pochi ma per il momento faciamo cosi' poi vediamo.

Privacy Policy - Cookie Policy