Autore Topic: epilessia  (Letto 28946 volte)

Offline ele

• Utente Oro
Re:epilessia
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2012, 09:40:26 »
Mi dispiace molto sentirti raccontare queste brutte cose... ti sono vicina...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2012, 22:20:07 »
ho chiamato la vet, abbiamo appuntamento per venerdi pom. faremo uno screening completo, emocromo, profilo biochimico (mi sembra che abbia detto cosi') valori del fegato e dei reni. al 99% mettermo sia oti che nina sotto gardenale....per la tac lei non e' propensa perche' i pupi sono giovani e lei dice che di solito, si fa ai cani anziani che manifestano epilessia che quasi sicuramente e' dovuta ad un problema celebrale...
per nina e oti invece, a parte il fattore ereditario, secondo lei si tratta di epilessia idiopatica e cioe' senza una ragione precisa e l'eta' e' quella giusta (dai due ai cinque anni).
dovranno prendere questo psicofarmaco per tutta la vita e ogni sei mesi dovremo fare le analisi del fegato e dei reni.
non sapete quanto mi dispiace....con questo farmaco non saranno piu' loro...non avranno piu' quell'entusiasmo e quella gioia che, ai miei occhi, li rendono speciali...
per la toxo la vet dice che la possibilita' e' molto remota ma faremo anche quella...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2012, 22:26:19 »
Sei sicura di questo???
Anche valutando attentamente dosaggio e posologia????

Cercherò anch'io d'informarmi meglio....perchè so che in Umana la gestione di queste forme di epilessia idiopatica ( che colpiscono frequentemente i bambini) vengono trattate farmacologicamente con ottimi risultati ( e pochi effetti collaterali)
Per il momento un abbraccio forte forte a te e la coccola più speciale del mondo per i tuoi pupi...
Forza Anna...  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

staff@golden-forum.it

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2012, 22:42:02 »
Anna, mi dispiace... una grossa coccola a te e ai pupi  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2012, 22:44:57 »
sapevo anche io che non c'erano tantissimi effetti collaterali... soprattutto non erano così evidenti....

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2012, 22:45:27 »
Anna come mi dispiace....per come posso ti sono vicina!
Romina

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2012, 22:48:26 »
Anna ho letto solo ora, mi spiace tantissimo credimi, non ho esperienza diretta di epilessia e quindi non ti so aiutare ma ti sono vicina.
Conoscevo un labrador che ha preso il gardenale per tutta la sua vita ma non avevo mai sentito che potesse provocare alterazioni caratteriali o comportamentali, lui era più o meno sempre lo stesso...Sii ottimista!

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #22 il: 10 Gennaio 2012, 22:53:27 »
Forza Anna!!!  :hug:
scusami ma non riesco a dire altro...ti sono vicina per quello che può servire... :-[
facci sapere! un abbraccio!!!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2012, 23:04:03 »
grazie a tutti...
@chiara: la vet mi ha detto al telefono che mi spieghera' tutto meglio venerdi', riguardo gli effetti collaterali, mi ha detto che di sicuro potrebbe dare alterazioni al fegato e i reni ma, facendo i giusti controlli, questi valori si possono tenere bene sotto controllo..per i cambiamenti caratteriali non si e' espressa chiaramente pero' mi ha fatto intendere che un pochino sicuramente ne risentiranno....
purtroppo ho esperienza diretta con questo barbiturico...mia sorella lo ha preso per tanti anni (ironia della sorte...), be', era uno zombie...poi le e' stato prescritto il tegretol.
i cambiamenti sono stati visibili e abbastanza immediati...diciamo che ha ricominciato a vivere...
ora io non so se questo possa succedere anche ai cani...spero di no...
vi terro' aggiornati.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2012, 23:08:04 »
ma di che farmaco stiamo parlando ?

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 10 Gennaio 2012, 23:09:51 »
Del Gardenale, che si utilizza come terapia a vita per i cani epilettici. Per quanto ne so io però se ne dà una dose veramente bassa...proprio perchè la si dà a vita...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #26 il: 10 Gennaio 2012, 23:21:02 »
si roby, elisa ha ragione, si parla del gardenale...
trattandosi quasi sicuramente di epilessia idiopatica, spero tanto che il dosaggio sia effettivamente basso..
@brenda e raffa: la tua alice aveva quindi epilessia idiopatica? ma la medicina la prendeva tutti i giorni o solo in alcuni periodi?quante crisi aveva in un mese? scusa se ti faccio queste domande ma ho bisogno di parlarne...venerdi' e' lontano e io sto fuori di testa...purtroppo sono fatta cosi'...i fascio la testa ancora prima di rompermela...

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 10 Gennaio 2012, 23:51:14 »
So che non è la stessa cosa ma... ho un cugino che soffre di epilessia (in forma pesante) sin dalla nascita. Ebbene, vive sotto costante terapia farmacologica ma se non lo sapessi, non lo diresti mai...
Come dire: non è detto che i pelosoni cambino il loro modo di essere e men che meno è detto che lo cambino in modo tanto radicale da non essere più loro.
E poi sai come sono i cagnoloni... moooolto più resistenti di quanto ci si aspetti.

Fatti forza! Zampetta!

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2012, 08:14:12 »
 :-[   em_041  coraggio anna tante coccole a pupi  :give_heart:   

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2012, 08:25:00 »
anna forza sono sicura che tutto si risolverà alla meglio anche la labrador di amici che conosco ha cominciato ad avere attacchi di epilessia con il gardenale a basso dosaggio ha risolto e non ci sono stati cambiamenti caratteriali è sempre la solita patatona giocherellona!

tienici aggiornati un abbraccio forte a te ed a tuoi bambini!!  :hug:

Privacy Policy - Cookie Policy