Sono un po' in ansia
Stamattina ho portato Gordon fuori come di solito....abbiamo camminato insieme al guinzaglio e poi, arrivati al solito parco, dove c'erano altri cani (per altro tutti più pccoli di lui di corporatura), l'ho liberato e lui (come sempre) si è messo a correre con loro in cerchio, come un pazzo.
Ad un certo punto, ho visto che era come se un po' gli "cedesse" la zampa dietro (mi pare la sinistra che è quella dove hanno riscontrato la maggiore lassità)...o forse tutte e due.....e, nel correre, mi sembrava "scoordinato" (ma forse questo ci può stare visto che ha 6 mesi)...... La mia preoccupazione è, ovviamente, l'anca. Non so se è la mia paranoia (scattata dopo le pre) o una reale situazione ma sembra che, correndo, dopo un po', le zampe posteriori...ehm.....si affatichino e lui inizia a nn avere un più un movimento fluido....
Il punto è che nn so più bene come mi devo comportare con lui per prevenire danni: io credo che lui abbia bisogno di correre (anche se nn per ore ovvio) e giocare con i suoi simili....nn è che posso tenerlo sotto una campana di vetro! Però ecco, nn è che Gordon abbia le mezze misure....lui, quando gioca....GIOCA!
Mah.......ormai ho anche paura a farlo giocare con la pallina (riporto su terreno erboso) che lui adora e se fa un salto (e lui ne fa anche in autonomia senza il bisogno che ci sia per forza un dislivello da superare) vado in para
Che brutto vivere da ste maledette preventive....
Scusate, ma nn credevo davvero che sarei stata così in pensiero....
P.S. tornando a casa dal parco, il suo trotto era di nuovo del tutto normale (almeno credo).