Autore Topic: AIUTO SONO PREOCCUPATA...!  (Letto 10952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2012, 09:57:02 »
Mi faceva ridere il panico di Frappola e voi che (giustamente!) avete cercato di calmarla rispondendo con frasi tipo "calma e gesso" o "aoh e così ce fai venì l'ansia pure a noi.....devi stare calma" ....mica siete ridicole voi, mi faceva ridere pensare alla situazione di frappola in panico con il forum che cercava letteralmente di stopparla!

Non volevo offendere nessuno....
L'ansia di Frappola è giustificata e le vostre risposte anche.....

Vabè, ok, sarò più seria..........

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2012, 10:10:46 »
menomale che almeno faccio ridere qualcuno.... !!


cmq grazie per i vostri consigli.... nn è il mio primo cane... ho avuto in passato un meticcio raccolto per strada ed un pastore belga meraviglioso che mi ha regalato il parroco della chiesa dopo che l'ha trovato nella campagna... ma ero piccola...se ne prendevano cura i miei fratelli ed io vedevo "solo" il bello... le preoccupazioni le lasciavo ai miei fratelli..

Io so di essere esagerata.... sono molto apprensiva per tutte cose figuriamoci x un cucciolo indifeso..... gli guardo la pancina e vedo grosse macchie nere...entro nel panico...
mi piange se solo lo sfioro .. entro nel panico... no mangia.... entro nel panico.... sbaglio lo so ma nn posso farci nulla ..
spesso le mie ansie sono ingiustificate..-.. ma preferisco preoccuparmi x poi scoprire che lo facevo x nulla piuttosto che il contrario .... :)

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2012, 10:21:21 »
ma lo sai che tutta quest'ansia il tuo cane la sente? E magari si comporta di conseguenza

LEOLINA

  • Visitatore
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2012, 10:26:54 »
Mi faceva ridere il panico di Frappola e voi che (giustamente!) avete cercato di calmarla rispondendo con frasi tipo "calma e gesso" o "aoh e così ce fai venì l'ansia pure a noi.....devi stare calma" ....mica siete ridicole voi, mi faceva ridere pensare alla situazione di frappola in panico con il forum che cercava letteralmente di stopparla!

Non volevo offendere nessuno....
L'ansia di Frappola è giustificata e le vostre risposte anche.....

Vabè, ok, sarò più seria..........

No no IAIA puoi pure ridere ci mancherebbe solo che non riuscivo a capire...ora ho capito e rido pure io :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2012, 10:31:25 »
ok ok ... mi preoccuperò di meno ....promesso...meno ansie.. .. !!


Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2012, 10:35:47 »
menomale che almeno faccio ridere qualcuno.... !!


cmq grazie per i vostri consigli.... nn è il mio primo cane... ho avuto in passato un meticcio raccolto per strada ed un pastore belga meraviglioso che mi ha regalato il parroco della chiesa dopo che l'ha trovato nella campagna... ma ero piccola...se ne prendevano cura i miei fratelli ed io vedevo "solo" il bello... le preoccupazioni le lasciavo ai miei fratelli..

Io so di essere esagerata.... sono molto apprensiva per tutte cose figuriamoci x un cucciolo indifeso..... gli guardo la pancina e vedo grosse macchie nere...entro nel panico...
mi piange se solo lo sfioro .. entro nel panico... no mangia.... entro nel panico.... sbaglio lo so ma nn posso farci nulla ..
spesso le mie ansie sono ingiustificate..-.. ma preferisco preoccuparmi x poi scoprire che lo facevo x nulla piuttosto che il contrario .... :)

meglio chiedere per poi far ridere, piuttosto che non chiedere e accorgersi di aver sbagliato!!!! Tranquilla chi di noi non ha fatto domande a volte sciocche? Quando poi sono così cuccioli appaiono così indifesi! Cerca però di non entrare nel panico e affronta le cose con più serenità cercando di razionalizzare.

Non mi scorderò mai quando ero preoccupata per mia figlia che non mangiava, mi hanno risposto "hai mai visto un neonato lasciarsi morire di fame?" è così anche per un cucciolo, un conto è se non ha a disposizione il cibo, ma se ce l'ha non si lascerà certo morire di fame da solo. Se non mangia non ha fame, mangerà di più alla razione dopo...
Vivi serena questo bellissimo momento del cucciolo, crescono tanto in fretta!!!! e fatti un giro su Puppy sitter qui sul forum, vedrai quanti di noi hanno avuto le tue stesse ansie  :) :) :) :) :) :)
un bacione al cucciolo!!!!!!!!!  :-* :-* :-* :-*
Raffaella


Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2012, 10:36:19 »
ok ok ... mi preoccuperò di meno ....promesso...meno ansie.. .. !!
bravissima così questa avventura la vivrete meglio entrambi.. Una leccatina a Ugo:)

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2012, 10:42:20 »
grz ragazzi... avete ragione LO SO ... !! ci proverò promesso :)

posso approfittare della vostra cortesia.. ??
non ho ancora messo il collarino ad Ugo perchè nn vorrei rovinargli il pelo e poi perchè pensavo nn avesse senso considerando che ancora nn può uscire.... ma poi si abituerà ?? ora per esempio c'è una splendida giornata e vorrei portarlo a fare una breve passeggiata anche solo in braccio ??? ma nn sarebbe meglio abituarlo anche solo con un nastrino o che so io .::???

grazie

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2012, 10:42:32 »

Non volevo offendere nessuno....
L'ansia di Frappola è giustificata e le vostre risposte anche.....
secondo me Frappola non si è offesa affatto  ^-^
e tu hai solo sdrammatizzato  :D
che ogni tanto fa più che bene!!
ps.BRAVA Frappola,meno ansie!!!! (a chi lo dico a te o a me??? :P )
 
 

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2012, 10:46:40 »
no no ma quale offesa....ci mancherebbe :)  ;D


Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2012, 10:54:45 »
grz ragazzi... avete ragione LO SO ... !! ci proverò promesso :)

posso approfittare della vostra cortesia.. ??
non ho ancora messo il collarino ad Ugo perchè nn vorrei rovinargli il pelo e poi perchè pensavo nn avesse senso considerando che ancora nn può uscire.... ma poi si abituerà ?? ora per esempio c'è una splendida giornata e vorrei portarlo a fare una breve passeggiata anche solo in braccio ??? ma nn sarebbe meglio abituarlo anche solo con un nastrino o che so io .::???

grazie

Non mettergli niente per ora se sta in braccio, se invece lo porti in un posto dove può fare 4 passi allora prova con un cordino leggero e morbido, oppure un nastro ma che non si sciolga. Buona passeggiata!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Raffaella


Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2012, 10:56:55 »
ok.... grazie mille.... !! in ogni caso oggi pomeriggio acquisterò la pettorina :)

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2012, 12:17:08 »
ok ragazzi...è confermato..sono innamorata pazza di Ugo... la nostra prima passeggiata è stata favolosa...
Ugo ha visto il mare x la prima volta...era estasiato..... giocava da matti.... che meraviglia ... :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2012, 12:42:38 »
ok ragazzi...è confermato..sono innamorata pazza di Ugo... la nostra prima passeggiata è stata favolosa...
Ugo ha visto il mare x la prima volta...era estasiato..... giocava da matti.... che meraviglia ... :)

meno male sono contenta per te e per UGO almeno te lo sei goduto senza ansie... continua così vai alla grande :-*

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2012, 14:58:42 »
ragazzi ma le macchie nere scure nel pancino cosa sono ... quando è arrivato aveva il pancino rosa lindo.. ora ha tante macchie scure attorno al pisellino ?!??! cos'è ???

 


Privacy Policy - Cookie Policy