Autore Topic: calma  (Letto 6364 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:calma
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2012, 15:22:44 »
mi sa tanto che è una peculiarità dei maschietti.. tutti sulla stessa barca..  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

io anche cerco sempre di fargli capire che più si agita meno ottiene, ma in quelle circostanze è proprio disconnesso. Mi è capitato più volte che rifiutasse anche i premietti. (ve lo immaginate Kiran farsi cadere di bocca un pezzo di wurstel ??).

Chiara, se leggi, come è stata l'adolescenza di Red ?
Hahahahaha, eccome se me lo immagino! Successo anche a me....stessa identica cosa! Ovviamente c'erano i PICCIONIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Il nostro grande, immenso tormentoneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!  em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2012, 15:25:04 »
Ciao Luca...certo che Vi leggo figurati!!!

Guarda l'adolescenza di Red è stata per noi molto tranquilla e serena...
Lui non ci ha mai dato particolari problemi anche se è un cane molto giocherellone e pieno di vitalità..
In un certo senso è come se avesse imparato velocemente a gestire i suoi stati d'animo..quindi per noi è stato facile proseguire insieme nel cammino di educazione...
Abbiamo avuto la fortuna di poterci dedicare a lui completamente...quindi è stato sicuramente molto seguito...questo sì..
Abbiamo cercato di essere sempre coerenti nel nostro modo d'interagire con lui...abbiamo cercato di trasmettergli sempre un senso di calma e tranquillità...ad esempio utilizzando spesso un tono di voce basso...quasi sussurrato...
Il suo bellissimo carattere, l'imprinting ricevuto, sono stati sicuramente importanti "basi" da cui partire...noi poi non ci siamo subito posti degli obiettivi d'arrivo...abbiamo semplicemente continuato a "camminare" insieme...giorno per giorno imparando a conoscerci in profondità...

Ci sono e ci saranno sempre tante cose da migliorare..ma nella relazione con Red per noi al primo posto c'è sempre l'immenso piacere nel condividere la vita con lui..

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2012, 17:11:18 »
Dai leggendo quello che ha scritto Tiziana mi sembra di non aver sbagliato con Jaco...meno male!!! Quoto, riquoto e straquoto la necessità di iniziare fin da subito...lo stò vivendo con Kama adesso...lei è cresciuta in tutt'altro modo e i risultati si vedono. Certo, ha 6 mesi ed è un piccolo tornado ma ha già una grande capacità di autocontrollo, sicuramente una grande fetta del "lavoro" l'ha fatto il suo carattere ma sicuramente ha influito anche la diversa "gestione". K. torna al primo richiamo, qualunque cosa stia facendo (e questa cosa tutt'ora mi lascia basita ogni volta), resta calma in mezzo alla folla e mi da attenzione anche in presenza di forti stimoli. Siamo solo all'inizio del nostro percorso e di strada ne abbiamo ancora molta ma l'inizio è promettente, speriamo di continuare a fare bene e non fare altri errori.... em_041

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2012, 22:39:44 »
Ciao Tiziana! Grazieeeeee dei preziosi consigli!! Sono davvero fondamentali......è vero dipende tanto tanto da noi!! Lo vedo cn Seb è ricettivo da matti.....certo bisogna dedicargli tanto tempo.....il primo giorno che l' abbiamo portato a casa ho notato come in modo naturale facesse il seduto davanti a noi.....non ho fatto altro che lodarlo e premiarlo e adesso quando gli preparo la pappa è li seduto che aspetta buono......quando usciamo cn guinzaglio se mi fermo e gli chiedo il seduto lo fa subito.....ovviamente non sempre ma spesso lo sto ancora premiando per questo e naturalmente tante lodi sempre al mio patatino.....e lo fa anche solo con il gesto della mano senza parlare........mamma mia che soddisfazione.....

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2012, 19:12:57 »
guarda Giusy ...una cosa strana ....Maya non ha mai fatto una buca in giardino...non ha mai rovinato nulla in casa ne mobili ne tessuti ....solo un paio di pantofole ....poi l'ho rimproverata e non lo ha più fatto ..quando è in casa è calmissima ....dorme tutta la notte dal primo giorno che l'ho portata a casa ...mai avuto problemi di doverla richiamare ....a parte i peli che perde ..che non è colpa sua ....è quando è fuori che si trasforma ....non fa buche ..ma abbaia ...salta addosso a chiunque viene a casa...e abbaia a tutto ciò che si muove nel vicinato...e poi tira da morire in passeggiata...ha l'ansia di dover arrivare chissà dove ....mi trascina ...e dire che non sono un peso piuma ....!!!

beh dai allora e' buona anche Maya!!!Il fatto del tirare nella passeggiata vedo che e' cosa comune...chissa' perche'....mica ci vorranno invitare a fare un po' di corsa per farci smaltire peso??:)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2012, 17:01:53 »
cara Giusy da lunedi sono a dieta ...quindi un pò di sano moto mi farà bene ....passeggiate con passo regolare sarebbe il mio sogno ...vediamo un pò ...Maya permettendo ...!!

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2012, 17:53:32 »
Tiziana i tuoi consigli sono sempre preziosi, ma sopratutto spieghi in modo che tutto risulti semplice e facile, domani porterò a casa il nostro cucciolo speriamo di riuscire a metterli in pratica subito. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2012, 20:24:35 »
domani porterò a casa il nostro cucciolo speriamo di riuscire a metterli in pratica subito. :)
Allora ti facciamo tutti un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova meravigliosa avventura!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2012, 23:33:38 »
Grazie grazie finalmente e arrivato è meravilgioso (appena riesco vi metto le foto spero...) sono emozionata issima..... ^-^

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2012, 15:49:26 »
@annalisa ...
mi hai ricordato l'emozione che ho provato io 10 mesi fa quando sono andata a prendere la mia Maya , un'emozione lunghissima visto che mi sono fatta quasi 700 km andata e ritorno...non sò di preciso...  insomma Ascoli -Rovigo...Rovigo-Ascoli...che gioia ...lo rifarei 100 volte...!!!

Privacy Policy - Cookie Policy