Ciao Amici, sono qui per farvi presente un problema che all'inizio pensavo di risolvere in breve tempo, ma ora mi sta dando qualche pensiero in piu'!!!Se avete voglia di ascoltarmi e di darmi un consiglio vi saro' davvero grata...
Ho preso meggy in un allevamento, da subito mi e' sembrata un cucciola gioisa e cosi' la scelta e' caduta su di lei,.
Anche se eravamo partiti con l'idea di prendere una cucciolotta piccola, ci siamo portati a torino, Meggy, di quasi 5 mesi!La mia piccola ha vissuto per tutta la sua vita in questo grande campo, diviso in ampi box che divideva con sua sorella e un'altra cucciola di beagle...
Ho parlato a lungo con l'allevatrice che mi e' parsa disponibile e che da subito mi ha spiegato che la difficolta' maggiore nell'educazione di un cucciolo "piu' grande"sarebbe stato abituarlo al guinzaglio...ma...ma...MAGARI FOSSE STATO SOLO QUELLO!!!!

Sono felicissima della mia cagnolina, per carita', mai pentita della scelta fatta..pero' soffro nel vedere che a distanza di 40 gg e con tanto amore che gli stiamo dando, la situazione non cambia...anzi forse le sue insicurezze sono aumentate...
La passeggiata un dramma...per i primi gg si piantava per terra e non c'era verso di farla muovere, poi dopo gg in cui davvero mi sono inventata di tutto per farla camminare ha deciso di correre, strozzandosi col guinzaglio, con un espressione assolutamente sofferente, bocca aperta col fiatone. orecchie tirate all'indietro, costeggia strisciando col corpo i muri e cammina quasi in diagonale con il sedere vicino alla mia gamba e la testa sporgente...insomma sembriamo due disperate

...io che per non strozzarla col collare sono quasi costretta a correre, lei che cammina abbassando il corpo diventando quasi piccola come un volpino ...
arrivati finalmente al parco, socializza benissimo con tutti i cani, menomale!!
Il ritorno incubo come all'andata!
Ancor peggio se penso di andare in un negozio..piange, non vuole entrare, tira al contrario senza assecondare il comando...e il piu' delle volte devo rientrare e rimandare tutti gli acquisti...
Poi giunta a casa diventa il cane che ognuno di noi sogna, dolce affettuosa, ubbidiente...un'amore!!
Quando usciamo in giardino per giocare tutto bene fino a quando non passa un'aereo o una macchina..ma basta anche solo un'alzata di una serranda del vicino, che lei subito interrompe il gioco e gratta sulla finestra per rientrare a casa...e non c'e' verso di farla tornare a giocare, rifiuta anche i richiami col cibo che lei adora...niente, si rintana in casa, va a infilarsi nel kennel...addirittura con la zampetta si chiude la porticina...e crolla ore e ore a dormire...
Io ho sempre avuto meticci anche presi in canile, quindi con realta' ben piu' traumatiche di un box dove e' stata Meggy in allevamento...ma davvero, credetemi, mai e' stata cosi' dura...
Ho scelto il golden e mi aspettavo un cane attivo, allegro , solare ,socievole...e sinceramente sono preoccupata..non so' se la mia meggy e' ancora recuperabile....
L'allevatrice con la quale rimango in sporadico contatto mi dice che nella loro realta' in mezzo alla natura, non ci sono rumori, macchine e che la cucciola si abituera'....ma quando???
Io vi ringrazio tantissimo per qualsiasi consiglio vogliate darmi, mi scuso davvero per il poema scritto...ma volevo farvi capire bene la situazione...grazie