Autore Topic: MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE  (Letto 13536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Ciao a tutti,
Non avendo una fervida immaginazione... non so più cosa insegnare di nuovo al mio cucciolone!
Per quanto riguarda i comandi.... facciamo il seduto - resta - resta con richiamo - terra - e dopo l'ultimo post di iaia anche il rotola!
invece in casa come giochini di attivazione....
-il bicchiere o scodella da rovesciare con sotto il premio
- nascondere il cibo per casa e trovarlo
- la bottiglietta di acqua bucata con le matite da usare come perno con all'interno le crocchette da rovesciare.

Mi dite cosa fate anche voi con i vostri pelosoni?
grasssssssssssie
a>

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 19:15:23 »
E passarsi la pallina???

Red sta a terra ed io mi metto poco distante seduta con le gambe divaricate...gli tiro la palla facendola correre sul pavimento e lui con un colpo di muso me la rilancia...

Ci divertiamo come matti...( naturalmente ad ogni buon tiro arriva il premietto)

Come comandi gli abbiamo anche insegnato "inchino" e il "Ciao ciao" fatto con le zampotte...
In casa giochiamo anche tanto a nascondino al buio...( Red rimane in una stanza e al mio "vieni" mi deve cercare per tutta la casa...)
Quando lo facciamo mi piego sempre in due dalle risate...è...strabravo!



staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012, 19:51:16 »
..hai provato con il comando "sparecchia?"

e' un po' più' complesso del seduto ma una volta imparato da graaaaaandi soddisfazioni....
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2012, 19:58:58 »
No questo mi mancava la Sissy sa solo apparecchiare em_053 em_052 :hahahaha: :hahahaha:

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2012, 20:17:36 »
..hai provato con il comando "sparecchia?"

e' un po' più' complesso del seduto ma una volta imparato da graaaaaandi soddisfazioni....

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
 
A Shiloh non glielo devo neanche insegnare...nel senso tu apparecchi, metti le cose in tavola, il cibo nei piatti e poi gli ordini "sparecchia" ...credo che al primo colpo svuoterebbe letteralmente la tavola!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2012, 20:20:28 »
..hai provato con il comando "sparecchia?"



Quello ancora no..però sul lavaggio manuale dei piatti caricati in lavastoviglie...sono sicura che sarebbe il numero 1  em_018 em_018 em_018 em_018 em_018 em_018

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052



staff@golden-forum.it

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2012, 20:31:54 »
Certo che tirando la tovaglia il tavolo si sparecchia subitoooooooo em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2012, 22:08:46 »
Brenda è bravissima a sparecchiare e a fare il prelavaggio ai piatti nella lavastoviglie! Inoltre controlla accuratamente il peso sulla bilancia quando le doso le crocchette...  :hahahaha: :hahahaha:

Comunque per tornare ai giochini passatempo, l'ultimo che le ho insegnato è il "gira" su se stessa e mi associo a Chiara nello spingere la pallina con il muso... si diverte un mondo!!! Anche perchè piovono premietti !!!!!!
Raffaella


Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2012, 22:22:55 »
E passarsi la pallina???

Red sta a terra ed io mi metto poco distante seduta con le gambe divaricate...gli tiro la palla facendola correre sul pavimento e lui con un colpo di muso me la rilancia...

Ci divertiamo come matti...( naturalmente ad ogni buon tiro arriva il premietto)


Chiara posso chiederti come hai fatto ad insegnarlo a Red?
Con Margot mi divertivo anch'io con questo gioco, a lei piaceva molto, ma non ricordo come glielo avevo insegnato, mi pare fosse venuto da se, non ci aveva messo niente ad impararlo, invece non so come insegnarlo a Shiloh... ::)
Non ricordo più chi (forse iaia), aveva consigliato di usare un pallone grande x insegnarlo in modo che non riescano a prenderlo in bocca....
Grazie!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2012, 22:26:43 »
Ciao a tutti,
Non avendo una fervida immaginazione... non so più cosa insegnare di nuovo al mio cucciolone!
Per quanto riguarda i comandi.... facciamo il seduto - resta - resta con richiamo - terra - e dopo l'ultimo post di iaia anche il rotola!
invece in casa come giochini di attivazione....
-il bicchiere o scodella da rovesciare con sotto il premio
- nascondere il cibo per casa e trovarlo
- la bottiglietta di acqua bucata con le matite da usare come perno con all'interno le crocchette da rovesciare.

Mi dite cosa fate anche voi con i vostri pelosoni?
grasssssssssssie

potresti nascondere oltre che il cibo un suo gioco (peluche, palla, ecc) per casa e invitarlo a cercarlo, aumentando la difficoltà dei nascondigli!  ;D




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2012, 22:44:45 »

Chiara posso chiederti come hai fatto ad insegnarlo a Red?
Con Margot mi divertivo anch'io con questo gioco, a lei piaceva molto, ma non ricordo come glielo avevo insegnato, mi pare fosse venuto da se, non ci aveva messo niente ad impararlo, invece non so come insegnarlo a Shiloh... ::)
Non ricordo più chi (forse iaia), aveva consigliato di usare un pallone grande x insegnarlo in modo che non riescano a prenderlo in bocca....
Grazie!

Io gliel'ho insegnato premiandola ogni volta che toccava la pallina con il muso. All'inizio stava in piedi, le mettevo la pallina davanti e se casualmente la toccava la premiavo. Dopo un pò ha capito il collegamento muso-palla-premio. Ho anche rafforzato il concetto toccandole con un dito il tartufo e mettendole davanti la pallina.
In seguito l'ho fatta sedere e mettere a terra e il gioco è continuato...
Ti mostro "orgogliosa" i nostri risultati  :whistling: :whistling:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8675.0
Raffaella


Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2012, 22:46:40 »
..hai provato con il comando "sparecchia?"

e' un po' più' complesso del seduto ma una volta imparato da graaaaaandi soddisfazioni....

Seta ha imparato da sola il comando "aspira"... in un certo senso è l'esercizio preparatorio allo sparecchia...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2012, 23:02:34 »
Io gliel'ho insegnato premiandola ogni volta che toccava la pallina con il muso. All'inizio stava in piedi, le mettevo la pallina davanti e se casualmente la toccava la premiavo. Dopo un pò ha capito il collegamento muso-palla-premio. Ho anche rafforzato il concetto toccandole con un dito il tartufo e mettendole davanti la pallina.
In seguito l'ho fatta sedere e mettere a terra e il gioco è continuato...
Ti mostro "orgogliosa" i nostri risultati  :whistling: :whistling:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8675.0

Grazie Raffa!
ahaha ho visto il video, me lo ero perso! troppo brava Brenda!!
Domani provo a mettere in atto i tuoi consigli e ti dico!  ;)
 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2012, 23:20:01 »
io ho imparato ai miei ad aprire le scatole per trovare prmietti. ho usato sia scatole di scarpe che di detersivo (dash ecodose) e poi anche scatoloni uno dentro l'altro....si divertono un sacco...Nina se non riusciva ad aprire, stappava tutto  mentre oti, apre con calma e quando non ci riesce, si siede e mi guarda...
ora sto imparando a otello a capire le parole...ho iniziato con la palla: metto un biscotto in una mano aperta e la palla nell'altra, gli dico "palla" e se lui tocca la palla con il muso, lo premio... se invece cerca di prendere il biscotto, chiudo la mano...ora ha imparato e quindi passero' alla mela....quindi mela e palla, diro' mela e lui deve toccare la mela che poi mangera'...e cosi' via....
alla fine, vorrei arrivare a mettere tante cose diverse a terra e fargli cercare quella che io nominero'....

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2012, 23:28:51 »
Io e Kama ora facciamo giochi che prevedono contatto fisico fra di noi: l'otto fra le mie gambe, passare sotto le gambe o le braccia appoggiate a terra a mo di ponte, girarmi attorno ecc... a me piace molto perchè mi sembra di entarer maggiormente in confidenza con lei, è come se stessimo imparando a conoscerci meglio , magari è solo un'invenzione della mia mente  :blush:  ma ho la sensazione che lei abbia più fiducia in me....
A Jaco invece ho insegnato un sacco di giochetti stupidi che non servono a nulla ma son divertenti...camminare all'indientro, girare su se stesso ed attorno a me anche al contrario, l'otto, il salto della mia gamba tesa, l'orsetto, il tocca con la zampa, lo schiaccia col muso, prendere e portare oggetti nelle scatole, abbaiare a comando, l'inchino, tirare corde per apreire le porte, aprire le pattumiere automatiche ecc ecc..... insomma di cose da fare insieme ce ne sono a migliaia!!!! ora gli sto insegnando a camminare raso terra...
l'unica accortezza è evitare giochetti che possano danneggiare le articolazioni ancora in crescita del pupo...quindi no a salti, orsetto, strisciare e tutte quelle cose che sollecitano l'apparato scheletrico  ;)



 


Privacy Policy - Cookie Policy