Ho un labrador orspite dal 23 dicembre e resta qui fino al 7.
Partiamo dal presupposto che secondo me non è un labrador "original"....ha il fisico da bracco sia come forma che come altezza, molto asciutto, è color caramello e anche il muso è diverso più grosso e allungato. Il dubbio è che possa essere una linea da lavoro ma non saprei!Sta di fatto che non è in grado di stare tranquillo cioè o dorme oppure sembra una molla, scodinzola alla velocità della luce, giocherebbe tutto il giorno...i miei cani non lo sopportano anche perchè oltre alla sua iperattività ha anche la tendenza di montare tutte le femmine che gli capitano con insistenza.....lo sopporta solo un'altra labrador sempre ospite (ma lei "original") e infatti un paio d'ore al giorno (non tutte di seguito!) li faccio andare in giardino a giocare.
Arriviamo al punto: gli è venuta la tracheite. Non è grave nel senso che è cominciata stanotte e ha tossito qualche volta ma oggi invece ha tossito solo una volta quando si è agitato troppo prima di mangiare poi basta.
Ovviamente oggi riposo totale, niente gioco con la sua amica anche perchè piove quindi esce solo per i bisogni.
Credo che non sia virale ma più che altro data dal fatto che ha giocato come un deficiente,abbaiando facendo la lotta e correndo e forse si è stancato troppo visto che non deve essere molto abituato!Ce l'ha solo lui e gli altri non hanno nessun sintomo.
Secondo voi l'arnica può aiutarlo?
Vorrei evitare di dargli farmaci, secondo me un po' di riposo basterà ma se avete "rimedi della nonna" o se l'arnica va bene io gliela do!