Autore Topic: Kama ha problemi intestinali  (Letto 13058 volte)

Offline mik

• Utente Oro
Re:Kama ha problemi intestinali
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2011, 13:33:53 »
Grazie cara......anche io oggi ho la mia bella dose di ansa :) eh, son proprio come bmbi per noi.....nn c'è nulla da fare! Mi sa che per farmelo mollare quando gli faranno la lastra, mi dovranno quasi tramortire! :)

Guarda quello è il momento peggiore...quando vedi sparire il pupo con i vet...però sai che enorme senso di libertà e leggerezza quando ricompaiono e ti dicono che è tutto ok!!!!!!! Dai forza, facciamo le persone coscienziose e non facciamoci prendere da inutili ansie!  :group:

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2011, 13:37:20 »
dai Mik,cerca di stare tranquilla.......stringila forte da parte nostra
Isa e Oliver

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2011, 13:37:52 »
povera kama!!!!!!!!!! Stai tranquilla Mik. Vedrai si risolverà tutto presto!  Io sono appena reduce da una settimana di diarrea per colpa di un ossetto da pet shop!!!! Tante coccole alla piccola  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Raffaella

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2011, 13:38:40 »
dai Mik,cerca di stare tranquilla.......stringila forte da parte nostra

Grazie! sarà fatto! oggi coccole extra!!!!! come se già non ne avesse abbastanza tutti gli altri giorni.... em_050

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2011, 13:40:11 »
povera kama!!!!!!!!!! Stai tranquilla Mik. Vedrai si risolverà tutto presto!  Io sono appena reduce da una settimana di diarrea per colpa di un ossetto da pet shop!!!! Tante coccole alla piccola  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Povera Brenda! io spero solo che non abbia un'ostruzione...ma più ci penso più mi sembra impossibile che abbia ingoiato qualcosa senza che me ne accorgessi...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2011, 13:43:08 »
Accidenti?! Ma che ossetto era????

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2011, 13:58:02 »
Io sono sicura che andrà tutto bene ma non posso non dirti che può capitare che qualcosa resti nello stomaco per un po' e poi decida di scendere e l'intestino si tappi. Cioè, se è un'occlusione (ma non lo sarà) non è detto che sia dovuta a qualcosa che Kama ha ingoiato in questi giorni, può essere anche qualcosa che ha ingoiato 1 settimana fa o più!

Per esempio una volta Artù si è mangiato una spugna che è una delle cose più pericolose per le occlusioni perchè si gonfia. Noi ce ne siamo accorti subito e la vet ci ha detto di stare attenti e portarglielo se avessimo notato che stava male. Lui invece stava benissimo, nella cacca trovavo qualche pezzettino ma non tanto.....finchè 10 giorni dopo ha vomitato tutti i pezzi di spugna. In pratica la spugna era rimasta nel suo stomaco per 10 giorni!!!Io sono stata fortunata perchè ha deciso di uscire da quella parte lì ma se avesse deciso di "scendere" invece che "risalire" probabilmente avrebbe creato un'occlusione.

Io sono sicura che tu sia una "mamma" attenta e che Kama non abbia mangiato niente di pericoloso ma se ti viene in mente che tempo fa ha mangiato qualcosa di grosso di cui poi avete perso le tracce è possibile che sia quello a creare problemi!Lo dico solo così fai mente locale andando anche più in là degli ultimi giorni ma non voglio in nessun modo allarmarti o metterti ansia.....siete attenti, ben seguiti, Kama sta prendendo le medicine.....secondo me puoi stare tranquilla anche perchè un'occlusione non è qualcosa che ammazza il cane in un istante!Anche se fosse quella avreste tutto il tempo di accorgervene e intervenire.Quindi puoi stare tranquilla....
Tutto incrociato qui!!!Comprese 8 code!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2011, 14:14:18 »
Io sono sicura che andrà tutto bene ma non posso non dirti che può capitare che qualcosa resti nello stomaco per un po' e poi decida di scendere e l'intestino si tappi. Cioè, se è un'occlusione (ma non lo sarà) non è detto che sia dovuta a qualcosa che Kama ha ingoiato in questi giorni, può essere anche qualcosa che ha ingoiato 1 settimana fa o più!

Per esempio una volta Artù si è mangiato una spugna che è una delle cose più pericolose per le occlusioni perchè si gonfia. Noi ce ne siamo accorti subito e la vet ci ha detto di stare attenti e portarglielo se avessimo notato che stava male. Lui invece stava benissimo, nella cacca trovavo qualche pezzettino ma non tanto.....finchè 10 giorni dopo ha vomitato tutti i pezzi di spugna. In pratica la spugna era rimasta nel suo stomaco per 10 giorni!!!Io sono stata fortunata perchè ha deciso di uscire da quella parte lì ma se avesse deciso di "scendere" invece che "risalire" probabilmente avrebbe creato un'occlusione.

Io sono sicura che tu sia una "mamma" attenta e che Kama non abbia mangiato niente di pericoloso ma se ti viene in mente che tempo fa ha mangiato qualcosa di grosso di cui poi avete perso le tracce è possibile che sia quello a creare problemi!Lo dico solo così fai mente locale andando anche più in là degli ultimi giorni ma non voglio in nessun modo allarmarti o metterti ansia.....siete attenti, ben seguiti, Kama sta prendendo le medicine.....secondo me puoi stare tranquilla anche perchè un'occlusione non è qualcosa che ammazza il cane in un istante!Anche se fosse quella avreste tutto il tempo di accorgervene e intervenire.Quindi puoi stare tranquilla....
Tutto incrociato qui!!!Comprese 8 code!

Non preoccuparti non mi spaventi! Stò ripensando anche ai giorni passati ma davevro non mi viene nulla in mente....lei tendenzialmente non ingoia, di solito se trova qualcosa te lo porta oppure girella per casa a testa alta e tutta stilosa facendo versi simili ad un fischio... quindi ci accorgiamo subito! quando la lasciamo sola invece stà nel kennel...le uniche cosa che in effetti mangiucchia sono i legnetti che trova in giardino....ma sai può cmq essere che abbia mangiato qualcosa senza che ce ne rendessimo conto, alla fine anche ad avere mille occhi il rischio che qualcosa sfugga c'è sempre..cmq noi la teniamo monitorata ed al minimo segnale preoccupante chiamiamo la vet, la conosciamo bene ed abbiamo il suo numero il cell quindi è reperibile a tutte le ore  ;)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2011, 14:35:52 »
Accidenti?! Ma che ossetto era????

Niente di particolare, sai quegli snack da sgranocciare a forma di osso, bianchi con una specie di ripieno di carne? Stavo preparando la pizza e Brenda da brava massaia voleva a tutti i costi aiutarmi  em_Devil, allora per farla stare buona un pò le ho dato questo snack che avevo comprato per queste emergenze... La signorina però ha lo stomaco delicatino, secondo la vet è perchè la maledatta giardia l'ha resa sensibile e quindi una settimana di diarrea per un maledetto ossetto! Non aveva mangiato nient'altro di diverso che giustificasse il disturbo intestinale...
Era meglio se mi aiutava a fare la pizza!!!!! ;) ;) ;)
Raffaella

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2011, 14:36:59 »
forza Kama... fai star tranquilla mamma....

chissà... magari è solo un virus un pelino bastardo...

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2011, 14:45:28 »
Grazie a tutti! per ora tutto bene...la piccola ha ritrovato energie e vitalità ed è tornata a fare la matta come sempre...spero sia un buon segno...

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2011, 16:21:38 »
Ciao Mik, mamma mia quanti pensieri ci danno questi pelosi???? Se potessero parlare e dirci che cosa combinano quando li perdiamo di vista un attimo sarebbe tutto più semplice!!!

Sono contenta che Kama stia meglio, vedrai che non è niente...........non sai quante volte Mia mi ha fatto questi brutti scherzi che poi si sono risolti appunto con cacca molle e vomito, ma niente di più!!!!

Tienila sotto controllo (anche se immagino che non la perderai di vista un attimo) e l'importante è che abbia appetito e soprattutto che vada di corpo.

Forza Kama!!!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2011, 16:35:01 »
Dai, sono contenta che stia meglio!!!Speriamo che continui così!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2011, 16:41:23 »
Ciao Mik...forza eh????

I segni di un'occlusione intestinale di solito sono abbastanza salienti...il pupo presenta astenia, non vuole mangiare, nè giocare...può apparire svogliato o irrequieto...
Può esserci vomito, o dolorabilità e gonfiore addominale...
Il fatto che Kama si sia invece scaricata più volte con feci liquide mi fa pensare maggiormente a una forma virale o a qualche schifezza mangiata che le ha provocato una bella infiammazione gastroenterica...
In ogni caso oggi la tua vet l'ha visitata...quindi stai tranquilla..perchè se alla palpazione addominale avesse notato qualcosa di strano te l'avrebbe sicuramente comunicato...

Ora tienila bene sotto controllo ( stato di veglia, desiderio di alimentarsi, stato di idratazione etc etc)...qui è sempre tutto incrociatissimo per lei!!!!
 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 30 Dicembre 2011, 17:47:50 »
Infatti Chiara la vet non ha sentito nulla alla palpazione e per questo non ha ritenuto necessario fare subito un 'eco...le mucose erano belle, non aveva febbre, lo stato generale era buono quindi prima di pensare al peggio mi ha dato la terapia, diciamo..."base" in casi di vomito e dissenteria... Ora Kama sembra stare bene...vuole giocare, è allegra, l'addome non è per nulla gonfio o teso...alle 19 vedrò se mangia...mentre facevo merenda però cercava di elemosinare cibo  ^-^ . Non ha più vomitato (ma d'altra parte ha preso l'antiemetico) e non si è più scaricata...spero sia un buon segno. Diciamo che rispetto a questa mattina quando era mogia e non voleva saperne del cibo sembra stare decisamente meglio...spero continui così e che in effetti sia solo un'irritazione gastroenterica

Privacy Policy - Cookie Policy