Autore Topic: Preventive anche per "uragano Kendra"..  (Letto 3453 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Preventive anche per "uragano Kendra"..
« il: 29 Dicembre 2011, 16:47:13 »
Ok ora possiamo tirare anche noi un sospiro di sollievo....perchè????

Ora ve lo racconto.....

22 Dicembre, come al solito verso le 9 del mattino esco con i cani per bisognini e noto che Uragano Kendra cammina in modo strano...diciamo che sembra zoppicare sull'anteriore sinistro....dopo un momento inizia a correre ed è tutto normale, mi convinco di aver visto male....

Ore 11.oo esco con Kendra in cortile per controllare la situazione e la mia uragano cosa fa?????
Corre all'impazzata fuori, prende uno scivolone sul cemento gelato e atterra sulla spalla sinistra....smetto di respirare e aspetto che si rialzi senza fiatare....bene lei si scrolla e via riparte.....penso che anche questa volta l'abbiamo scampata.....

E INVECE NO!!!!

Ore 14.00 Kendra si sveglia, apro quindi il kennel e.............non riesce a stare in piedi!!!!! CAde sulla zampetta anteriore e a questo punto io muoio definitivamente.....
Cerco cmq di portarla fuori, dove zoppica vistosamente, riesce a mala pena a fare pipì e si siede mugolando.....

Per tutto il pomeriggio andiamo avanti così, la sera la faccio dormire sul morbido sperando che il riposo faccia un pò migliorare la situazione.....macchè, l'indomani mattina zoppica ancora più vistosamente e la porto fuori in braccio.....

OK CHIAMO IL VET E PRENOTO UNA VISITA URGENTE CON LASTRE PREVENTIVE.....il 27/12

Fino al 27 lei ha continuato a zoppicare, su consiglio del vet le abbiamo somministrato degli antiinfiammatori che però non hanno portato a risultati apprezzabili....

Andiamo dal vet convinti che la signorina abbia un problema serio, in sala io e Romi ci prepariamo a sentirci dire che c'è da intervenire......invece...

LA FRASE DI ENRICO E' STATA.....E' SANA COME UN PESCE, MA HA LA CLASSICA ZOPPIA DELL'ALLEVATORE......

?????????????????????????????????????????????????????ECCO LA NOSTRA FACCIA ASSOMIGLIAVA A QUESTO PUNTO INTERROGATIVO!!!! Che vuol dire zoppia dell'allevatore????? E lui ci dice che siamo sempre noi a complicarci la vita con cose complicate......bè grazie.....questo mi risolleva....

E cmq. lastre perfette, MA....
ipotesi A la caduta ha probabilmente provocato una infezione, riscontrata dall'esame del liquido sinoviale,che chiaramente provoca la zoppia.....
ipotesi B la caduta potrebbe aver pizzicato uno dei muscoli della "cuffia dei rotatori" che nel caso fosse davvero pizzicato va tagliato in artroscopia....

L'ortopedico è per l'ipotesi A

Morale cane sanissimo ma sotto antibiotico per ridurre l'infezione, antinfiammatorio per togliere dolore chiaramente associato a gastroprotettore e riposo forzato.....

Dopo due giorni di terapia la signorina non zoppica più e vorrebbe tornare a far cagnara con gli altri.....ma niente da fare!!!!!!!!!!!!
Ora se ne sta tranquilla per tutto il trattamento e dopo la visita di controllo se ne riparla!!!!!

Giusto per finire l'anno in serenità.....ma la cosa che conta è che le lastre sono perfette e che il problema è cmq risolvibile...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Preventive anche per "uragano Kendra"..
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2011, 16:50:54 »
wow che avventura !!

per fortuna tutto è finito bene!

un bacione a Kendra

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 16:53:49 »
Ho letto metà del racconto con il fiato sospeso per fortuna tutto finito bene o quasi fai tantissime coccole alla pupa (tornado)  :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Preventive anche per "uragano Kendra"..
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2011, 16:55:02 »
Meno male che si è risolto il tutto nel miglior modo possibile!!
Non potrebbe avere un soprannome cosi se non vi facesse tribolare :) :) :)
Tante tante coccole per l'uragano!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2011, 17:47:53 »
Alla faccia Tizi...ho letto il post tutto d'un fiato...
Chissà che spavento...ma sarà mai possibile che possiate finire un anno in modo tranquillo e rilassato????????????????????????????

Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...la faccia tua e di Romi così " ????????????????????????????????" ( a punto interrogativo) me l'immagino alla grande...( zoppia dell'Allevatore non l'avevo mai sentita neanch'io...)

Ora vogliamo fare tutti i bravi vero????

Tantissime super coccole a Kendra  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ...una speciale a Dyson  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ...e un abbraccio fortissimo a Voi tre!!!!  :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2011, 18:08:02 »
Ah ecco spiegato il tutto! L'altro giorno volevo chiedervi infatti come mai zoppicasse la piccola ma poi travolti dalle chiacchiere mi sono dimenticata  em_004
Buone notizie quindi, ottimo  :D

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2011, 19:43:31 »
bellissima notizia  :girl_haha:

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2011, 23:27:03 »
Oddio Tizi che spavento mi hai fatto prendere mentre leggevo...!!! em_008 em_049

Spero che si risolva tutto al meglio!!!  em_041  ...per il momento gioiamo per l'esito delle lastre!!!  ;)

Una coccolona super all'uragano Kendra!  :-*

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2011, 23:31:04 »
Tutto è bene quel che finisce bene :) sono FELICE :D Bacio enorme alla piccola Kendra....che spero di rivedere presto insieme a tutti voi.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2011, 10:21:51 »
Tiziana mi è preso un colpo quando ho letto  :o  ......sono felice che tutto si sia risolto per il meglio  :)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2011, 12:18:42 »

em_008 em_008 em_008

Tutto è bene quel che finisce bene!! :D :D

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2011, 13:15:49 »
Per fortuna Kendra è sana va...........immagino la vostra preoccupazione!!!!

Ci fanno prendere di quegli spaventi...................

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2011, 14:51:09 »
Per fortuna tutto è andato bene, auguri a tutti.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2011, 18:05:28 »
Grazie a tutti ragazzi.....si direi che "uragano Kendra" sta migliorando, infatti tenerla tranquilla sta diventando una vera impresa....ma DEVE STARE TRANQUILLA E CI STARA'!!!!!!

Per il resto la peste vi ringrazia tutti e vi augura uno Splendido Capodanno!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy